annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scorrettezza di un venditore

armse_58
Utente della Community

Salve.Un venditore pretendeva che la mia proposta di acquisto su un suo articolo in vendita fosse rapportato al "prezzo di listino" dell'l'articolo e NON al prezzo effettivo di vendita!

Un comportamento quanto meno scorrettissimo che viola tutte le regole del buon senso etc.secondo me!

N.B.l'Il prezzo di vendita e' di 139 euro(di listino 395 euro),con uno sconto messo in atto dal venditore del 15% per cui il prezzo finale e'di 119 euro circa!Lui pretendeva la cifra di 138 euro! Inoltre si permise di definire "offensiva"la mia proposta di acquisto di 100 euro e per questa mia proposta mi defini'maleducato invitandomi a comprare altrove(testuale).Vi sembra questo un atteggiamento serio e giusto???Saluti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Scorrettezza di un venditore


@armse_58  ha scritto:
Non scrivermi più grazie

Forse non hai ancora capito dove hai scritto... di certo non sto rispondendo a te in "privato" ma ad una conversazione pubblica... quindi come nessuno ha obbligato te a scrivere ne a rispondere, non puoi obbligare nessun'altro a NON partecipare alla conversazione che TU hai aperto, solo perché le risposte non ti piacciono!

Bella vita altrimenti!

 

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Scorrettezza di un venditore

il punto secondo me è che un venditore può mettere in vendita (nuovo o usato che sia) al prezzo che vuole e, in caso di richiesta sconto da potenziale acquirente, può millantare qualunque prezzo di riferimento (listino, prezzo suggerito, prezzo vintage, ...). 

Di prezzi assurdi se ne trovano in giro parecchi specie su prodotti catalogati come "rarissimi" venduti a 3 volte un prodotto identico sullo stesso marketplace. Poi è il mercato cioè gli acquirenti che ti mettono nel dimenticatoio se chiedi cifre senza senso. Nessuno obbliga nessuno a comprare e anche se il prodotto è nuovo con listino attuale, vale sempre il ragionamento "compralo altrove" ... se trovi un prezzo migliore.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Scorrettezza di un venditore

Vale anche sull'altro versante.

Se un acquirente fa proposte che il venditore giudica assurde, per il venditore basta non rispondere (o impostare un filtro automatico che le respinge al di sotto di una certa soglia). Inutile fare polemiche.

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!