Tu hai pagato con carta di credito o paypal direttamente su ebay e la consegna dell'oggetto ha come prova un codice qr da scansionare.
Ora se questo codice qr non viene scansionato (per qualsivoglia motivo) la vendita risulta non conclusa.
La situazione che si presenta dovrebbe essere la seguente:
Cosa succede se non vi incontrate e quindi non viene scansionato il QR?
La vendita NON risulta conclusa perché non esiste prova della consegna.
Il venditore non può dimostrare di averti dato l’oggetto, quindi deve rimborsarti.
Se non collabora, puoi aprire un reclamo su eBay, che ti darà ragione, poiché nessun QR è stato scansionato = nessuna consegna avvenuta.
Contatta il venditore (se non l’hai già fatto), e chiedi cortesemente il rimborso, dato che la consegna non può avvenire.
Se vedi che il venditore non collabora ti consiglio di contattare l'assistenza ebay qui:
https://www.ebay.it/help/default/default/acquisto-con-ritiro-delloggetto-zona?id=4056
scorri fino in fondo alla pagina dove c'e' scritto "chiedici di chiamarti" per farti chiamare da un operatore ebay.
Un saluto