annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione postale

stefania6524
Utente della Community

buongiorno un acquirente mi chiede conferma di un arrivo del pacco entro una determinata data le ho spiegato che la spedizione dipende da ebay che mette delle date entro cui dovrebbe avvenire la consegna ma la responsabilita' di chi e' se non arriva entro questa data? poi lui la vorrebbe prima del termine ma io mica papackilksono la cicogna che mi metto sul pacco e la faccio arrivare quando voglio io? non vorrei che si rivalesse su di me perche' mi ha scritto che la vuole entro una certa data o se fosse in ritardo chiedo perche' leggo che c'e chi dice che la responsabilita' e' del corriere e ce' chi dice del venditore spedirei con ebay poste

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: spedizione postale

marioelegio
Utente della Community

I giorni li mette ebay secondo quanto indicato dai corrieri, ma poi la responsabilità è solo del venditore.

Il giorno successivo alla data massima prevista per la consegna, lui può aprire una procedura per chiedere il rimborso. Se l'oggetto non arriva i entro 3 gg lavorativi successivi, sei costretto a rimborsare.

Se questo cliente è troppo pignolo, annulla la vendita.

Per il futuro, aggiungi 2-3 giorni sul tempo di imballaggio (spedisce entro 3-4 o più giorni) in modo da avere un miglior margine di sicurezza.

ciao

mario 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@stefania6524  ha scritto:

ma poi quando mai un pacco arriva in tre giorni qualsiasi corriere si scelga? a sto punto annullo e non posso vendere piu' nulla qui 

Ciao stefania6524

Capisco perfettamente il tuo disappunto e purtroppo le cose stanno esattamente come ti ha descritto marioelegio.

Se un acquirente apre un reclamo per oggetto non ricevuto questo viene rimborsato nel giro di 3 giorni anche se l'oggetto risulta ancora in transito.

L'acquirente in questi casi ottiene il rimborso e molto probabilmente si defilera' quando ricevera' anche l'oggetto.

Di default ebay ha 2 giorni di spedizione e imballaggio ma puoi aumentare i giorni fino a 40 cosi' da avere molto piu' margine in caso di ritardo nelle consegne.

Su eBay, puoi modificare i tempi di imballaggio (da 0 a 40 giorni lavorativi) tramite il modulo di vendita avanzato nella sezione "Spedizione". Per aggiornare più inserzioni contemporaneamente, usa lo strumento Seller Hub (Gestione vendite), selezionando gli oggetti e modificando in blocco il campo "Tempi di imballaggio".

Come modificare i tempi di imballaggio:
  • Singola inserzione: Vai su "Il mio eBay" > "Venduti" > "Modifica inserzione" > Sezione Spedizione > "Tempi di imballaggio".
  • Modifica in blocco: Entra nel Seller Hub > "Inserzioni" > Seleziona le inserzioni > Clicca su "Modifica" > "Tempi di imballaggio".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

I giorni li mette ebay secondo quanto indicato dai corrieri, ma poi la responsabilità è solo del venditore.

Il giorno successivo alla data massima prevista per la consegna, lui può aprire una procedura per chiedere il rimborso. Se l'oggetto non arriva i entro 3 gg lavorativi successivi, sei costretto a rimborsare.

Se questo cliente è troppo pignolo, annulla la vendita.

Per il futuro, aggiungi 2-3 giorni sul tempo di imballaggio (spedisce entro 3-4 o più giorni) in modo da avere un miglior margine di sicurezza.

ciao

mario 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

cioe' la cola e' mia se il corriere ritarda la consegna' io rispetto i temp di imballaggio anzi in genere spedisco il giorno dopo 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

e lui si tiene pure l oggetto? 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

stefania6524
Utente della Community

ma poi quando mai un pacco arriva in tre giorni qualsiasi corriere si scelga? a sto punto annullo e non posso vendere piu' nulla qui 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@stefania6524  ha scritto:

Ciao stefania6524

Capisco perfettamente il tuo disappunto e purtroppo le cose stanno esattamente come ti ha descritto marioelegio.

Se un acquirente apre un reclamo per oggetto non ricevuto questo viene rimborsato nel giro di 3 giorni anche se l'oggetto risulta ancora in transito.

L'acquirente in questi casi ottiene il rimborso e molto probabilmente si defilera' quando ricevera' anche l'oggetto.

Di default ebay ha 2 giorni di spedizione e imballaggio ma puoi aumentare i giorni fino a 40 cosi' da avere molto piu' margine in caso di ritardo nelle consegne.

Su eBay, puoi modificare i tempi di imballaggio (da 0 a 40 giorni lavorativi) tramite il modulo di vendita avanzato nella sezione "Spedizione". Per aggiornare più inserzioni contemporaneamente, usa lo strumento Seller Hub (Gestione vendite), selezionando gli oggetti e modificando in blocco il campo "Tempi di imballaggio".

Come modificare i tempi di imballaggio:
  • Singola inserzione: Vai su "Il mio eBay" > "Venduti" > "Modifica inserzione" > Sezione Spedizione > "Tempi di imballaggio".
  • Modifica in blocco: Entra nel Seller Hub > "Inserzioni" > Seleziona le inserzioni > Clicca su "Modifica" > "Tempi di imballaggio".
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!