in data 13-03-2026 13:38
Dato che ogni giorno ricevo sulla app le notifiche riguardo a qualche influencer che è LIVE su ebay e mi sono rotto le balle ho cercato di trovare una opzione per rimuovere queste notifiche. Nulla né sulla notifica stessa né nei setting della app o sul sito
Soluzioni (senza disattivare tutte le notifiche)?
in data 13-03-2026 13:45
Se non puoi bloccare il singolo utente, devi rivedere le impostazioni delle notifiche ... https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/notifiche-push?id=4203&st=3&pos=1&query=N...
ciao
mario
in data 13-03-2026 15:05
sono andato sulle preferenze di notifica, e sebbene le notifiche relative a eBay LIVE siano tra quelle della app, non pari esserci una opzione dedicata per disattivare solo queste nella sezione marketing
in data 15-04-2026 17:19
Se il problema sono i continui avvisi sul cellulare, puoi disattivarli direttamente dall'app eBay:
Apri l'app di eBay e vai su Il mio eBay.
Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni.
Tocca Notifiche.
Cerca la voce eBay Live (spesso si trova sotto la sezione "Aggiornamenti sugli acquisti" o come voce a sé stante) e disattiva l'interruttore.
Consiglio extra: Disattiva anche Promozioni generali (sotto "Consigli e premi"), poiché a volte gli eventi Live vengono inviati tramite quel canale.
in data 15-04-2026 17:22
Con il metodo descritto sopra sono riuscito a risolvere.
Io invece vorrei eliminare definitivamente eBay Live dall'app ma pare non ci siano soluzioni.
E' una vera rottura e crea solo confusione
in data 18-04-2026 12:18
Grazie infinite per le indicazioni, anche io stavo impazzendo con queste notifiche del Live per cose che non mi interessano per niente.
Grazie in 1000 lingue del mondo
in data 18-04-2026 16:59
Discussione utile e da salvare.
eBay ha trovato una miniera d’oro (almeno per ora) e ci si è buttato a capofitto.
Spiego in modo chiaro e diretto cosa sta succedendo su eBay Italia (e non solo).
eBay sta spingendo massicciamente la categoria Trading Card Games (soprattutto Pokémon TCG) perché è una delle poche che sta crescendo davvero forte mentre il resto del sito arranca.
In pratica: mentre vestiti, elettronica e tutto il resto crescono dell’1%, le carte collezionabili crescono del 10%+ e portano un sacco di commissioni alte. Quindi l’algoritmo, le promozioni e la home page vengono ottimizzati per spingere ciò che vende di più e genera più engagement.
Le eBay Live (le dirette con sbustamento in tempo reale, aste a 1€, box break ecc.) sono la loro arma vincente contro Whatnot, TikTok Shop e gli altri competitor.
Su eBay.it questo fenomeno è amplificato perché c’è una comunità italiana molto attiva (creator come Makeawish, vari sbustatori ecc.) che fa live quasi ogni giorno. Per questo la home page sembra “invasa”: è una campagna promozionale pesante legata anche a eventi come Pokémon Day 2026 (febbraio 2026) con aste live ufficiali e la “30/30 Collection”.
Sì, esattamente. eBay da anni perde terreno rispetto ad Amazon nel commercio “normale”. Le carte collezionabili (e in particolare Pokémon) sono una delle categorie in cui eBay è ancora fortissimo e dove può competere con esperienze sociali e live che Amazon non ha. Stanno puntando tutto su questo per mantenere gli utenti attivi e le commissioni alte.
Non è una “ristretta fascia di utenti” per loro: è una categoria che muove centinaia di milioni di euro all’anno solo su eBay, con Gen Z che compra tantissimo seconde mani e carte.
Non è pazzia collettiva: è una scelta di business molto razionale di eBay per cavalcare il boom delle carte Pokémon (che dura da anni e non accenna a fermarsi).
Funziona per loro in termini di ricavi, ma rompe le scatole a chi non è interessato.
in data 25-04-2026 16:42
Ottimo semplice conciso e col suggerimento extra...
Senza girare intorno a quale sia il progetto delle live per E-Bay/venditore.
Ottimo ottimo ottimo e by by live quando voglio qualcosa me la cerco da solo.