annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho confermato una vendita di un cellulare ad un utente

Buona serata ho confermato una vendita di un cellulare ad un utente con 0% feedback di marzo 2021. Posso fidarmi secondo voi? Ho scelto la spedizione con tracciamento e rimborso in caso di smarrimento. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Tutti abbiamo iniziato con zero feedback... se non ti fidi a vendere su ebay, forse era il caso di utilizzare quei siti di consegna e pagamento a mano...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@xladyhawkex77  ha scritto:

Buona serata ho confermato una vendita di un cellulare ad un utente con 0% feedback di marzo 2021. Posso fidarmi secondo voi? Ho scelto la spedizione con tracciamento e rimborso in caso di smarrimento. 

A tua discrezione se non ti senti sicuro puoi annullare la vendita ma il fatto che abbia zero feedback non significa nulla perche' paradossalmente un truffatore per far sentire piu' a suo agio un venditore puo' usare un account con piu feedback positivi.

Zero feedback con iscrizione 2021 potrebbe anche stare significare che l'acquirente ha fatto degli acquisti ma non ha lasciato il feedback al venditore che a sua volta non lo ha ricambiato.

La decisione finale spetta solo a te, ma tieni conto che, se  annulli la vendita oltre a prendere un difetto rischi anche di rivecere un feedback poco lusinghiero.

In questo caso specifico, per maggiore sicurezza ti consiglio di spendere quei 2 o 3 euro in piu' di spedizione e di sceglire ups con assicurazione gratuita fino a 75 euro.

Te lo dico per esperienza personale perche' ebay-spedizioni / packlink funziona molto meglio con ups in caso di problemi post vendita a differenza di poste o brt.

In bocca al lupo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@xladyhawkex77  ha scritto:

diciamo che la domanda era da porsi PRIMA di mettere in vendita l'oggetto ........ in sintesi, a grandi linee:

buona norma , prima di vendere oggetti su Ebay, leggersi il regolamento e recepirlo , nel caso di dubbi domandare o informarsi ( esiste l'assistenza Ebay, oltre che la community e il web in generale per fare ricerche mirate..... );

poi, una volta fatto quanto detto sopra , valutare il rischio anche a seconda del valore dell'oggetto  ...... in concreto, esempio limite : trovi il "diversamente onesto" che conosce a menadito il sistema .... in questo caso potresti rischiare oggetto e soldi....

per quanto riguarda il feedback, come indicato da Sika, non necessariamente , in linea generale, e' un pericolo.....

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!