in data 07-05-2023 08:59
Salve a tutti, sono una venditrice, da circa 1 settimana non ricevo più da parte di Ebay l’email di avvenuta vendita di un’oggetto ma mi arriva soltanto la conferma che un’ acquirente ha pagato l’oggetto che ho venduto, è cambiato qualcosa da una settimana? La stessa cosa sta capitando all’account di mio marito. Grazie per le eventuali risposte
in data 07-05-2023 09:16
Controlla le impostazioni delle notifiche sul tuo account. Vedi subito se è possibile selezionare la notifica di vendita oltre a quella di conferma del pagamento.
https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/notifiche?id=4203
ciao
mario
in data 07-05-2023 09:25
anche a me, uguale.
iemmepi
in data 07-05-2023 15:35
Allora dovrebbe essere un problema temporaneo.....si spera!
in data 07-05-2023 16:06
@it2015-inno ha scritto:anche a me, uguale.
iemmepi
Verificando attentamente... ho le mail del gestionale esterno... le mail di ebay sono arrivate fino al 27 Aprile... poi, niente più neanche a me...
Un cordiale saluto.
07-05-2023 16:13 - modificato 07-05-2023 16:14
confermo, sta accadendo questo da inizio mese , puo' essere che stiano facendo delle modifiche;
NOTA: a mio avviso la attuale mail e' piu' corretta, visto che alcuni venditori ( soprattutto i neofiti, o comunque chi non ha molta dimestichezza con Ebay ) magari pensavano che potevano gia' spedire perche' NON leggevano tutta la mail ( problema comune a molti E-buyer................. ) e quindi spedivano anche se il pagamento non era ancora stato effettuato dall'acquirente.
07-05-2023 18:43 - modificato 07-05-2023 18:44
Brutta cosa per chi come me, si affida esclusivamente alle mail per gestire le vendite su ebay. 😥
Un cordiale saluto.
in data 08-05-2023 14:47
@heavenwelkin ha scritto:Brutta cosa per chi come me, si affida esclusivamente alle mail per gestire le vendite su ebay. 😥
Un cordiale saluto.
di fatto non cambia molto: invece di arrivare una mail dove e' scritto " Hai venduto l'oggetto X" , arriva direttamente una mail dove c'e' scritto "hai ricevuto il pagamento oggetto X "
in caso di aste, proposte acquisto o il compralo subito dove non e' stato messo il pagamento immediato ( nel caso l'acquirente ritardi il pagamento ) , dovrebbero comunque arrivare due mail : la prima di oggetto venduto , la seconda di pagamento effettuato dall'acquirente ( e quindi, prima di spedire, bisogna aspettare la seconda e/o di verificare nella gestione ordini dell'account )
08-05-2023 19:01 - modificato 08-05-2023 19:02
@daxsisko ha scritto:di fatto non cambia molto: invece di arrivare una mail dove e' scritto " Hai venduto l'oggetto X" , arriva direttamente una mail dove c'e' scritto "hai ricevuto il pagamento oggetto X "
Di solito arriva
-l'email che ti avvisa che ti e' stata fatta una proposta di acquisto
oppure
-l'email che ti avvisa che hai venduto l'oggetto.
Poi se c'e' da fare un aggiustamento sul totale arriva anche l'email "fattura per acquisti".
Poi arriva l'email "hai ricevuto il pagamento"
Non ho ben capito se il problema riguarda una modifica nella gestione delle notifiche via mail o si tratta di un problema tecnico che devono sistemare.
A me interessa che arrivino tutte le mail di notifica che mi arrivavano prima perche' nell'account di vendita, se non ricevo mail per un mese, puo' accadere che non faccio il login per un mese.
Da quello che mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) se un acquirente acquista ma non paga l'oggetto rimane escluso dalle vendite finche' il venditore non se ne accorge (perche' questa mail non arriva piu'?) oppure bisogna aver predisposto l'automatismo che annulla in maniera automatica una vendita a partire dal quarto giorno di mancato pagamento e provvede sempre in maniera automatica a rimettere l'oggetto in vendita.
in data 09-05-2023 07:07
oggi mi é arrivata la mail per vendita + quella per pagamento ricevuto. forse é risolto
saluti