annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta truffa

catetaruz
Utente della Community

Attenzione su eBay all acquirente " **** " probabile truffatore che manomette i dischi(con foto annesse) e chiede (con successo purtroppo) rimborso/restituzione. Non collaborativo a esporre denuncia e non risponde più ai messaggi. Come acquirente M scala , spedizione ad Annoni A.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Sospetta truffa


@catetaruz  ha scritto:

Attenzione su eBay all acquirente " **** " probabile truffatore che manomette i dischi(con foto annesse) e chiede (con successo purtroppo) rimborso/restituzione. Non collaborativo a esporre denuncia e non risponde più ai messaggi. Come acquirente M scala , spedizione ad Annoni A.


Diffamare pubblicamente un utente non e' il modo migliore per ottenere GIUSTIZIA per una decisione che non ritieni giusta.

Se l'acquirente ha ricevuto un disco rovinato / rotto e' buona norma farselo restituire inviando etichette di rispedizione.

Non vedo il senso per un acquirente danneggiare volutamente un disco per poi chiedere un rimborso.

Sei certo che il disco non si possa essere danneggiato durante il trasporto?

Hai provveduto a richiedere la restituzione dell'oggetto venduto? Se si che oggetto hai ricevuto indietro?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa


Non vedo il senso per un acquirente danneggiare volutamente un disco per poi chiedere un rimborso.

 


Il senso c'è... ed è una classica truffa che chi vende su Discogs conosce....
Io ho un disco di Gigi D'Alessio rovinato, edizione argentina, matrice GDA1234.

Trovo un inserzione con la stessa identica versione, condizione NM, l'acquisto, mi arriva perfetta ma mi lamento che è rovinata.
Il venditore insiste che non è possibile, che era intonsa, praticamente nuova... e chiede il reso.
Io apro contestazione PayPal e PP risponde: "OK ma devi restituirla".
Restituisco la mia (quella rovinata ma perfettamente identica a quella del venditore, vedi sopra...) e indovinate un po' a chi darà ragione PayPal?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa

👍👍👍E aggiungo che questo tipo di truffa la possono fare anche per altri oggetti.

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa

Sante parole actar80 , io per i miei oggetti uso degli ologrammi adesivi numerati che attacco sui dvd , quando li metto in vendita e anche su altri oggetti che possono avere "sostituzione" , naturalmente nelle inserzioni è fotografato anche l'adesivo ologrammato con il numero , sono adesivi che se li stacchi non è più possibile riattaccare , anche perché lasciano la traccia e  perdono i pezzi dell'immagine , così spero di limitare i danni , ne acquistai un migliaio su ebay qualche anno fa e, per le mie modeste vendite , saranno sufficienti ancora per trent'anni . AH AH AH .

Se a tempo perso guardate qualche mia inserzione si vedono .

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa


@colombo_tenente  ha scritto:

io per i miei oggetti uso degli ologrammi adesivi numerati che attacco sui dvd , quando li metto in vendita e anche su altri oggetti che possono avere "sostituzione"


Un dubbio: il fatto di avere questo bollino adesivo non provoca un deprezzamento dell'oggetto (es. DVD, CD, vinile...)?

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa


@milotemesvar  ha scritto:


Un dubbio: il fatto di avere questo bollino adesivo non provoca un deprezzamento dell'oggetto (es. DVD, CD, vinile...)?


Ottima OSSERVAZIONE milotemesvar 👍

 

Mi hai fatto venire la curiosita' di andare a vedere le sue aste.

 

BISOGNEREBBE A MIO AVVISO DICHIRARE NELL'INSERZIONE CHE L'OGGETTO PRESENTA UN LOGO NON RIMOVIBILE SCRITTO BENE IN EVIDENZA IN ASTA perche' altrimenti potrebbe incorrere in contestazioni da parte degli acquirenti che magari pensano che sia un logo originale messo dalla casa produttrice.

 

Praticamente li mette ovunque ........ vedi foto in allegato.

 

 

 

sshot-1278.jpg

 

sshot-1279.jpg

 

sshot-1277.jpg

sshot-1276.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa

Su oggetti come i dischi, specie se hanno una certa quotazione di mercato, il valore scende immediatamente in quanto:
- Non è stato apposto in origine dalla Casa
- Se viene rimosso danneggia irrimediabilmente il supporto
Quindi, o uno se lo tiene così com'è (con valore deprezzato) oppure tenta di rimuoverlo e rovina l'oggetto (con valore PIU' che deprezzato...).

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa


@technopartsbay  ha scritto:

Su oggetti come i dischi, specie se hanno una certa quotazione di mercato, il valore scende immediatamente in quanto:
- Non è stato apposto in origine dalla Casa
- Se viene rimosso danneggia irrimediabilmente il supporto
Quindi, o uno se lo tiene così com'è (con valore deprezzato) oppure tenta di rimuoverlo e rovina l'oggetto (con valore PIU' che deprezzato...).


Oppure l'acquirente apre CONTESTAZIONE per oggetto non conforme alla descrizione in quanto nella descrizione vengono riportati una marea di AVVISI e AVVERTIMENTI ma NULLA riguardo questi loghi.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Sospetta truffa

Oddio... però scrive:
"SUL'OGGETTO E' APPLICATO UN ADESIVO CON OLOGRAMMA NUMERATO ANTI FRODE"
manca il piccolissimo particolare che quell'adesivo è inamovibile senza danni, però dai... 😎

E poi, non contento aggiunge anche:
"A TERMINI DI LEGGE LA MIA RESPONSABILITA' FINISCE CON LA CONSEGNA AL SERVIZIO

POSTALE PER LA SPEDIZIONE ."
Vabbè, se lo dice lui.... 😊

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!