annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso

pipit1989
Utente della Community

Buonasera a tutti ho venduto un articolo tramite dal costo di 900 Euro il cliente ha ricevuto il pacco, anche se qualche giorno di ritardo, ha voluto restituire il pacco, sostiene di averlo spedito, non è assolutamente vero, in più ebay ha dato ragione all'acquirente rimborsandolo per intero. Ora non ho più nè l'articolo nè i soldi qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rimborso

marioelegio
Utente della Community

Se tu hai accettato il reso per suo ripensamento, il rimborso viene emesso solo dopo che il pacco risulta consegnato al tuo indirizzo.

Se invece il reso è stato chiesto per non conformità (visto che il pacco è arrivato in notevole ritardo, non 1-2 giorni), eri tu che dovevi provvedere a fornire all'acquirente l'etichetta di reso. Se non lo hai fatto nei 3 giorni lavorativi che hai avuto a tua disposizione, hai perso la protezione di ebay e dovrai vedertela per vie legali direttamente con l'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rimborso

@pipit1989  ha scritto:

Buonasera a tutti ho venduto un articolo tramite dal costo di 900 Euro il cliente ha ricevuto il pacco, anche se qualche giorno di ritardo, ha voluto restituire il pacco, sostiene di averlo spedito, non è assolutamente vero, in più ebay ha dato ragione all'acquirente rimborsandolo per intero. Ora non ho più nè l'articolo nè i soldi qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti

Devi aver commesso qualche ERRORE PROCEDURALE perche' quando l'acquirente spedisce deve inserire il codice di tracciatura.

Se non lo ha fatto ed ebay gli ha dato ragione e' probabile che nell'arco temporale a tua disposizione per fornire etichetta di restituzione tu abbia l'abbia fatto.

Purtroppo le vendite a distanza possono risultare insidiose quando non si conoscono bene le procedure.

Mi spiace per il disagio

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!