annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice di tracciabilià per una restituzione

franmaes-61
Utente della Community

Ciao a tutti!

Allora ho duvuto effettuare un reso per un oggetto non conforme alla descrizione, il venditore ha accettato e mandera un corriere bartolini a ritirarlo, inoltre ha dato confermato ad ebay che mi ha inviato l'etichetta del corriere bartolini, ma quello che mi ha inviato è il documento di ritiro di bartolini con il DDT ma senza il codice AA di tracciamento, ora siccome per assicurare ebay della futura consegna del corriere e quindi non avere problemi di sorta con il rimborso, ho bisogno del codice di tracciamento, il corriere al momento del ritiro me lo fornirà? lo posso richiedere? come devo fare? vorrei essere tutelato
grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Da BRT:

Che cos’è la lettera di vettura
Il documento che regna sovrano all’interno del mondo dei trasporti e della logistica è la lettera di vettura (o LDV). Essa testimonia il contratto di trasporto tra mittente e vettore e contiene tutti i dettagli di una spedizione.

Chiunque sia il vettore – corriere, compagnia aerea o ferroviaria- diventa, per tutta la durata del viaggio, il custode della merce, mentre mittente e destinatario conservano ognuno una copia del documento.

Conosciuta anche come “etichetta di spedizione”, in inglese shipping label o waybill, la lettera di vettura contiene tutte le informazioni necessarie per il corretto recapito di un pacco:

• Informazioni sul mittente
  • Informazioni sul destinatario
  • Codice di tracking
  • Tipo di merce trasportata
  • Numero di colli
  • Peso e misure
  • Istruzioni per il trasporto
  • Importo dell’eventuale contrassegno da riscuotere
  • Istruzioni per la dogana
  • Ulteriori dettagli personalizzati.

Quindi fatti dare una copia della lettera di vettura dal corriere ed inserisci il codice.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

marioelegio
Utente della Community

Da BRT:

Che cos’è la lettera di vettura
Il documento che regna sovrano all’interno del mondo dei trasporti e della logistica è la lettera di vettura (o LDV). Essa testimonia il contratto di trasporto tra mittente e vettore e contiene tutti i dettagli di una spedizione.

Chiunque sia il vettore – corriere, compagnia aerea o ferroviaria- diventa, per tutta la durata del viaggio, il custode della merce, mentre mittente e destinatario conservano ognuno una copia del documento.

Conosciuta anche come “etichetta di spedizione”, in inglese shipping label o waybill, la lettera di vettura contiene tutte le informazioni necessarie per il corretto recapito di un pacco:

• Informazioni sul mittente
  • Informazioni sul destinatario
  • Codice di tracking
  • Tipo di merce trasportata
  • Numero di colli
  • Peso e misure
  • Istruzioni per il trasporto
  • Importo dell’eventuale contrassegno da riscuotere
  • Istruzioni per la dogana
  • Ulteriori dettagli personalizzati.

Quindi fatti dare una copia della lettera di vettura dal corriere ed inserisci il codice.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!