in data 14-05-2024 15:03
Salve sulla mia carta ho visto un addebito su eBay ( io non ho fatto nessun acquisto, come la cifra ammonta a 239€ vorrei sapere se c'è qualche possibilità di scoprire chi ha acquistato con la mia carta , a risalire a un account o qualcosa)
Ringrazio anticipatamente
14-05-2024 15:18 - modificato 14-05-2024 15:22
Clonare una carta per una cifra del genere ed usarla su ebay è molto complesso, per cifre simili è necessaria la verifica 3d secure con richiesta di un codice OTP che viene inviato via sms sul cellulare abbinato alla carta. Avrebbe senso solo per prelevare cifre ingenti.
Quindi:
ciao
mario
in data 14-05-2024 15:25
in data 14-05-2024 16:12
Devi andare su ebay e vedere lì se ci sono acquisti. Puoi usare anche questo link ..... https://www.ebay.it/help/buying/search-tips/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047&st=3&pos=1&query=La%2...
Controlla anche la mail, se hai effettuato l'acquisto come utente non registrato .... https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/acquistare-come-utente-non-registrato?id=4035&st=3&pos=...
Se non trovi nulla, in fondo alla prima pagina che ti ho allegato trovi un link per farti contattare dall'assistenza clienti di ebay.
ciao
mario
in data 14-05-2024 22:05
Con questo account non risulti un venditore ebay
Per cui si puo' escludere che si tratti di problemi post vendita, commissioni o tariffe relative alla vendita.
Acquisti ne hai fatti?
Potrebbe essere un doppio addebito?
Controlla se qualcuno dei tuoi familiari ha accesso a questo tuo account ed ha fatto un ordine.
Controlla se per caso si tratta di un acquisto di un bene virtuale, tipo un abbonamento a qualche servizio o una licenza di qualche programma o gioco.
Se ti accorgi che si tratta di un acquisto di un bene virtuale (che non necessita di essere spedito fisicamente) ti consiglio di contattare l'assistenza ebay e poi di contattare la tua banca per fare un disconoscimento del pagamento.
Si tratta di una procedura che si chiama chargeback, e per i dettagli su procedure e modalita' devi contattare la tua banca.
Un cordiale saluto.