in data 31-07-2024 11:22
Dovendo fare un acquisto di un importo rilevante in dollari, decidendo di pagare con Paypal per una maggiore protezione, al momento del pagamento c'è l'opzione di convertire la valuta tramite paypal oppure tramite la società che emette la carta. Leggendo sul web pare che convenga usare quest'ultima opzione, scegliendo il circuito che ha il cambio più favorevole, anche se poi l'emittente della carta applica una commissione. Voi che ne pensate?
in data 31-07-2024 11:50
Dovresti confrontare le commissioni che ti applica paypal con quella che ti applica la tua carta. Ci sono carte che non hanno commissioni e altre decisamente esose.
ciao
mario
in data 02-08-2024 17:24
Paypal fa vedere il tasso finale di cambio e immagino sia comprensivo di commissioni. Convertendo la valuta tramite la società che emette la carta oltre ad usare un cambio più favorevole, spero le uniche commissioni siano quelle della carta che in realtà per una Postepay ad esempio sono 1,10% però l importo finale lo si può vedere soltanto una volta addebbitato. Facendo l acquisto direttamente con la carta senza paypal non so se ci si guadagna qualcosa in termini di costi ma di certo non si è tutelati.
in data 02-08-2024 18:11
@apolloo25 ha scritto:Paypal fa vedere il tasso finale di cambio e immagino sia comprensivo di commissioni. Convertendo la valuta tramite la società che emette la carta oltre ad usare un cambio più favorevole, spero le uniche commissioni siano quelle della carta che in realtà per una Postepay ad esempio sono 1,10% però l importo finale lo si può vedere soltanto una volta addebbitato. Facendo l acquisto direttamente con la carta senza paypal non so se ci si guadagna qualcosa in termini di costi ma di certo non si è tutelati.
La societa' che emette la carta "solitamente" offre un tasso di conversione piu' conveniente rispetto a quello che applica paypal.
Paypal applica di default il suo cambio ai suoi tassi di conversione.
Se vuoi pagare con paypal ma vuoi utilizzare il cambio offerto dalla tua carta di credito LO PUOI FARE.
Durante la fase di pagamento prima di cliccare sul bottone PAGA devi andare a selezionare che vuoi che l'opzione di cambio / conversione sia gestita dalla tua carta di credito/debito.
Cosi' facendo avrai un tasso di convesione MIGLIORE e sarai comunque TUTELATO da paypal.
Un cordiale saluto.
in data 02-08-2024 19:24
Se hai la protezione di ebay e quella della carta di credito, puoi anche decidere di rinunciare a quella di PayPal.
ciao
mario