in data 04-12-2024 19:44
Salve, ho acquistato un frigo 12 volt. Dopo averlo ricevuto credevo fosse perfettamente funzionante, in realtà dopo averlo tenuto acceso mi sono reso conto che non riesce più a raffreddare. Ho contattato il rivenditore informando del difetto e chiedendo un cambio perché tutto ciò accaduto dopo meno di due mesi ma il venditore mi fornisce solo suggerimenti per un eventuale riparazione fai-da-te. Perché eBay non può intervenire per il diritto di garanzia, qualora il venditore si rifiuta? Come posso fare?
in data 04-12-2024 20:53
Ebay non è come Amazon, ebay non vende nulla. Come piattaforma ti garantisce solo che tu riceva quello che hai ordinato.
Dopo è un rapporto tra te e il venditore. Avrai diritto alla garanzia legale solo se il venditore è un professionista con sede legale in uno dei paesi della UE.
ciao
mario
in data 04-12-2024 22:24
@michelep6874 ha scritto:Perché eBay non può intervenire per il diritto di garanzia, qualora il venditore si rifiuta? Come posso fare?
Sei iscritto su ebay dal 2005 ed hai molti feedback, dovresti sapere che terminato il periodo di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'oggetto per ebay e' tutto concluso.
Prova a vedere se la marca del tuo frigo ha qualche tipo di servizio di assistenza, cosi' li puoi contattare.
Nel caso scontrino / ricevuta sono valevoli ai fini della garanzia.
Un cordiale saluto.