annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Escrow

giangas_44
Utente della Community

Ho venduto un notebook 

L’acquirente mi ha chiesto IBAN e poi mi ha mandato delle e-mail dicendomi che il pagamento è stato effettuato con escrow.

La transazione andrà a buon fine quando spedirò il pacco.

Cosa devo fare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Escrow

cizeta1964
Utente della Community

Lasciare perdere, escrow non funziona così 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Escrow

@giangas_44  ha scritto:

Cosa devo fare?

Devi stare FERMO e non devi spedire nulla perche' sei vittima di una truffa.

Ti consiglio di documentarti su come funziona ebay perche' sei un utente a rischio e i truffatori stanno aspettando proprio questo tipo di situazioni.

Su ebay non bisogna mai mandare l'IBAN

Su ebay non bisogna comunicare a di fuori della messaggistica del sito e non bisogna inviare indirizzi mail di contatto.

Quando ricevi la mail di ebay che l'acquirente ha inviato il pagamento, vai sul tuo account e per sicurezza controlli che i soldi sono sul tuo conto ebay (vai alla voce "pagamenti" ---> "riepilogo"), dopodiche spedisci e fornisci il numero di tracciatura.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Escrow

marioelegio
Utente della Community

Oltretutto fornendo il tuo iban hai cercato di concludere la vendita al di fuori di ebay eludendo le tariffe. Questa cosa è molto grave!

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Escrow

@giangas_44  ha scritto:

Cosa devo fare?

Per capirci meglio....

L'acquirente che acquista su ebay ha gia' tutte le garanzie e tutele possibili in caso di problemi post vendita.

Se il pacco viene smarrito, danneggiato se risulta con difetti o problemi ebay gia' lo tutela.

Che senso avrebbe per un acquirente pagare lui le commissioni ad escrow del 3% quando pagando su ebay non ha commissioni 😎 😎

Quindi andando semplicemente per logica deduzione l'acquirente ti sta "scammando"

Stai alla larga da chi vuole concludere le vendite al di fuori di ebay perche' l'acquirente ONESTO non ha nulla da guadagnarci, e se fai qualche passaggio di cui non sei perfettamente consapevole rischi di perdere i 1000 euro del macbook air m1 che hai messo in vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Escrow

Altri ti hanno già risposto che è quasi sicuramente una truffa, perché su eBay i pagamenti avvengono tramite eBay e li puoi verificare nel tuo account di venditore, Escrow non c'entra niente.
Aggiungo che puoi anche segnalare l'acquirente a eBay:

https://www.ebay.it/help/selling/report-buyers/segnala-un-problema-con-un-acquirente?id=4084&st=3&po...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Escrow

Eviterei di segnalarlo, se ha comunicato il suo iban. Si autodenuncerebbe ad ebay  del tentativo di elusione delle tariffe.

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Escrow

Hai ragione. Avevo pensato a un'asta e al pagamento ancora da ricevere, ma poi ho guardato l'inserzione e c'era solo l'opzione per il ritiro a mano senza spedizione.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta