annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

sanculotto88
Utente della Community

Venfo al dunque un mio amico mi incarica di comprare per lui un display per il suo Note2 gli serviva urgente perchè il sabato doveva partire ed era senza telefono. Viene in casa mia ed effettuiamo l'acquisto. Nell'inserzione c'è chiaramente scritto ORIGINALE. Arriva il display e arriva in una scatola di un hard disk multimedia e non nello scatolo originale samsung. Contesto al venditore il fatto e mi risponde di andare a vedere il seriale e controllare. Il seriale sbaglio o si prende da sopra lo scatolo. Il mio amico aveva urgenza lo interpello e gli dico come stanno le cose, lui mi dice di montarlo ugualmente gli serve il telefono e deve partire. Mi chiama il lunedi da fuori il display si è aperto e tra frame e display c'è solo un biadesivo ai bordi e non la fascia adesiva centrale che c'è di solito. Da premettere che nel montaggio faccio una pulitura del display che a vari adesivi sparsi qui e là e tutto con estrema difficoltà perchè l'adesivo si sbriciola.... Contesto tutto al venditore apro controversia e reclamo pay pal e sabato ricevo una chiamata una signorina al telefono mi dice testualmente "Lei è il signor..... il display che ci ha inviato non è il nostro le stiamo facendo una denuncia per truffa non prenderaà nessun rimborso da PayPal" 😉 telofono a PayPal e dico l'accaduto, l'operatore mi dice che in presenza di una denuncia dovranno poi vedere.... Ritelefono al venditore e siccome non mi piaceva il modo arrogante della signorina le dico "lei conosce il mio nome e cognome ora gradirei io conoscereil suo nome e cognome" la signorina mi mette in pausa mi passa un responsabile al quale cerco di spiegare le mie ragioni e cerco di spiegare che ho rispedito il display con uno scatolo di un altro display (ma di un samsung S3 che avevo in casa perchè lo avevo sostituito al cellulare di moio figlio. Dall'altra parte mi sento dire testualmente " Lei ci prende in giro non ci sono i bollini e il mio fornitore senza i bollini non cambia il display" io gli rispondo " nell'inserzione non c'è scritto che se tolgo gli adesivi decade la garanzia anzi c'è scritto display originale con garanzia italiana di 24 mesi, che fornitore ha lei che mette i bollini di riconoscimento su un display originale SAMSUNG" ecco testualmente la sua risposta " Io adesso le faccio una denuncia alle forze dell'ordine le quali sequestreranno l'oggetto per accertarne nelle opportune sedi se è come il mio o no e lei se la prende nel c..... perchè con la mia denuncia che presentero a PayPal non riceverà una lira di rimborso. Conclusione della favola o già incaricato il mio legale questi signori hanno i mie 153 euro il LORO DISPLAY e ora mi vogliono denunciare per truffa...che dire veramente esterefatto. Statene alla larga se potete e possibilmente datemi le parole giuste per un feedback adeguato visto che sono veramente senza parole.....

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

C'è una cosa che traspare in ogni riga del tuo intervento: la fretta. Troppa frettta, in tutto.

Il tuo amico ha urgenza d'un display e ti chiede di comprarlo su eBay.

Non era possibile comprarlo in negozio? Lì lo avrebbe avuto subito.

 

Il display arriva, non ve bene, contatti il venditore. Qui va bene.

Tuttavia la risposta del venditore è insoddisfacente: e qui avresti potuto insistere col venditore per la questione dei seriali.

Invece il tuo amico ha fretta: il display deve andare bene lo stesso.

 

Il display si rompe. Tu eri in grado di fare il montaggio? Eri abilitato in merito?

Anche qui non era possibile andare in un negozio o da un tecnico per far fare il montaggio?

 

Apertura controversia PayPal. Giusto.

Però restituisci subito il display. Avresti dovuto prima convertire la controversia in reclamo (entro 20 giorni dall'apertura), poi

attendere di vincerlo. PayPal ti avrebbe comunicato le condizioni per riavere i tuoi soldi: verosimilmente restuituire l'oggetto

all'indirizzo indicato da PayPal, con spedizione tracciabile. Magari facendo qualche foto, prima di spedire.

Ma anche qui hai avuto fretta: hai restituito prima, peraltro con una scatola diversa; va ricordato che la scatola non originale

era un elemento importante a sostegno della non originalità.

 

Poi la minaccia della denuncia. Non sappiamo se la faranno veramente. Forse la fanno solo per vincere la controversia con

PayPal; può darsi che gl'interessino solo i soldi e che poi la cosa finisca lì, senza ulteriori strascichi. Questo non lo sappiamo.

 

Infine l'ultima puntata della fretta: il feedabck negativo. Col rischio d'una denuncia in corso rischierebbe d'essere assolutamente

controproducente. Visto che hai già contattato un avvocato consiglierei di consulatrti prima con lui.

 

Ancora una cosa: questa che hai esposto è la tua versione. Non dico che sia vera, non dico che sia falsa. Dico solo che è la tua versione e che potrebbero esserci anche versioni alternative. Questo noi non lo possiamo sapere.

 

Comunque auguri.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

C'è una cosa che traspare in ogni riga del tuo intervento: la fretta. Troppa frettta, in tutto.

Il tuo amico ha urgenza d'un display e ti chiede di comprarlo su eBay.

Non era possibile comprarlo in negozio? Lì lo avrebbe avuto subito.

 

Il display arriva, non ve bene, contatti il venditore. Qui va bene.

Tuttavia la risposta del venditore è insoddisfacente: e qui avresti potuto insistere col venditore per la questione dei seriali.

Invece il tuo amico ha fretta: il display deve andare bene lo stesso.

 

Il display si rompe. Tu eri in grado di fare il montaggio? Eri abilitato in merito?

Anche qui non era possibile andare in un negozio o da un tecnico per far fare il montaggio?

 

Apertura controversia PayPal. Giusto.

Però restituisci subito il display. Avresti dovuto prima convertire la controversia in reclamo (entro 20 giorni dall'apertura), poi

attendere di vincerlo. PayPal ti avrebbe comunicato le condizioni per riavere i tuoi soldi: verosimilmente restuituire l'oggetto

all'indirizzo indicato da PayPal, con spedizione tracciabile. Magari facendo qualche foto, prima di spedire.

Ma anche qui hai avuto fretta: hai restituito prima, peraltro con una scatola diversa; va ricordato che la scatola non originale

era un elemento importante a sostegno della non originalità.

 

Poi la minaccia della denuncia. Non sappiamo se la faranno veramente. Forse la fanno solo per vincere la controversia con

PayPal; può darsi che gl'interessino solo i soldi e che poi la cosa finisca lì, senza ulteriori strascichi. Questo non lo sappiamo.

 

Infine l'ultima puntata della fretta: il feedabck negativo. Col rischio d'una denuncia in corso rischierebbe d'essere assolutamente

controproducente. Visto che hai già contattato un avvocato consiglierei di consulatrti prima con lui.

 

Ancora una cosa: questa che hai esposto è la tua versione. Non dico che sia vera, non dico che sia falsa. Dico solo che è la tua versione e che potrebbero esserci anche versioni alternative. Questo noi non lo possiamo sapere.

 

Comunque auguri.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

Ma certamente non pretendo che io sia il portatore assoluto di verità, ma una cosa è certa quello era il loro display. Atra cosa quella della scatola è una cosa voluta non gestisco solo quest'account ne ho uno con 800 feed tutti positivi questo è di mio figlio, e onestamente la scatola non originale doveva rimanere in mano mia molto meglio secondo me, altro particolare sulla scatola del display che ho inviato c'è chiaramente scritto i 9300 dunque trattasi di uno scatolo di un LCD samsung s3 ultima cosa ho per caso detto che non ho fotografato il display prima di inviarlo? Ho allegato foto nei messagi su ebay che ho inviato al venditore e sono ben salve sul mio pc. Non sono un tecnico autorizzato ma sicuramente sono più qualificato di qualche altro tecnico che maneggia cellulari e schede madri dei medesimi a mani nude, io uso braccialetto antistatico, guanti in lattice e tutti i miei amici che mi conoscono e sanno si rivolgono a me lo faccio solo per passione loro comprano i pezzi e io glieli sostituisco senza prendermi nemmeno una lira, ovviamente lo faccio solo a parenti e colleghi (dato che la mia azienda da in dotazione solo Samsung S3).  Inoltre ho fatto anche qualche corso sempre e solo per passione, non si sa mai un giorno.....Ora c'è traccia sul mio PayPal del nuovo display comprato da Samsung-Parts. Insomma io alla fine non ci perdo nulla perchè il mio amico si è preso carico di tutto, ma c'è il mio nome sul pagamento Pay Pal e su ebay quindi vado avanti sotto espresso volere del mio amico. Ultima cosa purtroppo su Lecce c'era il display dell'S3 dell'S4 ma non quello del Note 2 altrimenti lo avrei preso da qui. Ovviamente per il feed aspetto gli eventi e mi regolerò di conseguenza. Una cosa è certa io cercavo di far valere le mie ragioni con educazione e senza alzare i toni (perchè so quanto può essere controproducente in questi casi), ma l'interlocutore dall'altra parte del cavo mi ha detto frasi inenarrabili, penso che l'educazione e il senso civile sia la base principale di un venditore che si mette a vendere su ebay, certo è che in quasi 1000 transazioni effettuate nell'arco di 8 anni una cosa del genere non mi è mai capitata o meglio mi è capitata ma il venditore è stato sempre cortese e ragionevole non per niente ho il 100% di feed positivi e non ho rilasciato mai un negativo. Hai sicuramente ragione quando dici che tutto è stato fatto con molta fretta ho visto circa 22300 feed del venditore, ma non ho guardato che gli ultimi mesi aveva 35 negativi di cui almeno 25 sui display che vende e inoltre il venditore oltre ai display vende cellulari di origine cinese dual sim e imitazioni di marche ben più conosciute. Si sicuramente stavolta sono andato troppo di fretta, ma per questo non penso di essere condannabile.... o almeno lo spero Smiley Molto-felice

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

Ultima cosa il display l'ho restituito ed ho fatto la spedizione il giorno 21 marzo il termine ultimo per dare la tracciatura a Pay Pal era il giorno 23 marzo cioè oggi....mi sembra che nemmeno qui abbia sbagliato....Il display è arrivato il 22 cioè ieri considerando che spedivo da Lecce e il venditore è di Lucera (FG), onestamente non credevo che la raccomandata 1 venisse consegnata anche il sabato e invece mi sbagliavo...

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

I passaggi con Pay Pal che hai detto tu li ho fatti tutti e PayPal ha detto che me li rimborsa anche se il venditore non comunica il ricevimento della merce, chiederanno a me la prova dell'avvenuta spedizione e mi rimborseranno, ma se poi il venditore presenta denuncia probabilmente me li toglieranno di nuovo .... io ovviamente spero che tutto questo non succeda più che altro per il mio amico e poi per il venditore che comunque secondo me rischia (a dire del mio legale) controlli sulle fatture di acquisto dei prodotti che vende.... e onestamente io non voglio male a nessuno, sai sono troppo buonoooo.....Smiley Molto-felice

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

la buona fede non è condannabile,ma la disattenzione si'...

ciao.

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

Sei proprio sicuro di quello che dici? Io dico invece che solo questo messaggio inviatomi oggi basta e avanza.... nell'inserzione si parla di display originale e non c'è il minimo accenno di versione BULK, per altro l'ho pagato 148 + spedizione, da samsung-parts.net dove l'ho ordinato di nuovo 143 + spedizione...... preciso inoltre che sull'inserzione non c'è scritto che se togli gli adesivi di sopra decade la garanzia, bensi c'è scritto garanzia di 24 mesi ITALIA e il display dopo solo 1 giorno si è aperto come un uovo di Pasqua. Dunque l'ho pagato per originale e originale significa completo di scatolo sul quale c'è scritto il seriale..... ecco il messaggio con cui si è dato la zappa sui piedi.....

 

Gentile cliente

Il display inviato a Lei è originale, x l'europa, Bulk per risparmiare sul costo. Infatti i nostri prezzi sono i piu' bassi di ebay e Le confermo che sono originali, basta vedere solo le tante vendite che facciamo ogni giorno.

Vi erano apposti due sigilli del nostro venditore ed il nostro proprio per garantire il nostro prodotto, la provenienza, la garanzia di originalità. Se non mettevamo alcuno dei nostri riferimenti poteva accusarci di vendere prodotti non originali, ma noi abbiamo messo la nostra firma sul prodotto anche per darla la prima sicurezza assoluta su questo.

Lei dice di aver rimosso entrambi i nostri sigilli, questo invalida la garanzia ed il diritto a rivolgersi a noi per malfunzionamenti. Se voleva rimuovere i nostri sigilli poteva farlo subito dopo aver controllato l'effettiva funzionalità completa dello stesso, era meglio, non Le pare?

Ora noi Le contestiamo che il prodotto inviatoci non è nostro ed i suoi atti ad avere un rimborso sono elementi validi per sporgere denuncia per truffa, ultima alternativa a poter bloccare il suo rimborso paypal.

Se Lei ritira la contestazione su ebay, si riprende il suo display e poi procede contro di noi in modo legale e previsto dalla legge evitiamo il protrarsi di una denuncia per truffa che comunque puo' essere da noi ritirata in qualsiasi momento.

Ripeto per l'ultima volta, la rimozione dei sigilli fa decadere il diritto alla garanzia come minimo e quindi possiamo trovare un accordo diverso, nel senso che mandiamo il suo display al nostro fornitore per cercare una soluzione pacifica non drastica come quello che ha fatto Lei.

Abbiamo un centralino con 4 persone che rispondono al telefono e nessuno di loro mi conferma di averle risposto male, siamo venditori professionali power seller e pronti a trattare con ogni cliente,

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

E questa è l'ultima chicca... e poi io sarei confuso? Io so benissimo cosa fare e se ne accorgeranno....Ultimo messaggio ricevuto 1 minuto fa...

 

Sta facendo una confusione incredibile, la prego di essere piu' coerente nel suo comportamento

per trovare un accordo deve chiudere la contestazione su paypal, ed immediatamente ne possiamo parlare.

Un nostro delegato giovedi di questa settimana si reca presso il nostro fornitore e già in settimana possiamo trovare una soluzione se il nostro contatto ci cambia il suo display fuori garanzia per noi.

Ci scusi se siamo sembrati poco educati al telefono, ma non sempre ci sta il tempo per sentire e risentire giustificazioni in disaccordo con le nostre condizioni ( già è vero le parolacce vi son scappate e non volevete ...commmovente...)

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

Il display inviato a Lei è originale, x l'europa, Bulk per risparmiare sul costo. Infatti i nostri prezzi sono i piu' bassi di ebay e Le confermo che sono originali, basta vedere solo le tante vendite che facciamo ogni giorno. 

 

Ahimè le ho viste solo dopo 34 negativi in un anno e quasi tutti su display e di questo tenore:

 

1) DISPLAY USURATO E DIFETTOSO, VENDITORE NON DISPONIBILE A SOLUZIONE PACIFICA (PEGGIO PER LUI...)

 

2) OGGETTO NON FUNZIONANTE, NESSUNA PROPENSIONE A RISOLVERE

 

3) EVITATELI, UN CALVARIO LUNGO DAL 23/5 AL 14/6 E' FINITO CON RIMBORSO PARZIALE

 

4) SCHERMMO DI BASSISSIMA QUALITA APPENA SITOCCA RIMANE L'ALONE NELL'LCD

 

5) OGGETTO NON FUNZIONANTE, NON RIMBORSANO

 

6) DISPLAY COMPATIBILE MA DI BASSA QUALITA' ( ma che dici è originale 😉

 

7) OGGETTO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE E IL VENDITORE INSISTE CHE L'OGGETTO E' GIUSTO

 

😎 SPED. PESSIMA COMUNICAZ. DISASTROSA OGGETTO NON CONFORME DA EVITARE......

 

9) SCORRETTO NON DISPONIBILE DA INFORMAZIONI ERRATE

 

10) VENDE OGGETTI CHE NON HA DISPONIBILI SERVIZIO CLIENTI PESSIMO

 

Io dico che questo signore ha trovato pane per i suoi denti stavolta, ma le mie non sono minacce ma solo verità inconfutabili che il mio legale porterà avanti.... e adesso aggiungo anche se mi rimborsano questa gente o la levano da sopra ebay o la faccio togliere io statene certi....

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

SEGNALAZIONE VENDITORE SCORRETTO.

Insomma, se ho ben capito, avresti avuto fretta anche nell'esporre i fatti.

 

Hai già vinto il reclamo con PayPal? In questo caso devi solo comunicare il tracking a PayPal e questa ti ritorna i soldi.

 

Il rimborso: una volta fatto dovrebbe essere non reversibile. Leggendo questo forum ricordo casi in cui il venditore aveva avuto indietro i soldi, anche dopo aver perso inizialmente il ricorso; ma si trattava di rimborsi fatti da PayPal stessa, con i propri fondi, senza intaccare il conto dell'acquirente. Il contratto tra te e PayPal non credo che lo permetterebbe.

 

Comunque vedrai cosa succederà.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta