annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDI BLOCCATI PER 31 GIORNI

mrbazar96
Utente della Community

Nonostante il ritiro dell’oggetto che ho venduto è avvenuto a MANO, ritiro in zona con contatto diretto con l’acquirente, i fondi mi vengono SEQUESTRATI per 31 GIORNI. Questa è una FOLLIA. La consegna è avvenuta il giorno stesso del pagamento, i fondi dovrebbero essere stati SBLOCCATI, ma non è cosi. Tra l’altro, ripeto, la consegna è avvenuta con ritiro in zona; il codice a barre del ritiro è stato registrato, inoltre l’utente ha avuto tutto il tempo di controllare che l’acquisto fosse come descritto da me nell’inserzione. I FONDI DEVONO ESSERE SBLOCCATI: 31 giorni sono un lasso di tempo ENORME assolutamente fuori da ogni ragionamento coscienzioso, quasi anticostituzionale, anche perché il ritiro e la consegna SONO AVVENUTE. Se vi serve liquidità evitate di trattenere i soldi dei vostri utenti, sopratutto quando il blocco NON HA RAGIONE DI ESSERVI.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

mrbazar96
Utente della Community

Aggiornamento: DOPO LAMENTELE ASSIDUE FINALMENTE  SONO STATO CONTATTATO DAL SERVIZIO CLIENTI CHE SI È SCUSATO E HA SUBITO SBLOCCATO I FONDI.

Buona giornata. 

p.s. a tutti gli utenti qui che hanno commentato:

Non fate gli avvocati difensori e, se volete essere realmente d’aiuto, ascoltate e non siate superficiali. Se l’argomento NON VI COMPETE, non commentate, lasciate fare agli amministratori. Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 24 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

marioelegio
Utente della Community

Partendo dal presupposto che:

• la responsabilità contrattuale del venditore non si esaurisce con la consegna della merce;
  • l'acquirente ha 30 giorni di tempo per verificare la conformità del prodotto (non sempre è possibile provare la completa funzionalità dell'oggetto al momento dello scambio);
  • quando hai iniziato a vendere hai dichiarato di approvare quelle che sono le condizioni e ii termini di utilizzo della piattaforma ebay, inclusa la sospensione dei pagamenti per i venditori nuovi o poco assidui.

Non vedo, in questa vicenda, comportamenti folli o irragionevoli.

ciao

mario

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

Assolutamente NO, non è così. Ebay sottolinea che i fondi vengono sbloccati a 24h dalla consegna punto e basta. Vinted e Subito si confermano ancora una volta servizi nettamente superiori.

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Aggiungo questo è il messaggio di blocco: “

Il codice postale a cui è stato consegnato l'oggetto non corrisponde a quello dell'acquirente.

Il tuo pagamento resterà in sospeso fino a quando non riusciremo a verificare l'avvenuta consegna dell'oggetto all'acquirente. Il tuo pagamento sarà disponibile il 17 Oct 2024. ” 

IL RITIRO È AVVENUTO IN ZONA!!! SVEGLIA!

Ma che sistema è? Ma siamo fuori di testa? Stiamo scherzando?!

Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

. Ebay sottolinea che i fondi vengono sbloccati a 24h dalla consegna punto e basta.

Puoi mostrare per cortesia dove è scritto esattamente nel regolamento?

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Il motivo del blocco è questo:

“Il codice postale a cui è stato consegnato l'oggetto non corrisponde a quello dell'acquirente.

Il tuo pagamento resterà in sospeso fino a quando non riusciremo a verificare l'avvenuta consegna dell'oggetto all'acquirente. Il tuo pagamento sarà disponibile il 17 Oct 2024. ”  

IL RITIRO È AVVENUTO IN ZONA!

Non state inquadrando il problema.

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

L'hai scritto tu... Volevo solo sapere in quale punto del regolamento l'hai letto 

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Ma mi scusi, ma sta facendo l’avvocato difensore del sito? Qui c’è chiaramente un ERRORE della piattaforma, non cerco risposte inutili e stizzite. Vorrei che mi delucidassero su che cosa è accaduto e sul perché il mio denaro venga trattenuto senza alcun motivo. Se ha una risposta a questo sarò felicissimo di ascoltarla, altrimenti i suoi commenti sono del tutto inutili e fuori contesto.

Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

La richiesta di Cizeta non è assolutamente fuori contesto.

Se noi diciamo che i pagamenti ai nuovi venditori vengono sospesi e invece tu dici che i fondi dovrebbero essere sbloccati entro 24 ore, potresti mostrarci in che punto del regolamento c'è scritto quello che affermi.

Poi la motivazione è ininfluente, resterebbero sospesi anche con lo stesso CAP.

ciao

mario

Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Il motivo del blocco qui è CHIARISSIMO quanto INCOMPRENSIBILE. Il blocco è chiaramente legato al CAP. Ora, visto che mi sono impegnato a rispettare la consegna che è avvenuta lo stesso giorno del pagamento in modo tale da velocizzare lo sblocco dei fondi, è assurdo che la motivazione non centra assolutamente nulla con lo status di neo venditore.

Messaggio 10 di 33
Ultima risposta