annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto 17-13920-31460

ugo4848
Utente della Community

Capisco il vostro punto di vista, però visto che non ho ricevuto nulla e neanche il postino non ha capito cosa successo, (anche perché a quell’ora non passa più) ho perduto 45 euro. Dopo 21 anni che compro su ebay solo poco tempo fa mi è anche capitato che 2 tappetini per il mouse sono tornati al mittente (per fortuna rimborsati) ho deciso di interrompere la vostra collaborazione e rivolgermi a siti più sicuri con maggiori garanzie.

Distinti saluti

Guidazzoli Ugo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

oggetto 17-13920-31460

marioelegio
Utente della Community

Su qualsiasi sito, con qualsiasi garanzia, se il postino certifica di averti consegnato qualcosa .... potrai poi prendertela solo con lui.

ciao

mario

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

magic.cool
Utente della Community

"Capisco il vostro punto di vista (...) ho deciso di interrompere la vostra collaborazione e rivolgermi a siti più sicuri con maggiori garanzie."

Se, dopo 21 anni di esercizio su eBay, ancora non sai che quando una spedizione è ufficialmente "consegnata", per eBay è un problema tuo e non suo.
Così come è un problema tuo, e non di eBay, il fatto che dopo 21 anni ancora non hai capito che questo è un Forum pubblico di utenti e non è l'assistenza clienti della piattaforma.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

@ugo4848  ha scritto:

Capisco il vostro punto di vista,

Quale punto di vista? E soprattutto di chi? Di ebay?

però visto che non ho ricevuto nulla e neanche il postino non ha capito cosa successo, (anche perché a quell’ora non passa più) ho perduto 45 euro.

Solitamente il venditore dovrebbe inserire un codice di tracciatura, controlla la tracciatura cosa ti dice. Se non hai un codice di tracciatura forse ti conviene contattare direttamente il venditore.

Se il codice di tracciatura ti dice che l'oggetto e' stato consegnato significa che anche per ebay e' stato consegnato.

Dopo 21 anni che compro su ebay solo poco tempo fa mi è anche capitato che 2 tappetini per il mouse sono tornati al mittente (per fortuna rimborsati)

Come mai sono tornati al mittente? Devi controllare sempre la tracciatura del pacco, a volte capita che il corriere non consegna perche:

1) Non ha voglia di lavorare

2) Non trova la strada o e' troppo complicato arrivarci ed ha tante altre consegna da fare e non puo' perderci troppo tempo.

3) Ha troppe consegne da fare e non riesce e fa risultare che la consegna non e' riuscita.

Se non controlli la tracciatura puo' succedere che il pacco vada in giacenza e tu sei li che aspetti il corriere..... se dalla tracciatura risulta che il pacco va in giacenza o lo svincoli tu o chiedi al venditore di svincolarlo.

ho deciso di interrompere la vostra collaborazione e rivolgermi a siti più sicuri con maggiori garanzie.

Gli acquisti a distanza sono ricchi di insidie e sorprese e bisogna essere svegli, preparati ed informati per evitare truffe o perdite di tempo.

Se vuoi rivolgerti altrove l'unico sito che mi viene in mente per gli utenti che non vogliono avere alcun tipo di pensiero e preoccupazione e' A____N.

Il problema e' che su AZ non trovi tutto quello che cerchi e a volte i prezzi sono molto piu' alti che altrove e finisce che l'acquirente lascia la strada sicura e confortevole per nuove strade che non conosce.

Su ebay come su altri marketplace bisogna conoscere bene le regolamentazioni quando sopraggiungono degli imprevisti.

Se non si applicano correttamente o si sbagliano le procedure previste si rischiano brutte sorprese.

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

Lascia perdere le risposte "prestampate" di uesti "poveri di spirito".

Guarda cosa e' successo a me al post poco piu' sotto: 

"Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto"

E capirai che la piattaforma Ebay non e' che si sia prodigata molto per la sicurezza dei compratori.

Saluti

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

Stai facendo pubblicità ad un tuo errore... direi in maniera anche poco furba... chiaro esempio di chi non legge come funziona il marketplace...

Va beh... buona serata.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

@blucontractor  ha scritto:

Lascia perdere le risposte "prestampate" di uesti "poveri di spirito".

Guarda cosa e' successo a me al post poco piu' sotto: 

E capirai che la piattaforma Ebay non e' che si sia prodigata molto per la sicurezza dei compratori.

Saluti

Ma ancora sei a roderti il fegato per l'accaduto?

A me le rogne durano 3 giorni, poi passo oltre..... altrimenti sarei dovuto essere in cura dallo psicologo gia da un pezzo.

Se non ricordo male era una vecchia discussione delle borsette di pelle che hai ricevuto dei ritagli di pelle......

Un saluto.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

Se il sistema Ebay ti lascia in "braghe di tela" dopo che un venditore ti ha fatto il famoso "pacco" e' giusto e doveroso informare gli altri utenti.

Si veda discussione un po' piu sotto dal titolo:

p.s. con tutti i soldi che il sistema Ebay mi ha fatto risparmiare quando ancora l'economia andava bene ed i venditori difficilmente ti facevano "pacchi", ho fatto un esteporaneo calcolo approssimativo ma fondato, ho messo da parte virtualmente almeno un paio di miigliai di euro;secondo te,povero di spirito di turno,mi strei rodendo il fegato?Ma lo pensi veramenente?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

@blucontractor  ha scritto:

Se il sistema Ebay ti lascia in "braghe di tela" dopo che un venditore ti ha fatto il famoso "pacco" e' giusto e doveroso informare gli altri utenti.

A questo punto e' anche DOVEROSO far notare che hai commesso degli errori procedurali come ti era stato risposto a piu' riprese da altri utenti.

Si veda discussione un po' piu sotto dal titolo:

E questo e' il relativo link dove il lettore si potra' fare una idea in base a tutte le risposte che sono state fornite:

https://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/Ricevuto-il-famoso-quot-pacco-quot-ovvero...

p.s. con tutti i soldi che il sistema Ebay mi ha fatto risparmiare quando ancora l'economia andava bene ed i venditori difficilmente ti facevano "pacchi", ho fatto un esteporaneo calcolo approssimativo ma fondato, ho messo da parte virtualmente almeno un paio di miigliai di euro;secondo te,povero di spirito di turno,mi strei rodendo il fegato?Ma lo pensi veramenente?

Spiegaci tu perche' hai riesumato una vecchia questione gia' discussa e conclusa dove Non hai seguito le procedure previste perche' secondo te non erano regolari e ti esponevano a dei rischi per cui hai rinunciato VOLONTARIAMENTE alla protezione acquirente di ebay.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

oggetto 17-13920-31460

Veramente fa parte del libero discutere portare evidenze di situazioni similari al fine di implementare con fattori congruenti una discussione fra persone civli.

Qualcuno ricorda i virus informatici degli anni 80'?

Cosa centra?

I virus informatici di quegli anni consistevano nell dare alla macchina infettata dei calcoli immpossibii o lunghissimi da compiere rallentando o bloccanndo di fatto il computer.

Ebay fa lo stesso coi suoi utenti.

Ebay se non ricevi nulla o ricevi una "sola" ti da un iter NON ottemperabile ovvero ti obbliga a fare la restituzione con un'etichetta ove si asserisce come contenuto nel pacco PROPRIO QUELLO CHE NON HAI RICEVUTO.

Belli po ii vostri consigli in erito sul falsificare l'etichetta con un programa grafico.

Insomma il pacco non partirebbe neppure o verrebbe fermato alla doganala spediione si bloccherebbe e pertanto Ebay non sarebbe tenuta a fornire alcun rimborso...

Lo spedizioniere ti direbbe di farti fare da Ebay un'etichetta corretta;invece Ebay ti direbbe che sei tu ad avere un problema con lo spedizioniere,nsomma lo scaricabarie italiano...

Nel caso presete di falso recapito ancra peggio,la merce risuta consegnata,pensare che basterebe obbligare il corriere del sistema di spediione Ebay a fare foto di avveuta consegna o di mostrare fira leggibile del ricevente...

questa farraginosa situazione poi e' quella che avviene in caso di acquisto protetto da garania Ebay:

ma quale garanzia???

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!