in data 11-10-2022 15:47
Dopo oltre 1 anno sono tornato per vendere qualcosa su ebay. Conto corrente verificato ecc.. poco fa vendo un oggetto e leggo che i miei soldi saranno bloccati fino al 10 novembre in quanto sono nuovo venditore? 1 mese coi miei soldi ho chiesto niente da fare e non mi pagano nemmeno gli interessi. Non se ridere o piangere. Secondo l'assistenza peraltro gentile dovrei fare almeno altre 10/15 transazione per essere credibile. In effetti oltre 1000 vendite con feed 100% sono poca cosa. Se c'è un capoccia di ebay vorrei spiegazione qui, ma dubito che avrò una risposta....
in data 11-10-2022 15:54
Buon pomeriggio,
risposte dai "capoccia", qui non ne avrai, questo è un forum di utenti come lo sei tu e quindi ti possiamo rispondere in base alle nostre esperienze e le esperienze di altri riportate nelle varie conversazioni.
Purtroppo devi ritenerti soddisfatto della risposta che ti è stata data dall'assistenza di ebay, ha condensato tutto quello che c'è da sapere... tratto da questa pagina:
Ripeto nuovamente il purtroppo, ma se è da più di un anno che non vendi, sei ritenuto un venditore poco assiduo e tutto quello che hai fatto ed ottenuto è perso.
Quindi devi semplicemente pazientare e fare nuova gavetta...
Un cordiale saluto.
in data 11-10-2022 16:42
Sulla stessa pagina puoi anche vedere che ...oggetti di valore elevato o modelli di vendita inusuali possono portare a un blocco a livello di transazione per 30 giorni (normalmente sono 14) ma anche che aggiungere il codice della spedizione può aiutarti a ricevere più rapidamente i fondi (sblocco a seguito dell'esito di consegna e del feedback positivo dell'acquirente).
ciao
mario
11-10-2022 16:52 - modificato 11-10-2022 16:54
@assimilo23 ha scritto:leggo che i miei soldi saranno bloccati fino al 10 novembre in quanto sono nuovo venditore?
Questo aspetto e' gestito dall'intelligenza artificiale, quindi non te la prendere male se l'algoritmo non riesce ad identificarti come un venditore serio di vecchia data.
L'agoritmo e' stato programmato in modo tale che dopo un tot di tempo senza vendere nulla qualsiasi utente torna come NUOVO UTENTE.
Un cordiale saluto.
in data 11-10-2022 16:58
Ti sarai accorto che vi è una standardizzazione di ogni procedura che è simile se non uguale, in ogni attività. Non solo commerciale, ma ovunque ci sia un approccio con un organismo o ente preposto a fornire qualcosa. Qualsiasi cosa. E con cui la gente comune si confronta. L'imperativo è rendere tutto
standard, senza eccezioni. Il dovere è conformarsi e avere sempre un atteggiamento possibilmente remissivo, di continua integrazione al cambiamento. In questa ottica, che segue l'obiettivo di gestire un numero abnorme di attività e di persone, non c'è posto per l'individuo in quanto tale.
L'interesse è quello di canalizzare un flusso continuo, inarrestabile di interessi pre-confezionati per indurre comportamenti standard e poterli gestire nel modo più pratico. Se ci fai caso, nessuno parla più con un responsabile di qualche cosa. Non esistono quasi più figure fisiche. O se ci sono, sono solo pezzi di un puzzle di cui non si conosce il vertice. Nessuno sa esattamente chi ci sia in cima alla piramide. Questo iter è anche una forma di controllo di massa molto comoda. Se tu non scrivi più o non vendi più sul sito, chi se ne accorge ? Adesso c'è ancora un forum con qualcuno che risponde e comprende, ammesso che sia reale. Ma domani ? Chi può dirlo ? Un saluto sincero.
in data 04-12-2023 22:59
TANTO FANNO QUELLO CHE VOGLIONO LORO SI CHIAMA ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE
in data 05-12-2023 02:41
@climatizziamo ha scritto:TANTO FANNO QUELLO CHE VOGLIONO LORO SI CHIAMA ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE
Venditore ebay dal 28 settembre 2023
oggetti venduti: 169
oggetti in vendita 36
Prova ad aprire un sito di ecommerce, questi stessi numeri li fai "forse" in 3 ~ 5 anni......
Un cordiale saluto.
in data 05-12-2023 07:19
@climatizziamo ha scritto:TANTO FANNO QUELLO CHE VOGLIONO LORO SI CHIAMA ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE
Oppure si chiamano semplicemente "REGOLE" che vanno lette prima di utilizzare un marketplace e se non ti piacciono, nessuno ti obbliga ad usarlo!
Buona giornata.
in data 05-12-2023 10:24
@vonbalden ha scritto:Adesso c'è ancora un forum con qualcuno che risponde e comprende, ammesso che sia reale.
Azz mi ha sgamato....error 45...error 45...eliminazione utente...ripeto...eliminazione utente 😀
Si fa per ridere ovviamente, un saluto vonbalden 🤗
E un saluto a tutti gli altri
in data 05-12-2023 11:27
@vonbalden ha scritto:L'imperativo è rendere tutto standard, senza eccezioni.
Se consideriamo che anche un colosso come Apple si e' dovuto piegare allo standard dello spinotto USB-C .....
Da una parte e' un bene perche' ci sono delle regole e delle procedure uguali per tutti e una volta appreso il meccanismo delle procedure per chi ha grandi volumi di vendita risparmia tantissimo tempo e stress.
Per il privato che ha piccoli volumi di vendita si evita di stare a discutere o litigare con l'acquirente, se gli invia direttamente la lettera di vettura senza nemmeno scrivere una parola sarebbe anche meglio, perche' si hanno molte piu' possibilita' che l'acquirente per paura, per pigrizia o per troppa burocrazia rinunci a fare il reso.