in data 04-09-2024 12:30
Un problema che immagino avranno in tanti.
Come fare a far sbloccare i pagamenti in entrata?
Ho un conto postepay evolution e ebay chiede estratto conto con tutti i dati (iban, logo banca, nome cognome etc).
Il punto è che postepay nell'estratto conto non reca l'iban, mentre è presente in un altro documento.
Che cosa devo fare? Inviarli tutti e due?
04-09-2024 12:38 - modificato 04-09-2024 12:40
Si inviali tutti e due e facci sapere se lo accetta.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2024 12:47
Speriamo. Perché altrimenti non so come fare.
Eppure immagino che i conti postepay siano ampiamente utilizzati.
Magari chi lo ha potrebbe farci sapere la procedura che ha seguito.
in data 04-09-2024 13:00
@edgar.ma ha scritto:Speriamo. Perché altrimenti non so come fare.
Eppure immagino che i conti postepay siano ampiamente utilizzati.
Magari chi lo ha potrebbe farci sapere la procedura che ha seguito.
Le procedure di riconoscimento sono cambiate nel corso degli anni.
Evidentemente ci sono stati dei tentativi di iscrizioni NON AUTORIZZATE / NON RICONOSCIUTE da parte di terzi che avevano comunque accesso online al conto bancario per poter inserire i microaccrediti e molto probabilmente si e' reso necessario inserire questa ulteriore misura di sicurezza.
Lo scopo di questi documenti e' quello di certificare che chi attiva l'account ebay alle vendite sia effettivamente l'intestatario del conto corrente.
Tieni conto che con le nuove normative vedi DAC7 l'utilizzo non autorizzato di un account a nome di un familiare potrebbe avere ripercussioni dal punto di vista fiscale ma si potrebbero verificare anche situazioni fraudolente sulle vendite.
Ad ogni modo facci sapere se inviando entrambi i documenti l'attivazione dell'account viene accettata.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2024 13:04
Comunque volevo aggiungere che in caso di problemi ti conviene contattare direttamente l'assitenza ebay.
Vai su questa pagina internet e poi vai fino in fondo alla pagina dove c'e' scritto "chiedici di chiamarti"
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2024 13:21
Li ho già contattati e mi hanno detto che ebay richiede quelle informazioni e che la banca è tenuta a darle al cliente.
Il punto è che - da quello che ho capito - ebay chiede dei documenti che Poste non riesce a produrre.
Per esempio: i documenti non sono a colori e non riportano il logo di Poste italiane. L'Iban è presente su un documento, mentre l'estratto conto è su un altro.
Ebay non può dettare a Poste italiane come fare i documenti ma accettare i documenti ufficiali che Poste emette.
Se la situazione non si sblocca mi vedo costretto a chiudere con le vendite e ebay ci perde ovviamente.
in data 04-09-2024 13:29
Tra l'altro ebay ha accreditato una somma sul mio conto postepay, non può servire quella come prova?
in data 04-09-2024 13:39
Non so se ti puo' essere di aiuto, ho preso queste info tramite google.
Vedi anche se puo' andare bene l'invio di un rendiconto annuale dove si vede (si spera) l'iban e il nome dell'intestatario del conto.
Come vedere l’estratto conto della PostePay
Esistono diverse modalità per visualizzare l’estratto conto della PostePay.
Si può scegliere di recarsi allo sportello postale e richiederlo direttamente all’operatore, oppure utilizzare un Postamat. In alternativa, è possibile consultare l’estratto conto online tramite il sito di Poste Italiane o le apposite app.
In particolare, il rendiconto annuale si trova accedendo all’Area Documenti e Contratti, nella sezione Documenti per 13 mesi: è possibile salvarlo sul proprio dispositivo e stamparlo in qualsiasi momento.