in data 16-12-2023 17:42
Ho acquistato un oggetto da un privato, successivamente l'ho contattato e mi dice che non trova nessun pagamento effettuato. Il pagamento è stato fatto tramite paypal e paypal mi indica che il venditore è eBay S.a.r.l. con n.commerciale e che su sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *EBAY IT".
Chiedo se è tutto regolare e perchè il venditore non vede il pagamento. Se ci sono problemi vorrei annullare l'ordine (come accordo con il venditore). Grazie dell'eventuale risposta
in data 16-12-2023 17:48
Siete entrambi inesperti: è tutto regolare, il venditore deve spedirti l'oggetto, ebay ha intermediato il pagamento e, trascorso il tempo regolamentare, inoltrerà il pagamento che tu hai effettuato al venditore stesso.
in data 16-12-2023 18:42
@pelyzza ha scritto:Ho acquistato un oggetto da un privato, successivamente l'ho contattato e mi dice che non trova nessun pagamento effettuato. Il pagamento è stato fatto tramite paypal e paypal mi indica che il venditore è eBay S.a.r.l. con n.commerciale e che su sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *EBAY IT".
Chiedo se è tutto regolare e perchè il venditore non vede il pagamento. Se ci sono problemi vorrei annullare l'ordine (come accordo con il venditore). Grazie dell'eventuale risposta
Come ti ha detto cizeta1964 e' tutto ok.
Non si tratta di un errore o di un problema ma del fatto che ebay fa da intermediario dei pagamenti.
Fai presente al venditore che se e' un nuovo venditore o un vecchio venditore poco attivo il suo pagamento lo tiene ebay per un paio di settimane.
Nel frattempo lui deve spedire l'oggetto e lasciarti il numero di tracciatura.
Pere maggiori dettagli riguardo i pagamenti in sospeso vedi qui:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Un cordiale saluto.