annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK

alfbaio_0
Utente della Community

Perché, non si riesce a mettere un feedback negativo e il vostro sistema dice che c'è un errore. Quando con il venditore c'è un problema, non c'è una scusa, non c'è una frase "scusi l'inconveniente" è tutto dovuto è un errore.  Il vostro sistema è una forzatura. Io  come cliente voglio, con documenti alla mano, mettere un feedback negativo. Punto e basta. Non potete bloccarmi, perché vuol dire che non accettate le critiche documentate. I prodotti nuovi venduti dall'Italia non sono seguiti da scontrino e/o fattura, lo sapete?  Questo venditore con residenza in Italia, che devo mettere un feedback non emette non emette scontrini fiscali. Devo denunciare tutta alla guardia di finanza? Fatemi sapere in breve tempo anche perché, altrimenti giovedì mattina 31/08/2023 vado prima dai Carabinieri e poi alla Guardia di Finanza a fare la denuncia, la documentazione è tutta pronta basta inserire la data, anche perché tutte la transazioni da me fatte sono nell'elenco della mia carta di credito e nel mio conto su PayPal. Ho acquistato un PC  con una spesa importante e non ho uno scontrino, come faccio per la garanzia di due anni data per legge, a chi mi rivolgo?

Comunque voi conoscete tutti i mie dati io non conosco i vostri, è un bel casino!

Cordialità

Baiocchi Alfredo

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

FEEDBACK

marioelegio
Utente della Community

@alfbaio_0  ha scritto:

Questo venditore con residenza in Italia, che devo mettere un feedback non emette non emette scontrini fiscali. Devo denunciare tutta alla guardia di finanza?


Vai pure a renderti ridicolo. Tu non hai idea di come funzionano le cose sulle vendite on line.

Per le vendite on line, non esiste alcun obbligo di emissione di scontrino fiscale (visto che tutte le vendite sono tracciate). C'è solo l'obbligo di emettere fattura su richiesta del cliente, ma dovevi chiederla al momento dell'acquisto.

https://fiscomania.com/certificazione-corrispettivi-ecommerce/

 


@alfbaio_0  ha scritto:

 Ho acquistato un PC  con una spesa importante e non ho uno scontrino, come faccio per la garanzia di due anni data per legge, a chi mi rivolgo?

 



Per la garanzia legale, risponde sempre e comunque il venditore e quindi basta dimostrare che il tuo PC lo hai acquistato da lui. Anche se non hai chiesto la fattura, puoi dimostrarlo con copia della transazione ebay o di quella della carta di credito.

Leggiti questo.... https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

In caso di problemi (al pt.8 della guida) trovi anche i contatti dell'autorità garante del mercato.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK

Ciao Mario, su 6 feedback rilasciati 3 negativi... in uno scrive di "data di consegna promessa dal negoziante"...

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK

Ribadisco che il forum è un ottimo aiuto per allungare la lista degli utenti bloccati 😉

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK

... da notare anche la lamentela di aver ricevuto l'oggetto addirittura in anticipo!

Black list assolutamente meritata! 😂

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK


@alfbaio_0  ha scritto:

Baiocchi Alfredo


Gentile Alfredo,

Sei cosi' attento e preciso con i feedback che generalmente non li rilasci.

Su 6 feedback 3 sono negativi (di cui uno ti lamenti che hai ricevuto in anticipo l'oggetto?? 😎😎)

Quindi stai ammettendo che non conosci come funzionano i corrieri nazionali perche' ebay specifica che si tratta di STIME DI CONSEGNA.

In un feedback hai scritto che NON SAI COME RESTITUIRE LA MERCE quindi stai ammettendo che non conosci il funzionamento di ebay.

In pratica oltre al feedback negativo non conosci come funziona la protezione acquirente e/o non sai bene come muoverti nella piattaforma.

Ma questo non giustifica il fatto che per le tue manchevolezze debbano rimetterci i venditori.

Guarda aggiornati perche' il sisema ebay e' cucito attorno al cliente, quando un cliente (acquirente) ha un problema nella stragrande maggioranza dei casi se esegue correttamente le procedure ottiene un indennizzo completo per cui il feedback negativo passa in secondo piano.

Comunque ebay dovrebbe migliorare il sistema di tutela dai negativi per gli acquirenti inesperti come il signore in questione.

Per fortuna per l'ultimo feedback negativo ti e' stato impedito l'inserimento.......

In conclusione impara ad utilizzare gli strumenti a tua tutela messi a disposizione da ebay, segui le procedure ed evita di accanirti sul feedback perche' non risolvi assolutamente nulla, cosi' oltre a creare un danno gratuito a te (ai venditori non piace avere a che fare con utenti problematici e rischi di vederti annullati gli acquisti o che le tue proposte di acquisto non vadano mai a buon fine) lo crei anche al venditore.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK

Ciao Ciz e un saluto a tutti i superutenti che continuano a rispondere sul forum ... passavo di qui e non ho potuto fare a meno di lasciare un piccolo commento, in primis per esternarvi tutta la mia ammirazione e il mio rispetto per la vostra pazienza ...

(modalità "ironia" on): però potevate anche dirmelo che a fare gli utenti esperti si diventava azionisti di Ebay!!! No perchè qui il sig. Alfredo dice "il vostro sistema", "non potete bloccarmi", ma soprattutto conoscete tutti i suoi dati! Averlo saputo, chissà, magari diventavo super ricca anch'io!!! Godetevi i vostri sudati guadagni!!!!

E, scherzi a parte, un saluto a tutti e buona vita!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK

Ciao wallyd come stai? Perché ci hai abbandonato in questa valle di lacrime?? 🤣🤣😂😂

Pensa, non mi ero neanche accorta di essere diventata azionista di ebay... le uniche "azioni" viste fin'ora sono insulti e minacce da parte di utenti maleducati e sconsiderati... 🤣🤣☹️☹️

Perché non torni un po' in nostra compagnia a condividere tutte queste splendide... azioni?? 😂😂🤣🤣

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK


@marioelegio  ha scritto:

@alfbaio_0  ha scritto:

Questo venditore con residenza in Italia, che devo mettere un feedback non emette non emette scontrini fiscali.........  vado prima dai Carabinieri e poi alla Guardia di Finanza a fare la denuncia.........


Vai pure a renderti ridicolo. Tu non hai idea di come funzionano le cose sulle vendite on line.

 


della serie.... se esistono le barzellette sui Carabinieri.... stavolta la barzelletta gli entra dalla porta......

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

FEEDBACK


@cizeta1964  ha scritto:

 su 6 feedback rilasciati 3 negativi... in uno scrive di "data di consegna promessa dal negoziante"...


.....ok, collegandosi al discorso di qualche giorno fa' sulle esternazioni di alcuni postanti : questo probabilmente non ha neanche la scusa del gran caldo.......

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta