in data 12-08-2025 13:07
Salve a tutti.
Chiedo gentilmente un vostro aiuto.
Due mesi fa ho acquistato un oggetto che non mi e' ancora arrivato.Ho aperto una controversia e ebay ha chiuso a mio favore rimborsandomi (il venditore ha fornito il tracking che non si aggiorna da allora)
Nel caso dovesse arrivarmi l'oggetto dopo tutto questo tempo cosa dovrei fare?
Premetto che ho chiesto al venditore di intervenire,non mi ha risposto e dopo 3 giorni ho fatto intervenire ebay che dopo altri 3 giorni ha chiuso a mio favore.Solo dopo aver ricevuto il rimborso il venditore si e' fatto sentire con arroganza,dicendo che lui ha perso soldi e oggetto.Cosa dovrei fare?
Il servizio clienti ebay mi ha detto che non devo piu' fare nulla,ma non vorrei che poi l'oggetto mi arrivasse dopo piu' di 2 mesi.
Grazie,
in data 12-08-2025 13:48
Se sei una persona onesta e non vuoi aver alcun tipo di problema con il venditore ..
Dato che tu sei stato completamente rimborsato, l'oggetto è tornato di proprietà del venditore.
Nel caso in cui ti arrivi l'oggetto, contatti il venditore e lo avvisi che hai in custodia il suo oggetto.
Gli scrivi che lo terrai in custodia per 20 giorni, che sei disponibile a rispedirglielo, se ti invia un'etichetta prepagata.
Gli scrivi anche che, se non ricevi una sua risposta, sarai poi costretto a disfartene.
Starà a lui preoccuparsi ed organizzarsi per riprenderselo nei tempi concessi o rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa.
ciao
mario
in data 12-08-2025 20:49
@ludovikowan ha scritto:Salve a tutti.
Chiedo gentilmente un vostro aiuto.
Due mesi fa ho acquistato un oggetto che non mi e' ancora arrivato.Ho aperto una controversia e ebay ha chiuso a mio favore rimborsandomi (il venditore ha fornito il tracking che non si aggiorna da allora)
Nel caso dovesse arrivarmi l'oggetto dopo tutto questo tempo cosa dovrei fare?
Premetto che ho chiesto al venditore di intervenire,non mi ha risposto e dopo 3 giorni ho fatto intervenire ebay che dopo altri 3 giorni ha chiuso a mio favore.Solo dopo aver ricevuto il rimborso il venditore si e' fatto sentire con arroganza,dicendo che lui ha perso soldi e oggetto.Cosa dovrei fare?
Il servizio clienti ebay mi ha detto che non devo piu' fare nulla,ma non vorrei che poi l'oggetto mi arrivasse dopo piu' di 2 mesi.
Grazie,
Per una spedizione in Italia due mesi sono un'eternita'.
In questi casi il venditore deve provvedere a chiedere un indennizzo per pacco perso presso il suo spedizioniere, per cui e' una questione che non riguarda l'acquirente.
Per quanto riguarda ebay non sono previste delle procedure specifiche nel caso da te descritto.
Semplicemente per ebay la questione e' conclusa, in quanto le regole dicono che se un oggetto non arriva entro i tempi previsti dalle stime di consegna e tu apri una contestazione per oggetto non ricevuto la responsabilita' ricade sul venditore.
Sempre per quanto riguarda le regole di ebay tu non sei tenuto a preoccuparti se nel frattempo l'oggetto ti arriva.
Se invece ti interessa restituire EVENTUALMENTE l'oggetto devi contattare il venditore ed organizzarti con lui tramite una procedure che va al di fuori di ebay e delle sue regole.
Un saluto.