annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo Oggetto non Ricevuto

Buonasera,

volevo raccontare brevemente quanto mi è appena capitato, sarò molto sintetico.

Oggi 19 gennaio mi viene aperta una contesa per oggetto non ricevuto,

in riferimento ad una vendita di una cartolina effettuata il 14 OTTOBRE, più di 3 mesi fa.

Che io sappia, un reclamo per oggetto non ricevuto può essere presentato entro 30 giorni

dalla data prevista di consegna, dunque in automatico dovrei avere ragione io e questo reclamo

non dovrebbe portare a niente. Preciso che anche l' acquirente si trova in Italia.

In più, ciliegina sulla torta, 3 giorni dopo che effettuo la spedizione, dunque metà ottobre

l' acquirente mi SCRIVE PURE la recensione positiva, testualmente 'Tutto ok'. 

Secondo voi può succedere qualcosa e l' acquirente può fare qualcos' altro o al 100% la questione 

è chiusa e non succederà nulla ? Io, lo dico molto onestamente, non credo stia dicendo il vero.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi un parere, magari perchè si è trovato nella mia stessa situazione.

Buona domenica,

Flavio

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Reclamo Oggetto non Ricevuto

@emme.elle.36  ha scritto:

Buon Pomeriggio

Sappiate tutti ... che i 30 gg sono una emerita balla !

ne ho avuto prova io oggi ... 

Oggetto venduto il 14 novembre 2025 ... spedito in inghilterra ...

Premesso che se l'acquirente non riceve l'oggetto deve avere un rimborso.

Un venditore serio dovrebbe rimborsare l'acquirente se dalla tracciatura subentrano problemi.

E' certamente interessante capire se effettivamente ebay nel caso dei 30 giorni NON RISPETTA LE SUE STESSE REGOLE.

A me e' capitato che non lo abbia fatto ma in un altra situazione diversa, per cui posso credere a quanto affermi.

Poi comunque al di la dei 30 giorni dalla data ultima stimata di consegna ci sono i reclami con paypal (se l'acquirente ha pagato con paypal) e quelli con l'istituto di credito (chargeback) e per oggetto non ricevuto confermato dal tracking non ci sono molte possibilita' di aver ragione....

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!