annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente disonesto

seamaster24
Utente della Community

Buonasera a tutti,

                                      mi trovo in una situazione so non so cosa fare per tutelarmi.

Avevo in asta 3 pastori per il presepe napoletano di diverse dimensioni. Tali dimenticato erano presenti nella descrizione dell inserzione con relative foto che ne facessero vedere le differenze tra loro. Politica senza accettazione restituzione da parte acquirente.
Accetto la proposta di acquisto dell’acquirente internazionale (Malta) che vuole che “aggiunga” un altro pastore di un’altra asta a prezzo ridicolo. Rifiuto,nonostante le sue insistenze.

Pagamento tramite PayPal. Spedisco con imballaggio a prova di bomb e regalandogli anche l’assicurazione.

Arriva pacco a destinazione. Feedback negativo immotivato o forse motivato perchè io non abbia ceduto alle sue insistenze per aggiungere altro pastore. 
Faccio togliere feedback negativi da eBay. Segnalo acquirente.

Dopo una settimana mi arriva mail eBay con richiesta da parte sua di restituzione merce e rimborso totale. Motivazione i pastori dovevano essere della stessa dimensione.

Contatto subito eBay Italia che interviene dandomi ragione  e vedendo che la dichiarazione dell’acquirente non “reggeva” in quanto la descrizione e le misure erano presenti nell’ inserzione.

EBay Italia,trasmette tali informazioni ad eBay.com la quale mi richiede che io provveda ad iniziare la pratica per la restituzione.

Trovo paradossale tale situazione. Che posso fare? Non mi fido assolutamente di questo acquirente e potrei aspettarmi di tutto con eventuale rientro della merce. Possibile che eBay.com creda di più ad un acquirente che ad eBay Italia?

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Acquirente disonesto

seamaster24
Utente della Community

Ragazzi,vi ringrazio immensamente per le risposte che seguirò.

Cerco solo una risposta alla mia domanda di prima: se la merce mi arriva restituita rotta o diversa da quella che ho inviato,cosa faccio? EBay mi tutela realmente o solo sulla “carta”?

questo devo capire.

Grazie del vostro tempo

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto


@seamaster24  ha scritto:

 

...se la merce mi arriva restituita rotta o diversa da quella che ho inviato,cosa faccio? EBay mi tutela realmente o solo sulla “carta”?


Ebay non ti tutela affatto... se la merce sarà differente potrai solamente fare denuncia presso le autorità competenti, con il risultato pressochè nullo...

Una buona giornata.

 

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto

daxsisko
Utente della Community

@seamaster24  ha scritto:

 

Dopo una settimana mi arriva mail eBay con richiesta da parte sua di restituzione merce e rimborso totale. Motivazione i pastori dovevano essere della stessa dimensione. Contatto subito eBay Italia che interviene dandomi ragione  e vedendo che la dichiarazione dell’acquirente non “reggeva” in quanto la descrizione e le misure erano presenti nell’ inserzione.

EBay Italia,trasmette tali informazioni ad eBay.com la quale mi richiede che io provveda ad iniziare la pratica per la restituzione.

 


non chiara una cosa: esattamente cosa ha scritto Ebay.com ?per esempio iniziare la pratica restituzione non equivale a pagare le spese trasporto ( che potrebbero essere a carico dell'acquirente)

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto


@seamaster24  ha scritto:

Ragazzi,vi ringrazio immensamente per le risposte che seguirò.

Cerco solo una risposta alla mia domanda di prima: se la merce mi arriva restituita rotta o diversa da quella che ho inviato,cosa faccio? EBay mi tutela realmente o solo sulla “carta”?


Spedire statuine di terracotta che costano 400, 500, 600 euro gia' di per se comporta un certo rischio in quanto se il corriere fa una frenata brusca e un pacco in alto molto pesante cade sulle tue statuine da una certa altezza e schiaccia lo scatolo qualche danno potrebbe esserci.

A me si e' rotta una fotocamera reflex da 600 euro completa del suo imballaggio originale piu' un bell'imballaggio super protettivo per cui la spedizione e' il primo rischio che si corre quando si vende online.

Poi bisogna fare delle descrizioni accurate e chiare corredate da foto in modo da scongiurare il piu' possibile che un acquirente prenda lucciole per lanterne.

Poi sempre riguardo le statuine di terracotta bisogna effettivamente vedere con quale cura ed attenzione viene curato l'imballaggio per il reso da parte dell'acquirente.

Certo c'e' il rischio che tornino pezzi rotti o magari che ha inavvertitamente rotto l'acquirente cosi' come c'e' il rischio che manchi qualche pezzo o si riceva un oggetto diverso da quello spedito.

Tutti questi rischi in genere sono a carico del venditore il quale deve fare le dovute valutazioni prima di vendere un oggetto di questo tipo, delicato e anche costoso.

Comunque se ti arriva del materiale diverso puoi  TENTARE di filmare l'apertura del pacco e poi sporgere denuncia. Dopodiche puoi presentare un appello alla controversia ed allegare la denuncia sperando che qualcosa possa succedere.

Se ti va bene accettano il ricorso ed ebay ti indennizza, se ti va male ti bocciano il ricorso.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto

Non é la prima volta che vendo pastori con testa di terracotta. Mai avuto nessun tipo di problema alcuno.

Tutte le descrizioni delle mie poche inserzioni (quando le faccio),sono corredate da foto e specificano tutto.

Mai nascosto nulla. Tutto alla luce del sole e pure incontri deficienti per la tua strada.

Ho avuto modo di messaggiare con il cliente estero che mi ha chiamato in tutti i modi,dandomi anche del ladro.  Quando si incontrano simili persone, tutto diventa più difficile.

Mi ha addirittura minacciato che farà le foto e le manderà ad ebay per far vedere le misure diverse.

Ho cercato,inutilmente, di fargli capire che le misure erano inserite nella descrizione dell’inserzione corredate da tante foto,ma nulla.  Non cambia idea.

Domanda,perché non l’ho mai usato: il generatore per creare una etichetta di restituzione per compratore ,ha prezzi speciali per ebay? Io dovrei organizzare ritiro spedizione da Malta per Italia. Ho fatto fare alcuni preventivi da FedEx e altro,sono da infarto. circa 170 euro.Da italia,speso 40 euro.

Che mi suggerite?

 

 

 

 

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto


@seamaster24  ha scritto:

Ho avuto modo di messaggiare con il cliente estero che mi ha chiamato in tutti i modi,dandomi anche del ladro.  Quando si incontrano simili persone, tutto diventa più difficile.

Mi ha addirittura minacciato che farà le foto e le manderà ad ebay per far vedere le misure diverse.

Ho cercato,inutilmente, di fargli capire che le misure erano inserite nella descrizione dell’inserzione corredate da tante foto,ma nulla.  Non cambia idea.


C'e' stato un errore di comprensione da parte dell'acquirente o forse semplicemente ha accampato una scusa per fare un reso ma senza spendere di tasca sua le spese di spedizione.

Se la vendita e' estera le cose si complicano e non di poco.

Quando ottieni l'oggetto devi sono sperare che arrivi integro.

Per ora non c'e' altro da fare che attendere il ritorno dell'oggetto.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto


@seamaster24  ha scritto:

Domanda,perché non l’ho mai usato: il generatore per creare una etichetta di restituzione per compratore ,ha prezzi speciali per ebay? Io dovrei organizzare ritiro spedizione da Malta per Italia. Ho fatto fare alcuni preventivi da FedEx e altro,sono da infarto. circa 170 euro.Da italia,speso 40 euro.


Il gestore delle spedizioni non mi pare possa generare una etichetta con indirizzo di Malta con destinazione Italia, ma puoi fare una prova utilizzando questo link

https://spedizioni.ebay.it/

In alternativa puoi fare un preventivo da uno di questi siti

www.spedire.com

www.paccofacile.it

www.spediamo.it

www.sendabox.it

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto

Grazie mille per le dritte. Ho usato paccofacile.it

speriamo vada bene. Ci sono pareri discordanti su questo sito su internet. Ancora devo ricevere l’ etichetta di spedizione.

funziona bene per le spedizioni?

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto


@seamaster24  ha scritto:

Grazie mille per le dritte. Ho usato paccofacile.it

speriamo vada bene. Ci sono pareri discordanti su questo sito su internet. Ancora devo ricevere l’ etichetta di spedizione.

funziona bene per le spedizioni?


Si funziona bene anche per le spedizioni estere.

Se l'etichetta per la spedizione estera non ti arriva subito e' probabile che la facciano manualmente lunedi'. Riceverai comunque una mail di conferma e l'etichetta ti arrivera' anche via mail.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Acquirente disonesto

seamaster24
Utente della Community

Ragazzi,oggi ho ricevuto il pacco. Fortunatamente, è stato ben imballato. 
Ho contattato eBay Italia per chiedere ulteriori informazioni prima di fare il rimborso.

Mi hanno suggerito di fare delle foto con un metro vicino ai pastori del presepe per far capire che le dimensioni che avevo dichiarato nell’inserzione erano giuste e che il cliente ha avuto un ripensamento e non si è trattato di un qualcosa che non andava nel lotto acquistato. 
Ciò,secondo loro, mi farebbe avere delle opportunità per cercare di restituire solo un rimborso parziale e non totale perché la colpa é del cliente.

Come la vedete questa cosa? Perdo tempo? 
Datemi un consiglio.

GRAZIE

 

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!