in data 15-09-2022 13:28
Salve, dopo un’asta mi sono aggiudicato un articolo ma il venditore mi contatta e mi dice che il prodotto sarà disponibile solo tra un mese, oppure posso richiedere il rimborso. Io lo contatto e comunico che voglio il rimborso ma da quando gli ho scritto il venditore si è volatilizzato e sto aspettando (sperando) il rimborso. Volevo fare un reclamo a eBay ma non è possibile.
15-09-2022 13:51 - modificato 15-09-2022 13:51
Il venditore deve annullare la vendita, in questo caso il rimborso è contestuale.
Se il venditore non procede all'annullamento, dovrai attendere la scadenza dei termini di consegna previsti nell'inserzione (al momento dell'acquisto) e potrai chiedere il rimborso direttamente ad ebay (oltre a segnalare il venditore scorretto).
ciao
mario
15-09-2022 14:25 - modificato 15-09-2022 14:26
@reddevil2233 ha scritto:Salve, dopo un’asta mi sono aggiudicato un articolo ma il venditore mi contatta e mi dice che il prodotto sarà disponibile solo tra un mese, oppure posso richiedere il rimborso. Io lo contatto e comunico che voglio il rimborso ma da quando gli ho scritto il venditore si è volatilizzato e sto aspettando (sperando) il rimborso. Volevo fare un reclamo a eBay ma non è possibile.
Se il venditore ti ha detto che puoi aspettare 30 giorni, casualmente sono i 30 giorni che ebay mette a disposizione per aprire un reclamo sulla piattaforma.
In pratica se tu lo ascolti, e aspetti i suoi comodi facendo passare troppo tempo, poi non potrai piu' usufruire della protezione acquirente offerta da ebay.
Ti consiglio quindi di seguire le indicazioni di Mario.
E se possibile, anche di segnalare questo venditore scorretto.
Un cordiale saluto.