annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda

mihael1195
Utente della Community

Salve sulla mia carta ho visto un addebito su eBay ( io non ho fatto nessun acquisto, come la cifra ammonta a 239€ vorrei sapere se c'è qualche possibilità di scoprire chi ha acquistato con la mia carta , a risalire a un account o qualcosa) 

Ringrazio anticipatamente 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho una domanda

marioelegio
Utente della Community

Clonare una carta per una cifra del genere ed usarla su ebay è molto complesso, per cifre simili è necessaria la verifica 3d secure con richiesta di un codice OTP che viene inviato via sms sul cellulare abbinato alla carta. Avrebbe senso solo per prelevare cifre ingenti.

Quindi:

1. Controlla sul tuo account ebay, vedi se sulla cronologia ordini del "il mio ebay" c'è un acquisto.
  2. Controlla sul tuo account ebay l'indirizzo di spedizione, nessuno farebbe una cosa del genere per spedire al tuo indirizzo.
  3. Verifica se qualcuno "di casa" che ha accesso alla tua carta e al tuo account ebay, ha effettuato l'acquisto, ipotesi probabile soprattutto se la carta non è stata completamente svuotata, ma si sono limitati solo a questo acquisto.
  4. Se non hai risolto, blocca carta ed account e sporgi denuncia.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

Avevo pensato anche io che fossi mio marito,ma no ( in più non e arrivato
nessun pacco) sulla App c'è scritto solo pagamento eBay senza indirizzo o
qualcosa altro
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

Devi andare su ebay e vedere lì se ci sono acquisti. Puoi usare anche questo link ..... https://www.ebay.it/help/buying/search-tips/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047&st=3&pos=1&query=La%2...

Controlla anche la mail, se hai effettuato l'acquisto come utente non registrato .... https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/acquistare-come-utente-non-registrato?id=4035&st=3&pos=...

Se non trovi nulla, in fondo alla prima pagina che ti ho allegato trovi un link per farti contattare dall'assistenza clienti di ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho una domanda

Con questo account non risulti un venditore ebay

Per cui si puo' escludere che si tratti di problemi post vendita, commissioni o tariffe relative alla vendita.

Acquisti ne hai fatti?

Potrebbe essere un doppio addebito?

Controlla se qualcuno dei tuoi familiari ha accesso a questo tuo account ed ha fatto un ordine.

Controlla se per caso si tratta di un acquisto di un bene virtuale, tipo un abbonamento a qualche servizio o una licenza di qualche programma o gioco.

Se ti accorgi che si tratta di un acquisto di un bene virtuale (che non necessita di essere spedito fisicamente) ti consiglio di contattare l'assistenza ebay e poi di contattare la tua banca per fare un disconoscimento del pagamento.

Si tratta di una procedura che si chiama chargeback, e per i dettagli su procedure e modalita' devi contattare la tua banca.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta