annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi in sospeso e un oggetto venduto

geek_bay
Utente della Community

Sul mio account eBay, avevo dimenticato di rimuovere due oggetti che ho venduto altrove, ricordandomi che erano ancora in vendita su eBay, poiché acquistati da due utenti; sicché li ho prontamente rimborsati (gli acquirenti), tuttavia, nel mio account rimane ancora il complessivo del debito da saldare nei confronti dello stesso eBay (fondi in sospeso, i quali ammontano alla cifra complessiva di vendita dei due oggetti), fondi che ancora oggi non ho potuto saldare; in successione a questo, giusto qualche giorno fa ho venduto un altro oggetto - quest'ultimo ancora disponibile - e l'ho spedito correttamente; i fondi di quest'ultimo oggetto venduto (circa 20€, escluse le tasse) mi compaiono già disponibili, tuttavia ho un dubbio: questi soldi mi verranno correttamente erogati, oppure verranno detratti dai fondi ancora da saldare, come se avessi saldato solamente quella cifra (20€)?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Fondi in sospeso e un oggetto venduto

@geek_bay  ha scritto:

sicché li ho prontamente rimborsati (gli acquirenti), tuttavia, nel mio account rimane ancora il complessivo del debito da saldare nei confronti dello stesso eBay (fondi in sospeso, i quali ammontano alla cifra complessiva di vendita dei due oggetti), fondi che ancora oggi non ho potuto saldare.

Buongiorno geek_bay

Effettivamente il meccanismo e' un po' macchinoso da capire agli inizi...

ma in poche parole i fondi in sospeso nessuno li puo' toccare fino a quando non vengono sbloccati.

Solitamente dopo 14 giorni vengono sbloccati e sono disponibili per l'accredito.

Per cui ebay per rimborsare l'acquirente ha prelevato dal tuo conto bancario.

Appena i fondi saranno disponibili ti verranno accreditati sul conto.

Per cui a conti fatti tu non ci guadagni niente ne ci perdi niente, hai semplicemente anticipato dei soldi che ti verranno restituiti.

Riguardo i pagamenti in sospeso sono una misura precauzionale per i venditori poco assidui o i nuovi venditori, dopo che avrai fatto un certo numero di vendite ebay ti fara' il pagamento grossomodo in 2 giorni lavorativi.

Per maggiori informazioni puoi leggere qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816

Un saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Quindi fammi capire. Io dovrei anticipare questa somma (si tratta di circa 250€), che poi eBay mi restituirà per intero? È i 20€ dell'ultima vendita?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Quindi fammi capire. Io dovrei anticipare questa somma (si tratta di circa 250€), che poi eBay mi restituirà per intero? È i 20€ dell'ultima vendita?

Le cose stanno esattamente cosi'....

I fondi sono bloccati per almeno 14 giorni e nessuno li puo' usare quei soldi, nemmeno ebay per rimborsare l'acquirente.

Mi rendo conto che se avessi venduto un oggetto per una somma di 2000 euro (ad esempio) magari ti saresti potuto trovare in una situazione complicata.

Ad esempio avresti potuto non avere quei soldi disponibili sul conto.

Oppure

Avresti potuto avere disponibile giusto quella somma per spese piu' urgenti o importanti piuttosto che per coprire ebay.

Ma quando hai sottoscritto il contratto con ebay per poter vendere hai dato mandato ad ebay di poter prelevare (in caso di necessita) i fondi sul tuo conto.

Per cui dopo 14 giorni riceverai i 250 euro

E dopo altri 14 giorni (dal pagamento) riceverai i 20 euro.

Per quanto riguarda la vendita di 20 euro devi provvedere a spedire entro i tempi indicati e dovrai anticipare tu le spese di spedizione.

Un saluto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta