annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi in entrata sospesi

arctos55
Utente della Community

Buongiorno a tutti

sono un venditore alle primissime armi.

Ho venduto alcuni libri che ho regolarmente spedito.

EBay mi ha sospeso l'invio del denaro di mia competenza...non capisco perchè e come possa fare ad avere quello che mi spetta.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Sono grato a tutti coloro che vorranno darmi consigli.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Fondi in entrata sospesi

sika700
Utente della Community

Evidentemente hai iniziato ad usare ebay senza leggerne il funzionamento...

Leggi qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@arctos55  ha scritto:

Buongiorno a tutti

sono un venditore alle primissime armi.

Ho venduto alcuni libri che ho regolarmente spedito.

EBay mi ha sospeso l'invio del denaro di mia competenza...non capisco perchè e come possa fare ad avere quello che mi spetta.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Sono grato a tutti coloro che vorranno darmi consigli.

I soldi ti verranno accreditati a tempo debito.....

Per i nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui i pagamenti vengono accreditati dopo un certo numero di giorni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

Perché mettiamo un blocco sui pagamenti e come evitarlo

A volte, per salvaguardare la sicurezza di eBay come piattaforma per la compravendita, e per adempiere ai nostri obblighi di legge e di conformità, procediamo al blocco dei fondi. Questo può accadere, ad esempio, quando viene aperta una controversia o una contestazione per una transazione, quando l'acquirente segnala un problema con l'ordine, quando il tuo account viene sottoposto a misure di restrizione o sospensione, se hai importi scaduti da pagare a eBay o se sei un venditore nuovo o poco assiduo. Se i tuoi fondi vengono bloccati, ti invieremo una notifica tramite email e, a seconda del motivo, ti chiederemo di fornirci ulteriori informazioni per aiutarci a risolvere la situazione.

Tipi di blocchi

eBay può bloccare i fondi per vari motivi.

Blocchi a livello di transazione

I blocchi a livello di transazione sono blocchi sui fondi correlati a una specifica transazione dell'acquirente. I fondi bloccati possono essere utilizzati per rimborsare l'acquirente per la stessa transazione.

Anche se generalmente i proventi delle tue vendite sono disponibili entro 2 giorni dalla conferma del pagamento da parte dell'acquirente, potremmo trattenere i fondi della transazione in attesa di assicurarci che la transazione si sia conclusa in maniera soddisfacente. Per ridurre la probabilità di un blocco a livello di transazione, ti consigliamo di spedire l'oggetto il giorno stesso in cui l'acquirente effettua il pagamento, scegliendo soluzioni di spedizione ottimali, ad esempio aggiungendo all'ordine il codice di spedizione.

Suggerimento
Quando applichiamo un blocco ai fondi, in genere lo rimuoviamo entro 30 giorni, anche se in rari casi potrebbe essere necessario più tempo. Per la maggior parte degli ordini, aggiungere il codice della spedizione può aiutarti a ricevere più rapidamente i fondi. 

Inoltre, potremmo applicare un blocco a livello di transazione in base al tuo status di venditore, a eventuali modifiche relative allo stato del tuo account o ad altri fattori che prendiamo in considerazione per assicurare un ambiente sicuro in tutte le categorie, indipendentemente dal fatto che la transazione sia o meno coperta dalla Garanzia cliente eBay:

• I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi
  • I venditori precedentemente sottoposti a restrizione o sospensione saranno soggetti a un blocco a livello di transazione per 30 giorni dopo la revoca di detta restrizione o sospensione, mentre nel frattempo confermeremo che gli oggetti sono stati consegnati correttamente
  • Oggetti di valore elevato o modelli di vendita inusuali possono portare a un blocco a livello di transazione per 30 giorni per assicurarci che gli acquirenti non abbiano problemi con l'ordine
  • La procedura di autenticazione può essere causa di un blocco a livello di transazione per 30 giorni, fino alla conferma dell'autenticità degli oggetti venduti con la Garanzia di autenticità di eBay

buona serata

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta