in data 06-03-2024 06:08
dopo quanto tempo vedo i soldi di un rimborso riaccreditati sulla mia carta prepagata? Lo chiedo perche a distanza di 12 gg anche se sull ordine risulta rimborso effettuato io non ho ancora visto un euro riaccreditato sulla mia carta e parlando con l assistenza delle poste mi hanno detto che non c è nessuna transazione in entrata sulla mia carta....ora mi chiedo a chi devo rivolgermi per riavere i miei soldi visto che non ho ne materiale ne soldi?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-03-2024 07:27
Dal momento in cui hai ricevuto la mail di ebay che ti confermava il rimborso, il rimborso è stato emesso entro i successivi due giorni lavorativi. Il rimborso segue poi la stessa strada del pagamento, in senso inverso.
Quindi, se il rimborso è stato realmente emesso e se ne hai ricevuto conferma, i tempi successivi ai due giorni sono da imputare solo al gestore della tua carta.
ciao
mario
in data 06-03-2024 07:27
Dal momento in cui hai ricevuto la mail di ebay che ti confermava il rimborso, il rimborso è stato emesso entro i successivi due giorni lavorativi. Il rimborso segue poi la stessa strada del pagamento, in senso inverso.
Quindi, se il rimborso è stato realmente emesso e se ne hai ricevuto conferma, i tempi successivi ai due giorni sono da imputare solo al gestore della tua carta.
ciao
mario
in data 26-11-2024 19:27
idem per me
rimborso effettuato in data 12 novembre, al 26 ancora niente
Ma amazon tutta la vita dai, io su ebay non ci compravo da 15 anni perchè avevo preso un pacco, e ovviamente 15 anni dopo altro pacco
Allucinante come questa piattaforma possa essere ancora in vita
Reso amazon in 2 giorni, qui è da fine ottobre che tribolo
in data 26-11-2024 21:58
In 15 anni non hai ancora capito la differenza tra un venditore (Amazon) ed una piattaforma (Ebay).
in data 27-11-2024 15:58
@enzc110 ha scritto:idem per me
rimborso effettuato in data 12 novembre, al 26 ancora niente
Ma amazon tutta la vita dai, io su ebay non ci compravo da 15 anni perchè avevo preso un pacco, e ovviamente 15 anni dopo altro pacco
Allucinante come questa piattaforma possa essere ancora in vita
Reso amazon in 2 giorni, qui è da fine ottobre che tribolo
Amazon ed ebay sono due cose diverse....
Ebay e' un marketplace per fare incontrare venditori ed acquirenti cosi' come lo e' subito.
Amazon e' un retailer.
Se dopo 15 anni hai avuto l'esigenza di acquistare su ebay evidentemente quell'oggetto non era in vendita su amazon.
La piattaforma ebay e' ancora in vita perche' il mondo e' piuttosto variegato e amazon non copre / soddisfa il 100% degli acquirenti.
Un cordiale saluto.
in data 13-01-2025 05:45
Odindannillato e ricevuta comunicazione di rimborso il 19 dicembre. Dicono tre giorni di attesa. Ad oggi 13 gennaio non ho visto ancora nemmeno un euro . Tu li hai ricevuto alla fine?
in data 13-01-2025 08:48
Attenzione... bisogna leggere molto attentamente prima di sparare a zero... il rimborso ebay lo elabora in 24 ore, poi dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato tu e troverai scritto che può impiegare da 5 fino a 30 giorni.
Buona giornata.
in data 13-01-2025 16:51
@alesspav-73 ha scritto:Odindannillato e ricevuta comunicazione di rimborso il 19 dicembre. Dicono tre giorni di attesa. Ad oggi 13 gennaio non ho visto ancora nemmeno un euro . Tu li hai ricevuto alla fine?
Visto il ritardo si puo' sapere se avevi pagato con paypal o carta di credito e con quale banca hai fatto il pagamento?
Un cordiale saluto.
in data 16-03-2025 08:42
Io ho comprato diversi articoli. Li ho pagato allo stesso modo. Poi su alcuni ho chiesto rimborso. Rimborso accettato. Uno è arrivato in 24 ore. L altro ancora attendo dopo 15 giorni...
... intanto stesso venditore, stesso articolo, stesso mezzo di pagamento....
in data 16-03-2025 09:51
Hai avuto per entrambi la mail di ebay che ti confermava l’emissione del rimborso?
ciao
mario