in data 19-12-2024 10:21
mi sta capitando una cosa strana, ho acquistato un oggetto e l'ho regolarmente ritirato. questo oggetto era pero difettoso e il venditore vorrebbe offrirmi un rimborso parziale. nonostante nella sezione traccia il mio ordine l'oggetto risulta regolarmente ritirato, nello stato della transazione me lo da ancora in preparazione (nonostante il venditore lo abbia segnalato come spedito e abbia inserito il tracking correttamente). di fatto l'inserzione non si aggiorna, e quindi il venditore non ha modo di offrirmi il rimborso dato che per ebay l'oggetto non è stato ritirato (salvo che nella sezione tracciai l mio ordine). come faccio a sbloccare la situazione e ottenere il rimborso parziale?
in data 19-12-2024 11:42
Buongiorno
Se con il venditore avete dialogato sulla messaggistica di ebay ti consiglio di contattare l'assistenza telefonica.
Vai qui:
Apri questa pagina ebay e scorri fino in fondo alla fine della pagina troverai scritto:
Chiedici di chiamarti
Un cordiale saluto.
in data 19-12-2024 13:43
Gia fatto mi è stato detto che il venditore puo procedere comunque al rimborso ma lui mi manda schermate di errore e non ho motivo di dubitare sia per l'irrisorio valore del rimborso e sel bene acquistatl sia perche non ha il comportamento di una persona poco attenta o in malafede.
in data 19-12-2024 16:04
@qwenfys_galerian ha scritto:Gia fatto mi è stato detto che il venditore puo procedere comunque al rimborso ma lui mi manda schermate di errore e non ho motivo di dubitare sia per l'irrisorio valore del rimborso e sel bene acquistatl sia perche non ha il comportamento di una persona poco attenta o in malafede.
ok, fai leggere questo al venditore:
I rimborsi possono essere emessi da te o da eBay. Come venditore, puoi emettere rimborsi tramite la Console venditori o Il mio eBay. Puoi emettere un rimborso anche tramite una richiesta di annullamento della transazione, una richiesta di restituzione o una segnalazione per oggetto non ricevuto.
Per saperne di piu' vai qui:
https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182
Un cordiale saluto.
in data 19-12-2024 18:02
Si ma in definitiva perche dopo un giorno nonostante il tracking confermi il ritiro l'inserzione risulta ancora essere in preparazione? C'è qualcosa che non torna con il sito di ebay se ondo me
in data 19-12-2024 18:41
@qwenfys_galerian ha scritto:Si ma in definitiva perche dopo un giorno nonostante il tracking confermi il ritiro l'inserzione risulta ancora essere in preparazione? C'è qualcosa che non torna con il sito di ebay se ondo me
Probabilmente c'e' qualche bug
in data 19-12-2024 23:18
Si ma non so come risolvere visto che il servizio clienti mo ha detto che per loro non ci sono problemi. Invece il problema c'è e di certo nn posso obbligare il venditore a farmi un rimborso al di fuori di ebay
in data 20-12-2024 10:37
@qwenfys_galerian ha scritto:Si ma non so come risolvere visto che il servizio clienti mo ha detto che per loro non ci sono problemi. Invece il problema c'è e di certo nn posso obbligare il venditore a farmi un rimborso al di fuori di ebay
Nel messaggio 4 se leggi bene ci sono varie opzioni / soluzioni per aggirere l'ostacolo.
Vedi se puoi aprire una richiesta di contestazione per oggetto non conforme e da li vi scrivete e tu acconsenti ad accettare un rimborso parziale mantenendo l'oggetto e da li il venditore sicuramente riesce a farti il rimborso.
vai qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041