in data 09-04-2023 21:35
Se acquisto un oggetto pagato tramite Paypal, in caso di problemi (oggetto non ricevuto, non conforme all'inserzione) superati i 30 giorni concessi dalla garanzia cliente eBay, è possibile eventualmente aprire una contestazione con Paypal?
in data 09-04-2023 21:42
La garanzia cliente ebay è più veloce e più completa (es: impone le spese di reso a carico del venditore per le non conformità) ed è sempre preferibile come prima alternativa.
Se sono comunque scaduti i termini della garanzia cliente ebay, puoi fare ricorso alla controversia paypal. Se hai pagato attraverso una carta di credito associata al tuo conto, puoi anche fare un chargeback sulla carta di credito entro 13 mesi dall'acquisto.
ciao
mario
in data 10-04-2023 00:30
@forza_4421 ha scritto:Se acquisto un oggetto pagato tramite Paypal, in caso di problemi (oggetto non ricevuto, non conforme all'inserzione) superati i 30 giorni concessi dalla garanzia cliente eBay, è possibile eventualmente aprire una contestazione con Paypal?
SI
in data 10-04-2023 11:51
@marioelegio ha scritto:La garanzia cliente ebay è più veloce e più completa (es: impone le spese di reso a carico del venditore per le non conformità) ed è sempre preferibile come prima alternativa.
Se sono comunque scaduti i termini della garanzia cliente ebay, puoi fare ricorso alla controversia paypal. Se hai pagato attraverso una carta di credito associata al tuo conto, puoi anche fare un chargeback sulla carta di credito entro 13 mesi dall'acquisto.
ciao
mario
Ciao Mario, se si apre un reclamo con Ebay con esito positivo per il venditore, successivamente è possibile aprire un reclamo con Paypal?
in data 10-04-2023 11:58
@forza_4421 ha scritto:Ciao Mario, se si apre un reclamo con Ebay con esito positivo per il venditore, successivamente è possibile aprire un reclamo con Paypal?
SI
10-04-2023 12:01 - modificato 10-04-2023 12:02
E poi se non sei soddisfatto dell'esito di paypal puoi aprire anche una contestazione con la banca visto che molto probabilmente hai pagato con la tua carta visa / mastercard facendo una richiesta di chargeback.
in data 11-04-2023 20:15
Ciao, devo effettuare un reso, ho contattato il venditore e manderà il corriere a ritirare il pacco e le spese di reso saranno a carico suo. Per quanto riguarda l'etichetta sarà lui a fornirmela? Poi come dovrei procedere?
in data 11-04-2023 20:38
Se ti manda GLS per il ritiro sicuramente non e' necessario che tu compili nessuna lettera di vettura.
Se si tratta di altro corriere probabilmente devi stampare la lettera di vettura da applicare sul pacco.
Devi contattare il venditore e chiedere a lui chi e' che viene a ritirare il reso e se devi stampare oppure no la lettera di vettura che lui ti deve inviare via mail il modo tale che tu possa poi provvedere a stamparla.
Un cordiale saluto.
in data 11-04-2023 20:54
Ma devo ugualmente aprire la procedura di reso? Perché attualmente non ho aperto nessuna procedura, ho solo contattato il venditore tramite messaggi.
in data 11-04-2023 21:21
Devi aprire la procedura di reso ovviamente.......