in data 24-11-2025 16:40
Buonasera a tutti ho venduto un articolo tramite dal costo di 900 Euro il cliente ha ricevuto il pacco, anche se qualche giorno di ritardo, ha voluto restituire il pacco, sostiene di averlo spedito, non è assolutamente vero, in più ebay ha dato ragione all'acquirente rimborsandolo per intero. Ora non ho più nè l'articolo nè i soldi qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti
in data 24-11-2025 17:32
Se tu hai accettato il reso per suo ripensamento, il rimborso viene emesso solo dopo che il pacco risulta consegnato al tuo indirizzo.
Se invece il reso è stato chiesto per non conformità (visto che il pacco è arrivato in notevole ritardo, non 1-2 giorni), eri tu che dovevi provvedere a fornire all'acquirente l'etichetta di reso. Se non lo hai fatto nei 3 giorni lavorativi che hai avuto a tua disposizione, hai perso la protezione di ebay e dovrai vedertela per vie legali direttamente con l'acquirente.
ciao
mario
in data 24-11-2025 19:28
@pipit1989 ha scritto:Buonasera a tutti ho venduto un articolo tramite dal costo di 900 Euro il cliente ha ricevuto il pacco, anche se qualche giorno di ritardo, ha voluto restituire il pacco, sostiene di averlo spedito, non è assolutamente vero, in più ebay ha dato ragione all'acquirente rimborsandolo per intero. Ora non ho più nè l'articolo nè i soldi qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti
Devi aver commesso qualche ERRORE PROCEDURALE perche' quando l'acquirente spedisce deve inserire il codice di tracciatura.
Se non lo ha fatto ed ebay gli ha dato ragione e' probabile che nell'arco temporale a tua disposizione per fornire etichetta di restituzione tu abbia l'abbia fatto.
Purtroppo le vendite a distanza possono risultare insidiose quando non si conoscono bene le procedure.
Mi spiace per il disagio