- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-01-2025 17:53
Ciao a tutti!
avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello dell’altro colore
io gli scrivo, dispiacendomi, che se gli avessi inviato l’oggetto dell’altra colorazione poi la garanzia eBay non rispondeva, perché l’oggetto inviato era diverso da quello in foto, anche se cambiava solo il colore ((e quindi se avesse aperto una contestazione per qualsiasi motivo l’avrei persa di sicuro))
allora lui mi risponde dicendo che mi sto inventando tutto che non c’è nessuna regola del genere e che l’aveva già fatto in precedenza con altri venditori
la domanda è: chi ha ragione?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Posso spedire lo stesso oggetto ma di colore diverso?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-01-2025 18:28 - modificato 09-01-2025 18:29
@davgi-444 ha scritto:Ciao a tutti!
avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello dell’altro colore
io gli scrivo, dispiacendomi, che se gli avessi inviato l’oggetto dell’altra colorazione poi la garanzia eBay non rispondeva, perché l’oggetto inviato era diverso da quello in foto, anche se cambiava solo il colore ((e quindi se avesse aperto una contestazione per qualsiasi motivo l’avrei persa di sicuro))
allora lui mi risponde dicendo che mi sto inventando tutto che non c’è nessuna regola del genere e che l’aveva già fatto in precedenza con altri venditorila domanda è: chi ha ragione?
Grazie in anticipo
Da regolamento se in foto hai un oggetto del colore x devi spedire quello.
Ma se hai comunicato con l'acquirente spiegando il problema e lui ti ha confermato che vuole il colore diverso puoi anche accontentarlo.
L'importante che tutto risulta nella messaggistica.
Come soluzione alternativa puoi annullare la vendita a aprire una nuova asta cambiando la foto dell'oggetto del colore che vuole l'acquirente.
Un cordiale saluto.
Posso spedire lo stesso oggetto ma di colore diverso?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-01-2025 18:28 - modificato 09-01-2025 18:29
@davgi-444 ha scritto:Ciao a tutti!
avevo in vendita due oggetti identici allo stesso prezzo, ciò che cambiava era la colorazione dei due. Un acquirente mi acquista l’oggetto e il giorno dopo mi scrive (senza salutare e senza cortesia, vabbè) se potevo inviargli quello dell’altro colore
io gli scrivo, dispiacendomi, che se gli avessi inviato l’oggetto dell’altra colorazione poi la garanzia eBay non rispondeva, perché l’oggetto inviato era diverso da quello in foto, anche se cambiava solo il colore ((e quindi se avesse aperto una contestazione per qualsiasi motivo l’avrei persa di sicuro))
allora lui mi risponde dicendo che mi sto inventando tutto che non c’è nessuna regola del genere e che l’aveva già fatto in precedenza con altri venditorila domanda è: chi ha ragione?
Grazie in anticipo
Da regolamento se in foto hai un oggetto del colore x devi spedire quello.
Ma se hai comunicato con l'acquirente spiegando il problema e lui ti ha confermato che vuole il colore diverso puoi anche accontentarlo.
L'importante che tutto risulta nella messaggistica.
Come soluzione alternativa puoi annullare la vendita a aprire una nuova asta cambiando la foto dell'oggetto del colore che vuole l'acquirente.
Un cordiale saluto.
Posso spedire lo stesso oggetto ma di colore diverso?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-01-2025 19:01
Grazie!
Gliel’avevo già detto nel messaggio che se voleva potevo tranquillamente annullare e poi riacquistarlo del colore corretto, mi son scordato di specificarlo
Speriamo allora vada tutto bene 🤞

