in data 10-01-2025 19:14
Dovrei aggiornare i miei dati bancari entro Lunedì prossimo (13 Gennaio).
Ieri sono andata in banca per ritirare l'estratto conto e ho mandato a eBay foto che mostra il mio IBAN+nome, cognome e indirizzo+nome e logo della banca. eBay mi risponde che il documento in sé è corretto ma... Risale non a 3 mesi fa, ma a 3 mesi e 9 giorni!
E che ci posso fare se la banca questo mi ha dato? In teoria, per non subire nuove restrizioni, dovrei sistemare il tutto entro Lunedì prossimo. Non è che posso presentarmi in filiale nel weekend!
Pazienza se, per "riscuotere", devo attendere, ma spero che cmq i mie fondi rimangano al sicuro!
Esperienze analoghe?
Grazie!
in data 10-01-2025 19:46
Pensi che i tuoi soldi siano più al sicuro in una banca che ti fa un estratto conto datato di oltre 3 mesi?
ciao
mario
in data 10-01-2025 19:50
La banca ha "sforato" di appena 9 giorni. Magari non poteva fare più di così 🙂 Penso/spero non avesse nessun interesse a negarmi un estratto conto che risalisse al 9 Ottobre e non al 30 Settembre!
A ogni modo, se hai avuto esperienze analoghe e puoi/vuoi rispondere, ti ringrazio!
10-01-2025 21:32 - modificato 10-01-2025 21:33
Buonasera lunaonhere4
Purtroppo l'operatore con cui hai interagito si deve attenere SCRUPOLOSAMENTE alle regolamentazioni / linee guida che fornisce ebay.
Devi trovare il modo di fornire un estratto conto che non superi i 3 mesi.
Devi riprendere contatto con la banca e farti dare un estratto conto piu' aggiornato.
Se non riesci ti conviene cambiare banca e/o aprire un conto bancario compatibile con ebay da utilizzare solo per ebay.
Ad esempio le varie carte conto che solitamente sono a costo zero se non si superano i 5000 euro di giacenza media annua.
Un cordiale saluto
in data 10-01-2025 21:40
Per me, non è un dramma se "riscuoto" tra un mese 🙂 (Si tratta solo di 10 Euro di guadagno + 14 Euro da me anticipati per la spedizione)
Vorrei solo capire se i miei fondi resteranno cmq al sicuro du eBay, anche se io per ora non posso usufruirne... Che tu sappia, come funziona?
Cmq, nel frattempo, proverò a contattare la mia banca per chiedere se e quando potrò avere un estratto conto + aggiornato. (Non ho conto online, quindi non posso agire da casa!)
Se posso chiedere, quali carte a costo zero potrei considerare? (Ho saputo che la PostePay costa 15 Euro all'anno)
Grazie ancora!
in data 10-01-2025 21:43
@lunaonhere4 ha scritto:Per me, non è un dramma se "riscuoto" tra un mese 🙂 (Si tratta solo di 10 Euro di guadagno + 14 Euro da me anticipati per la spedizione)
Vorrei solo capire se i miei fondi resteranno cmq al sicuro du eBay, anche se io per ora non posso usufruirne... Che tu sappia, come funziona?
Cmq, nel frattempo, proverò a contattare la mia banca per chiedere se e quando potrò avere un estratto conto + aggiornato. (Non ho conto online, quindi non posso agire da casa!)
Se posso chiedere, quali carte a costo zero potrei considerare? (Ho saputo che la PostePay costa 15 Euro all'anno)
Grazie ancora!
I fondi su ebay sono al sicuro, puoi stare piu' che tranquilla 😉
Per quanto riguarda le carte conto io ho una carta conto a zero spese che ho da 10 anni ma non la voglio scrivere qui in pubblico per non fare pubblicita'.
Se mi dai l'ok te la rigiro nella messaggistica privata.
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2025 21:47
Ok, grazie 1000! Se lo ritieni opportuno, scrivimi!
10-01-2025 21:52 - modificato 10-01-2025 21:53
@lunaonhere4 ha scritto:Ok, grazie 1000! Se lo ritieni opportuno, scrivimi!
Si te l'ho inviato, controlla il messaggio nella tua posta privata