annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dubbio sulla consegna ebay

julbri5881
Utente della Community

ciao a tutti avrei un dubbio io ho sempre usato amazon che aveva tempi di consegna più precisi  ora ho ordinato per la  prima volta qui su ebay ma ho visto che i tempi di consegna sono poco precisi dicono dal 17 al 2  ma ce un modo per avere una data più certa? non vorrei che arrivasse e io non fossi a casa o pure funziona come amazon che il giorno della consegna vieni comunque avvertito? in modo da stare a casa

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

@julbri5881  ha scritto:

Su ebay parliamo di STIME di consegna, che "sono poco precise" perche' su ebay ci sono anche tanti venditori privati che lavorano, hanno famiglia e tanti altri impegni quotidiani e magari non possono garantire una spedizione in 24/48 ore.

Se hai acquistato un oggetto controlla che il venditore abbia inserito un codice di tracciatura.

Qualora non lo avesse fatto prova a contattarlo e a chiedere il codice di tracciatura della spedizione chiedendo anche chi e' il corriere che ha preso in carico l'oggetto.

Una volta che hai ricevuto questi dati di tracciatura ti conviene monitorare la spedizione direttamente sul sito dello spedizioniere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Qui non sei su Amazon dovegrazie alla sua super-logistica  tutto é più certo nel 99% dei casi (il 100% online non esiste!). Qui la logistica é demandata al vednitore professionale o al privato che spedisce in base ai suoi tempi, quioandi quelle che vedi su eBay sono solo delle stime, non darci troppo peso.....certo se passano 4 o 7 gg dopo la stima di consegna contatta il venditore.

Su come procedere ti ha già indicato cosa fare l'altro utente, quindi segui le sue indicazioni.

Saluti

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

si ma la mia paura è far stare qualcuno a casa per ritirare il pacco mi dicono consegna il 2 febbraio ma vuol dire che se arriva prima mi inviano una notifica per tempo cosi da potermi preparare o pure arriva casualmente senza nessun avvertimento?

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Nessuno ti invierà notifica... a meno chè non venga prevista dal determinato corriere utilizzato.

Se le tempistiche di consegna sono così lunghe, vuol dire che probabilmente l'acquisto è stato effettuato all'estero e molto facilmente neanche con servizio tracciato... quindi non si pone neanche la necessità di trovare qualcuno a casa, perché lo lascieranno nella buchetta.

Ora, solo tu sai cosa hai acquistato, in quale nazione hai acquistato e quale servizio di spedizione hai acquistato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Spiacente ma quasi sempre vi è 1 notifica a meno che il venditore abbia spedito con 1 corriere ed abbia pagato il servizio di chiamata da parte del corriere o sia quest'ultimo che prevede. Ultimamente chi consegna se ha dubbi sull'indirizzo chiama tanto ormai con j piano telefonici flat non gli costa nulla, ma nel tuo caso, ovvero non è presente nessuno a casa, se il corriere non trova nessuno dovrebbe effettuare 1 secondo tentativo di consegna (dipende dal servizio) e lo puoi verificare seguendo tu stesso la spedizione con il codice di tracciabilità. Se non risulti presente neanche al secondo tentativo, o se questo non è previsto, devi contattare il venditore per lo sblocco della spedizione e/o andare tu stesso presso la sede del spedizioniere a ritirare il pacco.

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

PS: Se hai indicato al venditore il numero si cellulare da inserire sulla modulistica di spedizione, se gai la possibilità potresti delegare 1 vicino di casa di tua fiducia così se chi consegna ti chiama gli puoi dire di consegnare a lui.

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Mi correggo:  nella mia risposta che inizia con "Spiacente ma quasi sempre vi è 1 notifica" volevo scrivere Spiacente ma quasi non sempre vi è 1 notifica. Mi scuso per l'errore.

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

julbri5881
Utente della Community

grazie mille ultima domanda se dovessi perdere la consegna lasciano il foglio giusto? e con quel foglio posso andarlo a ritirare di persona è cosi?

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

@julbri5881  ha scritto:

grazie mille ultima domanda se dovessi perdere la consegna lasciano il foglio giusto? e con quel foglio posso andarlo a ritirare di persona è cosi?

Dipende da corriere a corriere, o dal servizio postale utilizzato... quindi non è neanche detto che se dovvessero lasciarti l'avviso, ciò voglia dire che puoi ritirarlo di persona.

Il corriere lascia l'avviso di tentato passaggio, poi ne eseguirà un'altro il giorno seguente, se andrà a vuoto anche il secondo, il pacco andrà in giacenza e dovrai contattare il venditore per capire se puoi ritirarlo liberamente oppure necessiti del suo aiuto.

Se invece raccomandata o servizio simile, lasciano avviso o potrai poi ritirarlo di persona in ufficio postale... ma prima di fasciarti la testa, cerca di capire come è stato spedito...

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta