annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento doppio

Buonasera,

Vado subito al problema.

Oggi ho effettuato due acquisti da un unico venditore; Il primo di euro 18 e l'altro di 10, per un totale quindi di 28€.

Tale pagamento è stato effettuato mediante paypal al quale è associata la mia postepay evolution.

Come ogni volta, dopo un acquisto online, ho effettuato il login all'app postepay, mi sono così reso conto che tra le uscite da contabilizzare risultano ben due pagamenti: uno effettuato alle 13:32 di 28€ (quello "regolare", ovvero il conto dei due oggetti) ed un altro di 18€ che ha un codice ed un orario diverso. Questo varia infatti di due minuti essendo alle 13:34.  In pratica ho pagato per due volte l'oggetto di 18€, in quanto, appunto, già incluso nel totale dei 28€.

Ho pertanto avvisato ebay  e per ben due volte. Alla prima chiamata la signorina mi ha detto che ebay non c'entra perchè loro vedono soltanto i due oggetti correttamente pagati. Ho chiamato poi le poste che invece per ben due volte mi hanno ribadito che il problema è del sito di compravendita fornendomi infatti i due codici diversi con tanto di orari. Per scrupolo ho contattato anche paypal, ma per loro risulta un unico importo saldato di 28€, cosa peraltro confermata anche dalla mail che mi arriva ad ogni pagamento autorizzato. A questo punto ho ricontattato ebay e mi è stato detto di aspettare che l'uscita venga contabilizzata prima di poter procedere allo storno; ma probabilmente questo non avverrà perchè si risolverà tutto automaticamente...

Chiedo a voi se tale situazione vi è già capitata. Io trovo assurdo dover aspettare i propri soldi per un errore non mio.

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Pagamento doppio

sika700
Utente della Community

@faustpietrobon_0  ha scritto:

 

... A questo punto ho ricontattato ebay e mi è stato detto di aspettare che l'uscita venga contabilizzata prima di poter procedere allo storno; ma probabilmente questo non avverrà perchè si risolverà tutto automaticamente...

...


Segui il consiglio dell'assistenza... se vuoi, puoi tenerci aggiornati...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Pagamento doppio

morgana10
Utente della Community

Qui sul Forum ho letto più volte di questo problema che in genere si è risolto da solo tempo qualche giorno ma un consiglio lo vorrei aggiungere: EVITARE i pagamenti cumulativi e preferire di pagare un oggetto alla volta perché è dai pagamenti cumulativi che nasce questo problema.  Ad ogni acquisto deve essere abbinato un pagamento. Sul sito di PayPal tempo fa lessi che non si potevano più aprire contestazioni in caso di pagamenti cumulativi. Posso ipotizzare che forse è per questo che devono separare l'altro pagamento per poi stornarlo... (?)

Un saluto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Pagamento doppio


@morgana10  ha scritto:

Qui sul Forum ho letto più volte di questo problema che in genere si è risolto da solo tempo qualche giorno ma un consiglio lo vorrei aggiungere: EVITARE i pagamenti cumulativi e preferire di pagare un oggetto alla volta perché è dai pagamenti cumulativi che nasce questo problema.  Ad ogni acquisto deve essere abbinato un pagamento. Sul sito di PayPal tempo fa lessi che non si potevano più aprire contestazioni in caso di pagamenti cumulativi. Posso ipotizzare che forse è per questo che devono separare l'altro pagamento per poi stornarlo... (?)

Un saluto


 Aggiungo che intendevo dire un venditore alla volta (infatti in caso di più acquisti dallo stesso venditore non c'è problema).

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Pagamento doppio

Grazie a tutti per le risposte; per ora mi limito ad aspettare come mi avete suggerito.

Aggiungo però che gli oggetti in questione sono stati acquistati dallo stesso venditore!.

Grazie mille.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Pagamento doppio


@faustpietrobon_0  ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte; per ora mi limito ad aspettare come mi avete suggerito.

Aggiungo però che gli oggetti in questione sono stati acquistati dallo stesso venditore!.

Grazie mille.


mi spiace... questo problema non dovrebbe verificarsi con la transazione unica. In genere ci vogliono 15 gg per lo sblocco delle pre-autorizzazioni se di questo si tratta. Se invece è un errore aspetta 7 gg e se non si è risolto da solo ricontatta l'assistenza. Magari facci sapere che può essere utile a tutti!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta