Rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-02-2025 21:38
Ciao, ho comprato un oggetto su ebay che non è mai arrivato. Ho ottenuto il rimborso sulla stessa carta di credito che tuttavia era stata cancellata in quanto ho dovuto cambiarla per esigenza lavorative. Tuttavia, non avrei immaginato che il venditore non spedisse l'articolo. Mi è quindi arrivato il rimborso su una carta non più esistente. C'è il modo di chiedere ad ebay di verificare l'inesistenza della carta e ricevere il rimborso su una carta che utilizzo ora?
grazie mille
Rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-02-2025 21:51
@rickylando ha scritto:....C'è il modo di chiedere ad ebay di verificare l'inesistenza della carta e ricevere il rimborso su una carta che utilizzo ora?
grazie mille
No.
Devi chiedere al gestore della carta come recuperare il tuo denaro.
Un cordiale saluto.
Rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-02-2025 01:45
@rickylando ha scritto:Ciao, ho comprato un oggetto su ebay che non è mai arrivato. Ho ottenuto il rimborso sulla stessa carta di credito che tuttavia era stata cancellata in quanto ho dovuto cambiarla per esigenza lavorative. Tuttavia, non avrei immaginato che il venditore non spedisse l'articolo. Mi è quindi arrivato il rimborso su una carta non più esistente. C'è il modo di chiedere ad ebay di verificare l'inesistenza della carta e ricevere il rimborso su una carta che utilizzo ora?
grazie mille
Ciao ricklando
Non so cosa intendi per "carta cancellata" ma se hai utilizzato una carta virtuale creata per il pagamento e poi cancellata (questo tipo di carte sono create apposta per proteggersi dalle frodi) il rimborso ti viene comunque accreditato sul conto corrente.
Se hai una carta di credito con iban che dopo il pagamento e' scaduta solitamente ti viene rimborsato l'importo sulla nuova carta sostitutiva che nel frattempo ti hanno inviato.
Se invece si tratta ad esempio di una carta ricaricabile senza iban tipo la postepay classica che nel frattempo e' scaduta allora devi rivolgerti allo sportello postale.
Un cordiale saluto.