in data 09-10-2025 11:00
Ho venduto il mio primo prodotto su eBay il 2 ottobre che risulta consegnato con tracking assicurato ed i soldi bloccati su piattaforma eBay...
Tuttavia il coupon omaggio di Ottobre di 50€ come venditore non l' ho ancora ricevuto ed i soldi della vendita non li posso riutilizzare per un acquisto sempre su eBay tramite il coupon.
E' una cosa normale ?
Considerando che ho pure scritto ad eBay (scuoti cellulare) per richiedere chiarimenti da più di 24h senza ricevere ancora risposte, come novizio venditore che si approccia ad eBay, la ritengo ad oggi una brutta esperienza.
Mi aiutate voi a capire ?
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
in data 09-10-2025 11:54
Per i nuovi o poco assidui venditori i soldi delle prime vendite vengono accreditati dopo 15 giorni circa, come da regolamento.
Probabilmente il buono seguirà lo stesso iter, in ogni caso tramite "Aiuto e contatti" puoi farti chiamare da eBay al numero di telefono che hai inserito in fase di registrazione.
in data 09-10-2025 13:08
Il coupon omaggio cone nuovo venditore di 50 euro suppongo dovrebbe essere relativo all'acquisto di qualche prodotto.
Ma se cosi' non fosse specifica pure i termini e le condizioni in quanto noi risponditori assidui del forum questo coupon non lo possiamo avere / vedere.
Se si tratta di un coupon sconto per l'acquisto di un oggetto su ebay dovresti avere il relativo codice da inserire al momento dell'acquisto (ma non e' detto che sia cosi').
Per quanto riguarda il discorso della ricezione dei pagamenti, devi aspettare almeno 14 giorni.
Per ulteriori approfondimenti leggi questo link:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Un saluto
in data 09-10-2025 17:13
Grazie per la tua cortese risposta, in realtà ho scritto da cellulare scuotendolo e scegliendo opzione (altro) in quanto il Coupon non era considerato.
Ad oggi non ho avuto risposta.
09-10-2025 17:19 - modificato 09-10-2025 17:21
Grazie per la tua cortese risposta, é un coupon del valore di 50€ in omaggio per aver venduto un prodotto su eBay (nel mio caso 450€ di vendita)
Non dico di volere subito i soldi della vendita sul mio IBAN, ma almeno di potermi gestire subito questi soldi per un acquisto+coupon in quanto aventi "copertura" economica garantita.
Nel centro messaggi, tutto tace... nemmeno un preavviso di coupon in arrivo.
Che devo dire a questo punto ?
Aspetterò in grazia che cadi qualcosa dal cielo di riconosciuto, considerato il dialogo assente della piattaforma eBay 😄
in data 09-10-2025 18:16
@mygprs73 ha scritto:Grazie per la tua cortese risposta, é un coupon del valore di 50€ in omaggio per aver venduto un prodotto su eBay (nel mio caso 450€ di vendita)
Ho capito. Purtroppo sul discorso coupon bisogna vedere i TERMINI E CONDIZIONI di utilizzo.
Sicuramente tra le condizioni ci sono (la scadenza) e la spesa minima di utilizzo per riscattare il coupon.
Per saperne di piu' l'unica e' contattare l'assitenza ebay.
Non dico di volere subito i soldi della vendita sul mio IBAN, ma almeno di potermi gestire subito questi soldi per un acquisto+coupon in quanto aventi "copertura" economica garantita.
Per i soldi devi aspettare almeno 14 giorni (almeno), soldi che sono bloccati / vincolati e non puoi "gestire".
Nel centro messaggi, tutto tace... nemmeno un preavviso di coupon in arrivo.contatta subito l'assistenza perche' se c'e' stato qualche errore procedurale oppure un problema tecnico rischi di perdere il coupon.
Che devo dire a questo punto ?
Non c'e' niente da dire, contatta l'assistenza ebay a questo link:
https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/buoni-sconto-coupon?id=4034
Scorri fino in fondo alla pagina e poi clicca su "CHIEDICI DI CHIAMARTI".
Aspetterò in grazia che cadi qualcosa dal cielo di riconosciuto, considerato il dialogo assente della piattaforma eBay 😄
Aspetta e spera.......
in data 10-10-2025 20:52
Quella del 2 Ottobre non è stata la tua prima vendita... hai venduto lo stesso oggetto anche il 25 Settembre... quindi molto probabilmente sei fuori dalla promozione.
Un cordiale saluto.
in data 17-10-2025 08:00
Ciao buongiorno, il primo “acquirente” NON ha pagato il prodotto e mi ha tenuto bloccata la vendita per giorni anche dopo miei solleciti di sblocco.
il cliente successivo ha acquistato subito il prodotto, ma giustamente per le regole eBay i soldi mi sono stati accreditati solamente ora dopo 2 settimane.
in data 17-10-2025 08:10
Aggiungo infine che gli unici ad avermi risposto siete stati voi della community eBay, e vi ringrazio.
Il coupon di 50€ mi è poi arrivato senza preavviso la scorsa settimana e ne ho subito usufruito sempre su piattaforma eBay tuttavia senza poter usufruire del credito di vendita che per normativa eBay sono le due settimane come nuovo venditore.
Mi sarebbe bastata una mail da eBay ufficiale (che ho chiesto ma mai ricevuto) che dichiarasse gli step operativi per ricevere coupon e sul credito non utilizzabile subito per un acquisto urgente.
saluti e grazie