in data 17-09-2024 11:23
Nonostante il ritiro dell’oggetto che ho venduto è avvenuto a MANO, ritiro in zona con contatto diretto con l’acquirente, i fondi mi vengono SEQUESTRATI per 31 GIORNI. Questa è una FOLLIA. La consegna è avvenuta il giorno stesso del pagamento, i fondi dovrebbero essere stati SBLOCCATI, ma non è cosi. Tra l’altro, ripeto, la consegna è avvenuta con ritiro in zona; il codice a barre del ritiro è stato registrato, inoltre l’utente ha avuto tutto il tempo di controllare che l’acquisto fosse come descritto da me nell’inserzione. I FONDI DEVONO ESSERE SBLOCCATI: 31 giorni sono un lasso di tempo ENORME assolutamente fuori da ogni ragionamento coscienzioso, quasi anticostituzionale, anche perché il ritiro e la consegna SONO AVVENUTE. Se vi serve liquidità evitate di trattenere i soldi dei vostri utenti, sopratutto quando il blocco NON HA RAGIONE DI ESSERVI.
Risolto Andare alla soluzione.
17-09-2024 15:44 - modificato 17-09-2024 15:48
Aggiornamento: DOPO LAMENTELE ASSIDUE FINALMENTE SONO STATO CONTATTATO DAL SERVIZIO CLIENTI CHE SI È SCUSATO E HA SUBITO SBLOCCATO I FONDI.
Buona giornata.
p.s. a tutti gli utenti qui che hanno commentato:
Non fate gli avvocati difensori e, se volete essere realmente d’aiuto, ascoltate e non siate superficiali. Se l’argomento NON VI COMPETE, non commentate, lasciate fare agli amministratori. Grazie.
in data 17-09-2024 11:39
Partendo dal presupposto che:
Non vedo, in questa vicenda, comportamenti folli o irragionevoli.
ciao
mario
in data 17-09-2024 11:46
Assolutamente NO, non è così. Ebay sottolinea che i fondi vengono sbloccati a 24h dalla consegna punto e basta. Vinted e Subito si confermano ancora una volta servizi nettamente superiori.
in data 17-09-2024 11:59
Aggiungo questo è il messaggio di blocco: “
Il codice postale a cui è stato consegnato l'oggetto non corrisponde a quello dell'acquirente.
Il tuo pagamento resterà in sospeso fino a quando non riusciremo a verificare l'avvenuta consegna dell'oggetto all'acquirente. Il tuo pagamento sarà disponibile il 17 Oct 2024. ”
IL RITIRO È AVVENUTO IN ZONA!!! SVEGLIA!
Ma che sistema è? Ma siamo fuori di testa? Stiamo scherzando?!
in data 17-09-2024 12:05
. Ebay sottolinea che i fondi vengono sbloccati a 24h dalla consegna punto e basta.
Puoi mostrare per cortesia dove è scritto esattamente nel regolamento?
17-09-2024 12:12 - modificato 17-09-2024 12:15
Il motivo del blocco è questo:
“Il codice postale a cui è stato consegnato l'oggetto non corrisponde a quello dell'acquirente.
Il tuo pagamento resterà in sospeso fino a quando non riusciremo a verificare l'avvenuta consegna dell'oggetto all'acquirente. Il tuo pagamento sarà disponibile il 17 Oct 2024. ”
IL RITIRO È AVVENUTO IN ZONA!
Non state inquadrando il problema.
in data 17-09-2024 12:17
L'hai scritto tu... Volevo solo sapere in quale punto del regolamento l'hai letto
in data 17-09-2024 12:21
Ma mi scusi, ma sta facendo l’avvocato difensore del sito? Qui c’è chiaramente un ERRORE della piattaforma, non cerco risposte inutili e stizzite. Vorrei che mi delucidassero su che cosa è accaduto e sul perché il mio denaro venga trattenuto senza alcun motivo. Se ha una risposta a questo sarò felicissimo di ascoltarla, altrimenti i suoi commenti sono del tutto inutili e fuori contesto.
in data 17-09-2024 12:32
La richiesta di Cizeta non è assolutamente fuori contesto.
Se noi diciamo che i pagamenti ai nuovi venditori vengono sospesi e invece tu dici che i fondi dovrebbero essere sbloccati entro 24 ore, potresti mostrarci in che punto del regolamento c'è scritto quello che affermi.
Poi la motivazione è ininfluente, resterebbero sospesi anche con lo stesso CAP.
ciao
mario
in data 17-09-2024 12:39
Il motivo del blocco qui è CHIARISSIMO quanto INCOMPRENSIBILE. Il blocco è chiaramente legato al CAP. Ora, visto che mi sono impegnato a rispettare la consegna che è avvenuta lo stesso giorno del pagamento in modo tale da velocizzare lo sblocco dei fondi, è assurdo che la motivazione non centra assolutamente nulla con lo status di neo venditore.