annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia

awa711
Utente della Community

Salve... vorrei acquistare un attrezzo usato da un venditore privato.  L utente specifica che nn accetta restituzioni. Essere coperta dalla Garanzia Ebay cosa significa in questo caso? Se l articolo arrivasse nn funzionante, ebay mi rimborsa? Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Garanzia

sika700
Utente della Community

@awa711  ha scritto:

...Essere coperta dalla Garanzia Ebay cosa significa in questo caso? Se l articolo arrivasse nn funzionante, ebay mi rimborsa?...

Salve,

in caso l'oggetto risultasse non funzionante, dovrai aprire richiesta di reso per oggetto non conforme, seguire scrupolosamente la procedura che sarà a carico del venditore e quando l'oggetto sarà restituito potrai ottenerne il rimborso.

Nel caso il venditore non faccia nulla, ebay ti garantisce il rimborso previo richiesta di intervento.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Garanzia

@awa711  ha scritto:

Salve... vorrei acquistare un attrezzo usato da un venditore privato.  L utente specifica che nn accetta restituzioni. Essere coperta dalla Garanzia Ebay cosa significa in questo caso? Se l articolo arrivasse nn funzionante, ebay mi rimborsa? Grazie.

Ti consiglio di leggere qui:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Cosi' almeno ti fai una idea sulla eventuale procedura da adottare.

La procedura ebay sui rimborsi non e' infallibile e potresti avere delle difficolta nel caso in cui il venditore non risponde e non invia etichetta di reso,l'acquirente aspetta e poi la procedura scade e non se ne fa piu' nulla.

Oppure il venditore ti dice che ti rimborsa e di inviargli l'oggetto ma poi per il rimborso ti dice che devi chiudere la procedura di restituzione, se lo fai poi non ne puoi aprire una seconda.

Comunque se dovessi avere dei problemi dopo l'acquisto ti consiglio di contattare un  operatore ebay che ti chiamera' al telefono e/o passare nuovamente sul forum.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!