in data 02-03-2025 18:29
Devo inviare un articolo costoso in America. Il gestore spedizioni mi dà come unica opzione di spedizione poste italiane. Trovo però fatta piuttosto male la pagina e non si capisce che tipo di spedizione sia.
Tra le caratteristiche della spedizione c’è scritto tracking, consegna in giornata ecc. ma non è menzionato il fatto che sia una spedizione assicurata, nonostante io, quando ho caricato l’articolo avevo selezionato come metodo di spedizione posta internazionale assicurata. Altra cosa che mi fa sorgere un dubbio è il prezzo basso per un’assicurata da 1000€, cioè 18€, mentre sul sito di poste mi verrebbe 36€.
Quindi la mia domanda è: che tipo di spedizione è quella che mi propone ebay? È assicurata? In caso di smarrimento o furto dell’oggetto io, venditore, sono in qualche modo tutelato? Grazie mille!
in data 02-03-2025 18:56
@doncici5 ha scritto:
Quindi la mia domanda è: che tipo di spedizione è quella che mi propone ebay? È assicurata? In caso di smarrimento o furto dell’oggetto io, venditore, sono in qualche modo tutelato? Grazie mille!
ciao doncici5
Ebay spedizioni propone il crono internazionale
Puoi anche assicurare la spedizione.
Ma essendo per account business non credo tu possa acquistarlo direttamente in posta come utente tradizionale.
E comunque ti costerebbe un prezzo assai maggiore.
in data 02-03-2025 20:53
Per la spedizione che vorresti fare in USA considera che, in caso di smarrimento e/o danneggiamento, le "regole" di assicurazione che ti mette a disposizione PackLink sono limitati a tutte queste condizioni:
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
In pratica per un privato, al 90% sei già spacciato...
Ti conviene affidarti ad alcuni servizi più tutelanti (ad es. quelli di MailBox etc.): molto più costosi ma che ti garantiscono maggiormente (ho volutamente scritto "maggiormente" invece di "totalmente", perchè per un privato questa condizione è molto aleatoria).
in data 03-03-2025 19:32
Oggetto da mille euro spedito in America...... signori abbiamo un eroe