annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotti contraffatti

Buongiorno
Io ho una profumeria e vendo prodotti originali e prima di poter vendere un prodotto con un marchio conosciuto ho dovuto dimostrare a ebay di avere un certo numero di feedback per non incorrere nella violazione del marchio pur essendo venditore professionale con un attività' reale dal 1999( non su ebay) . Come e' possibile che vendono dalla turchia moltissimi profumi falsissimi arrivando anche a cifre di 20/30 euro a profumo senza feedback o con un paio di feedback mettendo nell inserzione chanel o j'adore o altri marchi conosciuti ? Vendono 4/5 profumi finche' li beccano, chiudono e aprono un altro account e cosi via. Migliaia di persone truffate perche sono tutti falsi. Chi fa il mio lavoro onestamente sa il prezzo dei profumi e sa che quelli turchi sono profumi cinesi FALSI . Ebay perche non interviene?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Prodotti contraffatti

chiaretta
Utente della Community
Sai perche' la gente ci casca?

Perche' vuole a tutti i costi l'affarone, che chi come te ha una profumeria fisica con costi di gestione non solo del negozio virtuale, ma quello fisico, non puo' permettersi di fare, senza contare che, io non sono del settore, ma una mia cara amica si', che le grandi marche spesso hanno i prezzi imposti da cui puoi solo discostarti in periodo di saldi e ancora.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Prodotti contraffatti

I tuoi concorrenti sono altri, quelli che vendono come professionali (magari anche prodotti definiti "equivalenti") ma utilizzando accounts di tipo personale, che quindi realizzano anche concorrenza sleale.


I truffatori che vendono merce tarocca in realtà non ti fanno concorrenza perchè attingono ad un bacino di utenti che comunque non si rivollgerebbe a te  e che forse è anche preferibile evitare, mi spiego:

 

- chi compra una boccia di Dior Poison 100ml a 20 euro contro i 100/112 euro del prezzo di vendita imposto (non conosco il vero prezzo, faccio solo esempi con numeri a caso) non spenderebbe comunque 100 euro in profumeria e forse certe volte acquista consapevolmente un tarocco pur di sfoggiare uno status symbol (certamente è così nell'abbigliamento e negli accessori);

 

- inoltre probabilmente è un tale fesso che nemmeno ti converrebbe averlo come Cliente.

 

Veniamo al perchè eBay non fa nulla:

 

- su gittigidyor (l'eBay Turco) se digiti "Dior poison" nella prima pagina dei risultati non troverai nemmeno un  tarocco (e probabilmente farai fatica a trovarne nelle successive);

 

- se fai la stessa cosa su eBay Italia su una pagina da 200 risultati ne puoi trovare almeno 6 o 7, tutti registrati in Turchia ma inserzioni pubblicate DIRETTAMENTE su eBay.it (categorie in Italiano).

 

Ergo:

 

- noi siamo notoriamente considerati (a giusta ragione) come un paese di fessi (e la storia recente lo dimostra ampiamente) a livello almeno europeo se  non mondiale;

 

- frequentiamo la piattaforma europea peggio gestita ed assistita  in assoluto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Prodotti contraffatti

Adesso i Turchi di cui sopra hanno capito di potersi registrare senza problemi come Italiani, tutti di "Milan" o "Milano".

 

Nuova invasione di tarocchi!  Avanti c'è posto!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta