annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono una vecchia cliente

DATA ORDINE17 feb 2022
NUMERO ORDINE373814551019-1368260889024
VENDUTO DA
 
ccriboln9vggng_0-1658581794914.jpeg

 

 
(373814551019)
pentola che non ha mai funzionato bene. adesso si è rotto anche il manico, ma non posso restituire perché abbiamo provato a smontarlo e ripararlo. sono molto delusa, avendola pagata anche più cara che in altri siti online.
 
e adesso non esiste nemmeno più la pagina di questo oggetto. Ma che serietà è questa?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sono una vecchia cliente


@ccri-bo-ln9vggng  ha scritto:
DATA ORDINE17 feb 2022
 
pentola che non ha mai funzionato bene. adesso si è rotto anche il manico, ma non posso restituire perché abbiamo provato a smontarlo e ripararlo. sono molto delusa, avendola pagata anche più cara che in altri siti online.
 
e adesso non esiste nemmeno più la pagina di questo oggetto. Ma che serietà è questa?

Legga i termini di garanzia ed eventualmente contatti il produttore.

 

https://www.wmf.it/garanzia.html

 

Sul noto ecommerce mondiale "concorrente" l'avrebbe potuta restituire anche dopo averla lanciata da un grattacielo.

Al 23 esimo mese di uso l'avrebbe potuta inavvertitamente fatta cadere (rompendola) e avrebbe potuto aprire ticket per richiederne una nuova in sostituzione.... con spedizione di reso a carico del monopolista.

 

Quello a cui i consumatori sono stati PRIVATI grazie a questo monopolio delle vendite online, negli ultimi 10 anni .

 

Tanti anni fa c'erano delle limitazioni e delle regole specifiche su cosa poteva o non poteva fare il consumatore.

 

Prima c'erano diritti e doveri del consumatore. Oggi ci sono solo DIRITTI DEL CONSUMATORE (ma solo se acquisti tramite la sua piattaforma).

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

sono una vecchia cliente

Ero un attimo di fretta nel precedente post mi scuso se si e' capito poco e male.

 

La sua pentola dovrebbe avere 10 anni di garanzia per i ricambi.

 

Teoricamente sono pentole di qualita' e non dovrebbero rompersi da sole all'improvviso semplicemente guardandole.

 

Potrebbe essere stata a contatto con la fiamma diretta o potrebbe essere caduta tuttavia dovrebbe poter acquistare il ricambio che si e' rotto.

 

La garanzia sulle pentole e' piuttosto limitata e il produttore pone determinate regole e limitazioni che poco hanno a che vedere con ebay e con i venditori di ebay.

 

L'unico caso (credo sia l'unico) dove il consumatore puo' avere diritto alla sostituzione in garanzia scavalcando le stesse limitazioni del produttore wmf e' Azamon.

 

Come consumatore ci troviamo nel paese di bengodi

Per chi invece deve vendere ci troviamo davanti a richieste e pretese assurde da parte degli acquirenti che si sono abituati cosi' bene da vantare dei diritti che in realta' non esistono.

 

Esistono solo nel circuito Azamon e stop.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

sono una vecchia cliente

daxsisko
Utente della Community

@ccri-bo-ln9vggng  ha scritto:
DATA ORDINE17 feb 2022
NUMERO ORDINE373814551019-1368260889024
VENDUTO DA
 
ccriboln9vggng_0-1658581794914.jpeg

 

 
(373814551019)
pentola che non ha mai funzionato bene. adesso si è rotto anche il manico, ma non posso restituire perché abbiamo provato a smontarlo e ripararlo. sono molto delusa, avendola pagata anche più cara che in altri siti online.
 
e adesso non esiste nemmeno più la pagina di questo oggetto. Ma che serietà è questa?

questa e' la community utenti , quindi da qui' al massimo potrebbe arrivare qualche consiglio di altri utenti e non certo una risposta ufficiale di Ebay : comunque , anche se contattasse  Ebay non potrebbero fare molto, visto che sono passati gia' alcuni mesi ;

in questi casi il primo da contattare e' il venditore che gliela ha venduta , poi eventualmente verificare se direttamente il produttore puo' fare garanzia diretta ( senza passare quindi dal venditore)

 

nota : se l'oggetto ha avuto problemi fin da subito , allora in quel caso potevate contattare Ebay per usufruire della garanzia acquirente del sito ( garanzia pero' che e' limitata nel tempo )

sotto il link con maggiori dettagli

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210

 

consiglio :  magari evitare, in futuro, di tentare di riparare oggetti che magari possono essere sostituiti in garanzia ........ comunque si puo' sempre provare a richiederla

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

sono una vecchia cliente

morgana10
Utente della Community

@ccri-bo-ln9vggng  ha scritto:
DATA ORDINE17 feb 2022 (...)
pentola che non ha mai funzionato bene. adesso si è rotto anche il manico, ma non posso restituire perché abbiamo provato a smontarlo e ripararlo. sono molto delusa, avendola pagata anche più cara che in altri siti online.
e adesso non esiste nemmeno più la pagina di questo oggetto. Ma che serietà è questa?

Non tutto è perduto... Se ha pagato con PayPal ha 180 gg di tempo (dalla data di acquisto) per fare reclamo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security  , se ha pagato con carta di credito ha un anno di tempo per aprire una contestazione https://www.consulenzalegaleitalia.it/chargeback-come-richiedere/ 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

sono una vecchia cliente


@morgana10  ha scritto:

@ccri-bo-ln9vggng  ha scritto:
DATA ORDINE17 feb 2022 (...)
pentola che non ha mai funzionato bene. adesso si è rotto anche il manico, ma non posso restituire perché abbiamo provato a smontarlo e ripararlo. sono molto delusa, avendola pagata anche più cara che in altri siti online.
e adesso non esiste nemmeno più la pagina di questo oggetto. Ma che serietà è questa?

Non tutto è perduto... Se ha pagato con PayPal ha 180 gg di tempo (dalla data di acquisto) per fare reclamo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security  , se ha pagato con carta di credito ha un anno di tempo per aprire una contestazione https://www.consulenzalegaleitalia.it/chargeback-come-richiedere/ 


Mi correggo! Non avevo letto con attenzione e mi scuso.

Purtroppo ci doveva pensare prima di usarla per poter usufruire del reso e/o rimborso, non appena vista la qualità del prodotto... ormai, come già detto da altri, resta solo la garanzia dell'azienda produttrice (sempre escluso l'eventuale utilizzo improprio o la cattiva manutenzione) sempreché abbia conservato la ricevuta di acquisto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

sono una vecchia cliente

world-sugar
Utente della Community

So doveva fare il reso dal primo momento 

Livia Zaccariello
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta