annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

gius-5292
Utente della Community

Salve, settimana fa ho acquistato un articolo da un venditore. Circa 2 giorni dopo decido di annullare l’ordine(nessun codice spedizione, nessuna risposta da parte del venditore, niente di niente). Ieri mi è arrivata una mail con scritto “richiesta di annullamento rifiutata”, continuando a non avere nessun codice spedizione e senza nessuna risposta da parte del venditore (dopo una settimana). Ora ho bisogno del rimborso (pagamento Klarna). Cosa devo fare??

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rimborso

sika700
Utente della Community

Salve,

premesso che tu non puoi aver annullato l'ordine, ma aver effettuato una semplice richiesta, la quale da regolamento può essere rifiutata, se non riceverai l'oggetto, allo scadere dei termini di consegna, potrai aprire segnalazione:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Se invece il venditore spedisce, una volta ricevuto potrai restituirlo a tue spese solo se accetta resi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rimborso

daxsisko
Utente della Community

@gius-5292  ha scritto:

Salve, settimana fa ho acquistato un articolo da un venditore. Circa 2 giorni dopo decido di annullare l’ordine(nessun codice spedizione, nessuna risposta da parte del venditore, niente di niente). Ieri mi è arrivata una mail con scritto “richiesta di annullamento rifiutata”, continuando a non avere nessun codice spedizione e senza nessuna risposta da parte del venditore (dopo una settimana). Ora ho bisogno del rimborso (pagamento Klarna). Cosa devo fare??

in sintesi ,come indicato da Sika, su Ebay l'acquirente NON puo' annullare l'ordine in autonomia , bisogna avere il "benestare" del venditore che accetta di farlo ( per completezza da alcuni mesi c'e' stata una modifica al regolamento , ma la sostanza rimane quella..... )  : ne consegue che al momento non puoi far nulla per ottenere il rimborso....

poi , sempre come indicato da Sika , dovrai valutare il da farsi nel caso arrivi l'oggetto oppure no.....

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rimborso

Ho capito.. ma se non ricevo risposta dal venditore 😅

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rimborso

Non è necessaria la risposta del venditore per aprire segnalazione... se il silenzio perdura, puoi chiedere aiuto ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rimborso

Dopo quanti giorni posso chiedere aiuto ad eBay?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rimborso

Come ti ha detto sika, allo scadere dei termini di consegna (indicati in inserzione)

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rimborso

Una volta chiesi ad un venditore inglese che in qualche occasione sento per vecchie miniature, quale fosse la cosa che gli dava più fastidio in una vendita. The rethinking, preceded by many questions fu la risposta.

Il ripensamento in effetti è spesso causa di voluti silenzi, di ostracismo, specie se preceduto da molte richieste.  Forse è questa combinazione che risulta così sgradevole ? Non tutti i venditori amano essere troppo loquaci, ma il rethinking, il....rethinking !

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta