in data 12-03-2025 21:51
Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È quasi certamente colpa del corriere BRT in quanto il peso registrato dal tracking è infinitamente più basso del peso effettivo dell’oggetto. Quindi sono abbastanza convinto di essere stato preso di mira da un corriere dalle mani molto lunghe….
in data 12-03-2025 23:02
@newretrogamer ha scritto:Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È quasi certamente colpa del corriere BRT in quanto il peso registrato dal tracking è infinitamente più basso del peso effettivo dell’oggetto. Quindi sono abbastanza convinto di essere stato preso di mira da un corriere dalle mani molto lunghe….
Buonasera newretrogamer
Innanzitutto se puoi non inserire il contenuto del pacco o inseriscine uno generico, ad esempio "materiale elettrico".
Mi sembra strano che ti vengono trafugati 2 pacchi nello stesso momento da due corrieri diversi (suppongo sia cosi' in quanto il giro che fa il singolo corriere riguarda una zona circoscritta).
A questo punto il dubbio potrebbe venire rispettivamente:
Al centro di smistamento di zona dove qualcuno prima di fare la pesa dei pacchi ha il modo di maneggiarli.
Oppure il corriere che viene a casa a ritirare i pacchi.
oppure il fermopoint dove tu vai a consegnare il pacco.
Se fossi in te cambierei servizio di spedizioni / corriere.
Resta comunque il fatto che secondo me dovresti sporgere denuncia e presentarla al centro di smistamento di zona.
in data 12-03-2025 23:06
@newretrogamer ha scritto:Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È quasi certamente colpa del corriere BRT in quanto il peso registrato dal tracking è infinitamente più basso del peso effettivo dell’oggetto. Quindi sono abbastanza convinto di essere stato preso di mira da un corriere dalle mani molto lunghe….
Comunque non e' da escludere questa altra ipotesi.
Se si tratta della stessa zona potrebbe trattarsi di un acquirente furbetto che ha fatto il primo acquisto con un account dichiarando falsamente di aver ricevuto un pacco vuoto.
Successivamente ha acquistato con altro account intestato ad un suo parente / amico della stessa zona facendo nuovamente una falsa dichiarazione.
Mi spiace per il disagio.
in data 13-03-2025 13:07
Due pacchi vuoti ... a stretto giro........ medesima zona.... statisticamente è più facile che un fulmine ti colpisca due volte. Solito acquirente con due account o due amici diversamente onesti.
in data 15-03-2025 16:04
Ho sporto denuncia. Penso più al corriere per la questione del peso del pacco indicato dal tracking che è estremamente basso rispetto al peso dell’oggetto effettivo. Sul contenuto io indico sempre vestiario in realtà (vendo su ebay da 17 anni…). Strana la cosa delle due persone relativamente vicine, ma la prima acquirente ha fatto pure la denuncia ed era una signora di mezz’età con un bambino piccolo che mi pareva onesta… penso piu al corriere che ritira i pacchi al fermopoint