annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso spedire lo stesso oggetto ma di colore diverso?

davgi-444
Utente della Community

Ciao a tutti!

avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello dell’altro colore 

io gli scrivo, dispiacendomi, che se gli avessi inviato l’oggetto dell’altra colorazione poi la garanzia eBay non rispondeva, perché l’oggetto inviato era diverso da quello in foto, anche se cambiava solo il colore ((e quindi se avesse aperto una contestazione per qualsiasi motivo l’avrei persa di sicuro))
allora lui mi risponde dicendo che mi sto inventando tutto che non c’è nessuna regola del genere e che l’aveva già fatto in precedenza con altri venditori

la domanda è: chi ha ragione?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@davgi-444  ha scritto:

Ciao a tutti!

avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello dell’altro colore 

io gli scrivo, dispiacendomi, che se gli avessi inviato l’oggetto dell’altra colorazione poi la garanzia eBay non rispondeva, perché l’oggetto inviato era diverso da quello in foto, anche se cambiava solo il colore ((e quindi se avesse aperto una contestazione per qualsiasi motivo l’avrei persa di sicuro))
allora lui mi risponde dicendo che mi sto inventando tutto che non c’è nessuna regola del genere e che l’aveva già fatto in precedenza con altri venditori

Grazie in anticipo

Da regolamento se in foto hai un oggetto del colore x devi spedire quello.

Ma se hai comunicato con l'acquirente spiegando il problema e lui ti ha confermato che vuole il colore diverso puoi anche accontentarlo.

L'importante che tutto risulta nella messaggistica.

Come soluzione  alternativa puoi annullare la vendita a aprire una nuova asta cambiando la foto dell'oggetto del colore che vuole l'acquirente.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@davgi-444  ha scritto:

Ciao a tutti!

Grazie in anticipo

Da regolamento se in foto hai un oggetto del colore x devi spedire quello.

Ma se hai comunicato con l'acquirente spiegando il problema e lui ti ha confermato che vuole il colore diverso puoi anche accontentarlo.

L'importante che tutto risulta nella messaggistica.

Come soluzione  alternativa puoi annullare la vendita a aprire una nuova asta cambiando la foto dell'oggetto del colore che vuole l'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

davgi-444
Utente della Community

Grazie!

Gliel’avevo già detto nel messaggio che se voleva potevo tranquillamente annullare e poi riacquistarlo del colore corretto, mi son scordato di specificarlo 

Speriamo allora vada tutto bene 🤞

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!

Digita un nome prodotto