annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prezzi offerte non mostrati correttamente

liux66661_6
Utente della Community

Un giorno ero intenzionato ad acquistare da una asta che stavo tenendo d’occhio. Prezzo di partenza 0,01€ e unica offerta 0,01€. Offro 1€ ed eBay mi dice istantaneamente che la mia offerta era stata superata. La prima offerta si è tramutata nel valore di 1€, uguale alla mia. Ho offerto 1,5€ e finalmente la mia era superiore.
Sta per scadere l’offerta, il prezzo era di 2€ quindi devo offrire di più. Offro 2,5€ ma non è abbastanza. Offro 3. Offro 5.

Offro 6€ ma l’asta si è conclusa nel mentre. Cosa è successo?

Un bug visivo!

Una persona 2 ore prima aveva offerto 5,50€ e solo un minuto fa un’altra ha offerto 6€, e poi c’ero io che in quel minuto cercavo di superare l’offerta non potendo vedere o sapere quale prezzo superare. Tutto questo l’ho scoperto ad asta conclusa. Mi è successo con molte aste, anche in quelle in cui non faccio offerte. Non sono in grado di vedere le vere offerte, o addirittura vedo le stesse persone fare più offerte dello stesso valore in pochi secondi.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

E' interessante vedere che un iscritto dal 2018 non sappia che esistono le offerte automatiche.
E non dal 2018 o da questo mese, ma praticamente da quando è nato eBay...

https://www.ebay.it/help/buying/bidding/offerte-automatiche?id=4014

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@liux66661_6  ha scritto:

Offro 1€ ed eBay mi dice istantaneamente che la mia offerta era stata superata.

Un offerente puo' inserire un prezzo massimo di 50 euro per un'asta risultando come migliore offerente per 1 euro.

Tu puoi continuare a offrire 2, 3 , 5 o 10 euro anche all'ultimo secondo ma non saprai mai quanto quell'offerente ha offerto come prezzo massimo finche non lo superi.

Le aste a 1 euro catturano l'attenzione di molti piu' offerenti rispetto alle vendite a prezzo fisso.

Ma catturano anche l'attenzione tanti sognatori...... (non mi riferisco a te ma dico in generale)

Se vuoi vincere le aste offri un prezzo congruo al valore di mercato e vedrai che certamente aumenterai le tue possibilità di aggiudicazione.

Ad esempio se un oggetto vale 100, tu prova ad offrire 70 e se sei fortunato che non ci sono molti altri offerenti interessati te lo aggiudichi a 40 o magari anche a meno.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Mi stai davvero confermando che si tratta delle offerte automatiche? 
perché io l’ho escluso. Ho ampiamente spianto che non ero in grado di vedere il prezzo da superare e che il numero di offerte rimaneva invariato. Facendo una ricerca avevo ero sicuro si trattasse di un bug visivo. Però se mi dici che le offerte automatiche degli offerenti si aggiornano senza aumentare il numero di offerte e rimanere con la data della precedente offerta, allora ci credo, che sono state fatte male le cose. Il sistema delle offerte automatiche non l’ho mai usato, ne vedo impostazioni da app. Che io sia utente da anni non significa niente. Te ne saprai più di me, quindi almeno si gentile altrimenti che ci stai a fare qui. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie della risposta. Io lo avevo escluso. Ma mi puoi confermare che le offerte automatiche non aumentano il numero di offerte e rimangono con la data della precedente offerta? 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@liux66661_6  ha scritto:

Grazie della risposta. Io lo avevo escluso. Ma mi puoi confermare che le offerte automatiche non aumentano il numero di offerte e rimangono con la data della precedente offerta? 

ciao liux

Per le offerte automatiche ti invito ad approfondire la questione tramite questo link informativo:

https://www.ebay.it/help/buying/bidding/offerte-automatiche?id=4014

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta