in data 26-06-2024 18:20
Vendere in Europa diventa ogni anno sempre più difficile. Con l'aggiunta continua di nuove normative, sembra che non ci sia mai pace. Sembra quasi che ci sia un piano ben definito dai potenti per portare alla chiusura dei negozi delle piccole imprese, permettendo solo ai più forti e potenti di regnare online.
Mi spiegate come sia possibile reperire tutte le informazioni richieste dalle nuove normative se si vendono anche prodotti vintage o di seconda mano? Che fine faranno i venditori privati? Io, come piccola impresa, probabilmente dovrò chiudere il mio negozio su eBay e sono sicuro che molti altri si trovano nella mia stessa situazione. Non so se questa sarà una perdita significativa per il "capo" eBay, ma sicuramente avrà qualche percentuale in meno nei suoi profitti.
In tutto questo, potenze come eBay si fanno sentire nei parlamenti europei? Spero di sì, ma io sono davvero stanco. Non riesco più a concentrarmi sul mio negozio se devo continuamente pensare a come districarmi tra tutte queste nuove leggi e normative. Capisco che la tutela del consumatore è importante, sono anche io un consumatore, ed è giusto.
Al giorno d'oggi, i consumatori hanno il potere di restituire un oggetto se non è di loro gradimento, spesso senza spendere un centesimo. Se questa non è tutela del consumatore al 100%, allora non so cosa lo sia. Pace e bene a tutti. 😘
in English:
Selling in Europe is becoming increasingly difficult every year. With the constant addition of new regulations, it seems like there's never any peace. It almost feels like there's a well-defined plan by those in power to push small businesses out of the market, allowing only the strongest and most powerful to thrive online.
Can someone explain how it's possible to obtain all the required information for these new regulations if you're selling vintage or second-hand products? What will happen to private sellers? As a small business owner, I will probably have to close my eBay store, and I'm sure many others are in the same boat. I don't know if this will be a significant loss for "big boss" eBay, but it will surely affect their profits to some extent.
In all of this, do giants like eBay make their voices heard in the European parliaments? I hope so, but I'm really tired. I can't focus on my store anymore because I constantly have to think about how to navigate through all these new laws and regulations. I understand that consumer protection is a priority, and as a consumer myself, I agree it's important.
Nowadays, consumers have the power to return an item if they don't like it, often without spending a penny. If this isn't 100% consumer protection, then I don't know what is. Peace and love to everyone. 😘
in data 02-07-2024 13:46
Salve, Concordo con le tue osservazioni. Anche se e' usuale dire "speriamo che", ho smesso di sperare da anni e per questo mi sono costruito un'esistenza basata su quello che volevo io e come si suol dire "ho visto un bel mondo".
Faccio la cosa che mi piace di piu', cioe' mi occupo di musica. Questa attivita' (in piu' account) su Ebay mi serviva solo per gli ultimi contributi da versare, e quando dico che vado in pensione non lo dico pensando ad un finale, ma semplicemente ad un nuovo inizio con il quale potro' coltivare maggiormente le mie passioni libero anche da quel breve tempo che dedico a questa piccola attivita', purtroppo sempre piu' complicata grazie a chi muove quei fili dai quali mi sento sempre piu' lontano.
Un saluto