in data 04-06-2024 15:24
Salve.
Un acquirente dall' america mi ha detto che non gli è mai arrivata la rivista.
È impossibile stabilire se dice il vero
- l'oggetto è costato spedito il 2 maggio e in America ci impiegano minimo un mese per arrivare e sono sempre arrivati senza tracciabilità
- ho scoperto che è un rivenditore e vorrà sicuramente approfittarsene
Cosa faccio?
in data 04-06-2024 19:45
Il destinatario può anche mentire per guadagnarci eh!
in data 04-06-2024 19:48
Sul "conto corrente" avrai l'appoggio per i ricavi di eBay, ma l'acquirente ha pagato tramite PayPal e se apre contestazione su eBay e gli danno torto (difficile ma può essere....), la apre su PayPal.
E, siccome allora la vince di sicuro, da tuo conto magicamente eBay preleva i soldini senza che te ne accorgi.
Le "chiavi" del conto le hai date tu ed eBay quando hai autorizzato i movimenti...
04-06-2024 20:42 - modificato 04-06-2024 20:43
peccato che se poi non arriva quello che piange (o fa complottismo fine a se stesso) sei tu, spedire con un codice di tracciatura è una misura di sicurezza a tutela del venditore, se poi egli si sente più furbo spedendo senza tracciatura se ne accolla onori ed oneri, o forse vorresti solo gli onori? 😉
Sempre arrivato non significa nulla, la corrispondenza può anche andare dispersa a volte, purtroppo succede
in data 04-06-2024 20:45
ti sei bloccato da solo? Bel lavoro! 😄
in data 05-06-2024 11:02
@grandbaazaritaly ha scritto:Salve.
Un acquirente dall' america mi ha detto che non gli è mai arrivata la rivista.
È impossibile stabilire se dice il vero
- l'oggetto è costato spedito il 2 maggio e in America ci impiegano minimo un mese per arrivare e sono sempre arrivati senza tracciabilità
- ho scoperto che è un rivenditore e vorrà sicuramente approfittarsene
Cosa faccio?
Cosa faccio? : se conosci il regolamento, penso che hai gia' la risposta........ che comunque ti e' stata ricordata dagli altri utenti ......
in data 05-06-2024 12:16
Chiedo sempre se li vogliono tracciati . No no dicono!
Ci credo, tanto ci rimetti solo tu, mica loro!
05-06-2024 17:43 - modificato 05-06-2024 17:44
@grandbaazaritaly ha scritto:È sul conto corrente bancario .. ripeto aspetto che sia un mese abbondante poi lo rimborso. Ma se uno chiede se la vuole tracciato e lui " nono" ...eh
Scusa se mi faccio gli AFFARI TUOI ma mi chiedo:
Ma ti conviene spedire delle riviste del valore di 1 ~ 6 euro negli stati uniti ?
Spedizione non tracciata comporta un maggiore RISCHIO che la busta venga "smarrita" durante il lungo viaggio.......
L'acquirente potrebbe anche pensare che con la scusa che tu non hai spedito tracciato in realta' non hai spedito AFFATTO.
Secondo me se un acquirente EXTRA UE e' interessato a quelle riviste si deve pagare anche la spedizione tracciata altrimenti stanno bene dove stanno 😎
Comunque, tu hai le STATISTICHE delle tue vendite per cui puoi valutare se ti conviene oppure no rischiare di perdere 10 euro o meno della prioritaria internazionale.
Un cordiale saluto.