in data 04-11-2024 09:47
Buongiorno a tutti
sono un venditore alle primissime armi.
Ho venduto alcuni libri che ho regolarmente spedito.
EBay mi ha sospeso l'invio del denaro di mia competenza...non capisco perchè e come possa fare ad avere quello che mi spetta.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Sono grato a tutti coloro che vorranno darmi consigli.
in data 04-11-2024 10:31
Evidentemente hai iniziato ad usare ebay senza leggerne il funzionamento...
Leggi qui:
Un cordiale saluto.
in data 04-11-2024 18:29
@arctos55 ha scritto:Buongiorno a tutti
sono un venditore alle primissime armi.
Ho venduto alcuni libri che ho regolarmente spedito.
EBay mi ha sospeso l'invio del denaro di mia competenza...non capisco perchè e come possa fare ad avere quello che mi spetta.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Sono grato a tutti coloro che vorranno darmi consigli.
I soldi ti verranno accreditati a tempo debito.....
Per i nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui i pagamenti vengono accreditati dopo un certo numero di giorni.
Un cordiale saluto.
in data 04-11-2024 22:07
A volte, per salvaguardare la sicurezza di eBay come piattaforma per la compravendita, e per adempiere ai nostri obblighi di legge e di conformità, procediamo al blocco dei fondi. Questo può accadere, ad esempio, quando viene aperta una controversia o una contestazione per una transazione, quando l'acquirente segnala un problema con l'ordine, quando il tuo account viene sottoposto a misure di restrizione o sospensione, se hai importi scaduti da pagare a eBay o se sei un venditore nuovo o poco assiduo. Se i tuoi fondi vengono bloccati, ti invieremo una notifica tramite email e, a seconda del motivo, ti chiederemo di fornirci ulteriori informazioni per aiutarci a risolvere la situazione.
eBay può bloccare i fondi per vari motivi.
I blocchi a livello di transazione sono blocchi sui fondi correlati a una specifica transazione dell'acquirente. I fondi bloccati possono essere utilizzati per rimborsare l'acquirente per la stessa transazione.
Anche se generalmente i proventi delle tue vendite sono disponibili entro 2 giorni dalla conferma del pagamento da parte dell'acquirente, potremmo trattenere i fondi della transazione in attesa di assicurarci che la transazione si sia conclusa in maniera soddisfacente. Per ridurre la probabilità di un blocco a livello di transazione, ti consigliamo di spedire l'oggetto il giorno stesso in cui l'acquirente effettua il pagamento, scegliendo soluzioni di spedizione ottimali, ad esempio aggiungendo all'ordine il codice di spedizione.
Suggerimento
Quando applichiamo un blocco ai fondi, in genere lo rimuoviamo entro 30 giorni, anche se in rari casi potrebbe essere necessario più tempo. Per la maggior parte degli ordini, aggiungere il codice della spedizione può aiutarti a ricevere più rapidamente i fondi.
Inoltre, potremmo applicare un blocco a livello di transazione in base al tuo status di venditore, a eventuali modifiche relative allo stato del tuo account o ad altri fattori che prendiamo in considerazione per assicurare un ambiente sicuro in tutte le categorie, indipendentemente dal fatto che la transazione sia o meno coperta dalla Garanzia cliente eBay:
buona serata