in data 08-04-2020 20:28
da parte mia dato il coronavirus..
putroppo quando cercavo di contattare il venditore sono giunto al menu della controversia inconsapevolemente l'ho aperta e gli ho scritto cosa che potevo in effetti evitare ma è gia capitato che fosse proprio ebay a risarcirmi senza usare soldi del venditore..
tengo particolarmente a questo shop localizzato in uk come posso agire? chiudo la controversia per oggetto non ricevuto? poi posso riaprirla? temo di no..
ebay è veramente assurdo.. ti induce a fare queste cavolate.. in effetti potevo semplicemente inviare un messaggio.
comuqnue sia mi ha risposto:
dicendo che secondo loro l'oggetto è gia in italia, ed è colpa del nostro sistema lento, ma io ho gia contattato GLS e mi hanno riferito che l'oggetto non è ancora giunto in italia.. è ancora in uk e il mittente deve contattare il servizio clienti locale:
Buongiorno,
la spedizione non risulta essere ancora giunta in Italia e pertanto non possiamo intervenire in merito.
Prego rivolgersi al mittente per poter verificare con la sede GLS estera eventuali problemi e/o ritardi.
ed è quello che esattamente mi sta indicando il tracker:
The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS. United Kingdom
voi cosa dite? cosa posso fare per risolverla senza danni? ho provato ad accedere al servizio clienti GLS selezionando come località united kingdom ma serve indirizzo e caap locali.. Di per se ho fatto bene ad aprire controversia oppure no? LA CHIUDO SUBITO NO PROBLEM per adesso aspetto ovviamente non voglio fare assolutamente lo stronzo ma essere collaborativo.. nel caso non lo ricevessi piu ebay a chi pesca i soldi? al venditore? una volta mi ha risarcito ebay stessa.. Comunque il mio diritto è di avere l'oggetto e di essere rimborsato nel caso non lo ricevessi quindi non penso di aver fatto un errore madornale se si come posso riparare?
Grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-04-2020 22:22
Devo essermi perso dei pezzi ma io questa cosa che i pacchi Royal Mail siano presi in carico da GLS non l'ho mai vista né sentita.
Da sempre le spedizioni Royal Mail e Parcel Force sono gestite in Italia da Poste Italiane ed SDA.
Ciao
08-04-2020 22:03 - modificato 08-04-2020 22:04
Non chiudere niente, se chiudi ora non potrai riaprirla, ormai è fatto, attendi monitorando il tempo residuo alla scadenza della procedura.
Sicuro che sia stato usato GLS? Il venditore parla di "Italian postal system" che con GLS non c'entra nulla.
Ciao
in data 08-04-2020 22:19
miseria devo prendermi a schiaffi prima di cliccare su ebay non sembra ma ci vuole una concentrazione non da poco e facile fare cazzvolate...
ho fatto male ad aprire controversia?? uhm potevo andarci piu friendly ma non me ne sono manco accorto click dopo click, comunque sia una volta mi ha rimborsato ebay con soldi suoi, poi vabe se il pacco arriva glieli rimando con paypal no problem, l'ho gia fatto 1 volta con un venditore cinese dopo 2 settimane dal rimborso dato che mi era arrivato il pacchetto, ora che cosa faccio? glielo riferisco che agisco così?
Riguardo al pacco: inizialmente era stato spedito con royal mail fin qui tutto ok ho pure verificato sul sito della royal mail da quando l'ha preso in carico la maggicca GLS sono iniziati i casini.. o che sta in deposito o non so che fare.. sembra fermo "IT" quindi per paese estero quasi fosse messo IN PAUSA.. mah una cosa mai vista prima.. ma dico io poissibile che non riescono ad infilarlo in un aereo?? gli aerei volano eccome.. putroppo ha subito il coprifuoco del biondo avevo comprato perchè l'uk sembrava esente dal virus ora non comrerei manco un paio di ciabatte! comunque di recente 1 paccone dall'estero mi è arrivato eccome.. bulkpowders.. mah..
grazie ciao
in data 08-04-2020 22:22
Devo essermi perso dei pezzi ma io questa cosa che i pacchi Royal Mail siano presi in carico da GLS non l'ho mai vista né sentita.
Da sempre le spedizioni Royal Mail e Parcel Force sono gestite in Italia da Poste Italiane ed SDA.
Ciao
in data 09-04-2020 14:33
a sto giro si vede che si sono affidati a gls... cosa faccio chiedo al negozio di intervenire chiedendo al servizio uk di gls? o aspetto fino a martedi??
13-04-2020 22:11 - modificato 13-04-2020 22:13
ciao scusa ti chiedo un parere il venditore non sembra aver colto l'antifona ho fatto davvero una grossa cavolata ad aprire la controversia? come vendutore ho comunque diritto a riavere i soldi indietro se non mi arriva la merce o sbaglio? in passato fu ebay a risarcirmi è davvero capitato, comunque sta rigirando la frittata dicendo che non sono nemmeno in grado di avere il numero di tracking quando invece c'era eccome.. gli ho chiesto scusa per il disagio e prima ancora che nel caso arrivasse lo rimborsero' ugualmente senza alcun problema via paypal e che non do feedback negativo o neutro e che si puo' fidare poi gli ho rammentato il numero di tracking e di contattare il suo servizio gls locale... spero di aver fatto la cosa giusta ammetto che era meglio se gli inviavo un messaggio privato ma speriamo capisca.. dici che mi manderà a quel paese o mi bloccherà appena la controversia verrà chiusa presumibilmente a mio favore (ma non è detto) ?? spero ci sia il modo di evitare tutto ciò. che idea ti sei fatto? se hai idee su come mediare ti ringrazio. ciao
in data 13-04-2020 22:19
gli provo a inviare un messaggio privato? di scuse di spiegazioni? il 15 posso chiedere a paypal di intervenire.. certo che non posso stare un mese in attesa di the quando eravamo sotto minaccia di sto coronavirus spero che non stia continuando ad inviare parcel ad altri clienti che staranno bloccate per quanto?? 2 mesi?? ma in uk che sta succedendo con i servizi postali?? quelli so timorati alla minima bloccano tutto.. è nel loro stile..
13-04-2020 22:33 - modificato 13-04-2020 22:34
anzi scusa mi ha detto come fai a sapere dove sta il pacco quando nemmeno hai il numero di tracking mentre invece me lo aveva fornito al momento dell'acquisto.. prova che non la stanno prendendo proprio bene.. eh io mica posso stare 1 mese senza merce e con i soldi fuori sui 40 euro.. mica pochissimi.. anche questo non so quanto sia normale.. UN MESE per del the da manchester...
HO FATTO COSÌ MALE? cosa posso scrivergli come messaggio? ovviamente rimborsero tutto quando arriverà se arriverà.. certo se devo aspettare 2 mesi non so se è normale.. è un oggetto che è arrivato sempre in 7 giorni.. siamo a 30..
grazie ancora..
13-04-2020 22:52 - modificato 13-04-2020 22:55
Mi sa che chiudo la controversia non posso perdermi questo negozio non la vedo bene in passato non sapendo cosa si andasse incontro col feed neutro uno mi blocco e non ho piu potuto riacquistare in quel negozio... cosa faccio sono nel panico...!! nel contempo uno non puo' stare un mese senza merce e con i soldi fuori.. mi blocca dici che mi bloccherà?? NON POSSO PERDERE QUESTO NEGOZIO. ma è vero quello che ricordo ovvero che ebay mi ha rimborsato una volta? almeno a me pare di si non aveva nemmeno usato i soldi del venditore..
davvero ho bisogno di un cenno perfavore.. grazie.
in data 13-04-2020 23:15