in data 20-04-2018 03:14
Come da oggetto, ho acquistato da un venditore cinese, sono passati ormai 15 giorni e nel mio account non ha ancora spuntato l'icona INVIATO.
A una mia domanda risponde con, oggetto inviato 11/04/2018, ma come detto sopra non risulta oltre tutto non mi ha dato nessun codice per seguire la spedizione.
Come devo comportarmi?
Se il venditore non accettava paypal ( nel senso che non appariva in inserzione tra i metodi di pagamento accettati) allora ha tutti i diritti di farsi pagare con i metodi che ha scelto e tu non puoi obbligarlo ad usare paypal ( che ha anche dei costi extra per il venditore) solo per un tuo capriccio...
Io sono il primo a pagare quasi sempre con paypal, però se il venditore non lo accetta si possono fare solo due cose:
_ pagare con altri sistemi, anche se non tutelano l'acquirente.
_ cambiare venditore e cercarne uno che accetti paypal.
Ora o paghi con i sistemi previsti dal venditore ( ricorda che solo vaglia e bonifico sono ammessi su ebay, ricariche e quant'altro no) oppure ti becchi una segnalazione per oggetto non pagato ( la prima rimovibile d'ufficio). Sappi solo che le segnalazioni per oggetti non pagati, anche se restano solo sul tuo profilo e nessuno può vederle, possono portarti a delle limitazioni sui tuoi futuri acquisti ( esistono dei filtri appositi per poter escludere dalle aste quegli utenti con tali segnalazioni).
Ciao!