in data 21-10-2024 08:00
Salve,
Ho venduto ad un acquirente per una cifra 14 euro in totale spese comprese un gioco playstation usato ma funzionante.
Ha dei segni di usura sul cd ma del tutto normali ma cmq il gioco funziona.
L'acquirente mi ha chiesto il reso perche dice che non è funzionante...io pero prima di spedire ogni oggetto faccio foto e video del funzionamento ( di solito per giochi piu costosi ) pero l'ho fatto anche su questo visto che mi comprava aveva solo 2 feed.
Cosa mi consigliate di fare ? non è tanto per i soldi ma mi gira che non è vero che non funziona!! poi ho letto che dovrei pagare io le spese per farmelo rispedire e a questo punto o lo lascio a lui e stop oppure faccio tutta la trafila con paypal ecc ma di solito danno sempre ragione all'acquirente giusto ?? vi è mai successo una cosa simile ??? grazie
in data 21-10-2024 08:04
Salve,
fare video e foto non serve a nulla, quindi è tempo che dedichi inutilmente.
Devi gestire il reso, se non vuoi ricevere difetti da parte di ebay, provvedi un'etichetta per il rientro a tue spese e poi rimborsi... oppure puoi rimborsare direttamente e l'acquirente si tiene l'oggetto.
Non tergiversare e non perdere tempo anche se quello che l'acquirente ha sostenuto non è vero.
Un cordiale saluto.
in data 21-10-2024 14:25
@hanamichi182 ha scritto:Salve,
Ho venduto ad un acquirente per una cifra 14 euro in totale spese comprese un gioco playstation usato ma funzionante.
Ha dei segni di usura sul cd ma del tutto normali ma cmq il gioco funziona.
L'acquirente mi ha chiesto il reso perche dice che non è funzionante...io pero prima di spedire ogni oggetto faccio foto e video del funzionamento ( di solito per giochi piu costosi ) pero l'ho fatto anche su questo visto che mi comprava aveva solo 2 feed.
Cosa mi consigliate di fare ? non è tanto per i soldi ma mi gira che non è vero che non funziona!! poi ho letto che dovrei pagare io le spese per farmelo rispedire e a questo punto o lo lascio a lui e stop oppure faccio tutta la trafila con paypal ecc ma di solito danno sempre ragione all'acquirente giusto ?? vi è mai successo una cosa simile ??? grazie
sinteticamente : se da anni su Ebay, mail letto il regolamento oppure le qualche centinaia di post sull'argomento ( ... e solo per limitarmi a citare queste due fonti ) ?
in data 21-10-2024 18:21
Si ho letto molti argomenti ma che il venditore in qualunque modo lo deve prendere il culo sempre ragazzi...non mi pare giusto....
Ho fatto il resto cmq perche per 14 euro non mi voglio nemmeno tanto rompere le palle era solo una questione di non dargliela vinta visto che funzionava.
Pochi feed quindi a lui importa una sega del feed negativo compra tutti oggetti a basso costo tanto non conviene rifartelo spedire perche ci perdi e alla fine lui tiene oggetto e soldi e te ci rimetti anche le spese...
mi pare impossibile che non ci sia modo di arginare la cosa sinceramente.
in data 21-10-2024 19:11
Un acquirente non potrà mai avere un feedback negativo.
Se fa troppe richieste di reso, ebay lo banna.
ciao
mario
in data 22-10-2024 11:31
Hai perfettamente ragione... Ma la tendenza che troverai qui, sarà sempre e solo a favore dell'acquirente e ti diranno che non c'è altra soluzione se non prenderlo dove hai detto, ovviamente perchè LO DICE il regolamento eBay (che suona ormai come il nome di un nemico) che giustamente hai accettato...
Più che altro è il modo con cui sempre i soliti rispondono, io capisco che il regolamento eBay dica ciò, ma essendo moralmente scorretto e lacunoso in molti casi, si potrebbe rispondere ok citando il regolamento, ma non facendolo passare come corretto e ''santo'' facendoti sentire nel torto marcio...
Spoiler: ti/mi risponderanno che nel torto marcio ci sei... perchè.... LO DICE IL REGOLAMENTO EBAY! 😄 😄 😄
in data 22-10-2024 11:37
Più che altro è il modo con cui sempre i soliti rispondono
E le tue di risposte quali sono? Perché non ne vedo neanche una...
in data 22-10-2024 11:39
@k-energy_shop ha scritto:... LO DICE il regolamento eBay (che suona ormai come il nome di un nemico) che giustamente hai accettato...
...
Forse perché siamo sul forum di ebay??
Comunque questa problematica la trovi ovunque siano accettati pagameni con Paypal o carte di credito, quindi prima di fare interventi "molto simpatici", informati.
Buona giornata.