in data 14-11-2023 11:12
Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine presso un negozio ebay bollato come << affidabilità top >> (2800 feedback con 99,5% di riscontri POSITIVI)
In teoria la consegna dell'oggetto è prevista tra domani e dopodomani, ma notavo che:
1) non è ancora stato spedito (ok, ci può stare)
2) tutta la merce che aveva in vendita quando ho fatto il mio ordine è SPARITA, non ha più un singolo oggetto in vendita. Prima invece aveva decine di telefono e articoli di elettronica in generale.
Devo pensare male?
in data 15-11-2023 20:08
supponendo con buona probabilità che fate riferimento allo stesso negozio ebay vi espongo la mia problematica sorta esattamente opposta alla vostra > ovvero ho scoperto fortunatamente quasi subito che mi hannno hackerato l'account ebay e con esso hanno fatto un acquisto proprio su questo ebayer per un apple del valore di 818 euro modificando anche l'indirizzo di consegna !! per fortuna tramite asssistenza ebay sono riuscito a riprendermi in mano il mio account ed ho visto che la merce era diretta in provincia di Cosenza ad un negozio cartoleria adibito a ritiro tra l'altro a mio nome !! Contattando lo stesso ebayer per avvisarlo mi ha detto che è stato hackerato anche lui e ha dovuto momentaneamente sospendere le vendite. Sarà vero oppure è parte attiva della truffa ??? Spero che ebay indaghi per bene . Sarebbe opportuno che tutti i truffati avvisino l'assistenza ebay .
in data 15-11-2023 22:48
@monzaforever ha scritto:Contattando lo stesso ebayer per avvisarlo mi ha detto che è stato hackerato anche lui e ha dovuto momentaneamente sospendere le vendite. Sarà vero oppure è parte attiva della truffa ??? Spero che ebay indaghi per bene . Sarebbe opportuno che tutti i truffati avvisino l'assistenza ebay .
Certo, potrebbe essere come non....
Se un venditore subisce un attacco hacker dovrebbe avvisare tutti gli acquirenti del problema rispondendo alle mail senza creare ansia e panico.
Vedremo......
in data 16-11-2023 01:26
in 3 giorni non ha mai risposto al telefono. Si collega su whatsapp ma non risponde, il suo sito internet dello store fuori da ebay è palesemente fake..Onestamente non ci conterei troppo sulla storia dell'hack
in data 16-11-2023 07:21
Ma figuriamoci dai, anche perché appunto, se fosse vero la prima cosa sarebbe rispondere ai messaggi, invece questo ignora bellamente tutti per poi entrare su ebay e cambiare lo stato dell’oggetto..
comunque penso che dovremo aspettare domani per il reclamo, perchè come ultima data consegna prevista a me da oggi
in data 16-11-2023 10:09
mi ha appena risposto il presunto venditore, dicendo che hanno avuto problemi con i server...che hanno tutto bloccato, e che non hanno tempistiche di spedizione e non sa fornire dati certi, di procedere all'annullamento..
in data 16-11-2023 11:05
non credo tu possa annullare visto che l'oggetto risulta spedito.
in data 16-11-2023 11:10
se fosse vero lui dal pannello venditore potrebbe emettere il rimborso e annullare l'ordine. Credo stia solo prendendo tempo. Problemi con i server, manco se gestisse la Nasa
in data 16-11-2023 11:14
Eh infatti deve farlo lui!
in data 16-11-2023 11:17
Ma infatti.
non capisco nemmeno il senso di prendere tempo così, tanto prima o poi deve comunque finire la questione
in data 16-11-2023 12:08
Il venditore mi ha risposto di nuovo, sostiene che ha avuto problemi nel weekend e a causa di guasti di etichettatura le merci di alcuni ordini sono finiti da tutt’altra parte.. ebay gli ha bloccato l’account per troppo afflusso di ordini e ritardi e ora non possono fare nulla perche hanno account e fondi bloccati.
anche a voi sta dando risposte di questo tipo?
ci sarà da crederci?