in data
09-11-2023
16:13
- data ultima modifica
09-11-2023
18:36
autore
kh-vince
Ciao a tutti,
Chiedo info per non sbagliare l'iter, in quanto non mi è mai capitato di fare un reso su ebay per oggetto non conforme.
Ho comprato un oggetto che il venditore ha dichiarato come "nuovo"... il venditore non è un negozio bensì un privato che non accetta resi. In realtà, l'oggetto sembra essere nuovo, ma ha un piccolo difetto. Questo difetto è così minuscolo che, se lo guardi a occhio nudo, sembra nuovo. Tuttavia, una volta inserito nel pentaprisma della fotocamera con il mirino ottico che ingrandisce l'immagine, il difetto diventa evidente.
Ho dovuto usare una fotocamera macro con una luce incidente per riuscire a fotografarlo.
Ho già contattato il venditore spiegando le motivazioni.
Qualora NON accettase il reso, come procedere e come muovermi?!
Ho pagato con Paypal+amex
Grazie e ciao
Risolto Andare alla soluzione.
11-11-2023 15:04 - modificato 11-11-2023 15:05
Tutto sommato corretto ciò che sostieni, tuttavia vorrei poter dire la mia esprimendo un feedback sulla compravendita affinché altri futuri acquirenti possano valutare il venditore in questione.
Il venditore è stato pessimo sia perché mi ha inviato un oggetto palesemente difettato (a questo punto ritengo sia usato e non fondo di magazzino come sostiene) sia perché ha scelto di adottare la politica dello struzzo durante la restituzione.
In 20 anni su ebay ho rilasciato solo 1 fb negativo, e questo sarebbe il secondo a mio giudizio motivatissimo.
Grazie, vi aggiornerò appena ho notizie.
Buon weekend
in data 11-11-2023 16:40
@sharkrunner1982 ha scritto:Tutto sommato corretto ciò che sostieni, tuttavia vorrei poter dire la mia esprimendo un feedback sulla compravendita affinché altri futuri acquirenti possano valutare il venditore in questione.
Tu prova comunque a lasciare il giudizio che ritieni piu' opportuno poi se viene rimosso almeno sai il perche' e non ti prendi inutili arrabbiature.
in data 12-11-2023 11:15
Appena ebay interverrà circa il reclamo, lascerò FB negativo sperando non lo tolgano, anche perché non dichiaro il falso nel commento, ma descrivo esattamente ciò che è accaduto che corrisponde alla realtà oggettiva 🙂
Buona domenica
in data 13-11-2023 10:13
Giorno.
stamattina senza nessuna comunicazione via messaggi privati, il venditore mi ha inviato tramite PayPal i soldi per acquistare un'etichetta per il rientro reso
Forse avrà letto questa discussione 🤣
Diciamo che ora è al 50% il fb negativo 😆
Grazie
in data 13-11-2023 17:27
@sharkrunner1982 ha scritto:Giorno.
stamattina senza nessuna comunicazione via messaggi privati, il venditore mi ha inviato tramite PayPal i soldi per acquistare un'etichetta per il rientro reso
Forse avrà letto questa discussione 🤣
Diciamo che ora è al 50% il fb negativo 😆
Grazie
Bene e' stato fatto un passo in avanti 😎
Tienici aggiornati.
in data 17-11-2023 10:09
Reso da 2 giorni arrivato al venditore, che non si fa vivo quindi per ora tutto tace 😃
Se non effettua il rimborso entro il 21 posso contattare ebay chiedendo di intervenire 🙄
Buon weekend
in data 17-11-2023 12:12
Una caratteristica molto diffusa in ogni ambìto, non solo commerciale, economico, a fini di intrattenimento, o per altre attività interpersonali, è... il silenzio. Si è sempre esortati appena si apre la porta di casa, a dare il nostro parere, a fornire indicazioni sui nostri interessi, a fornire risposte dettagliate, a dare il nostro gradimento su questo o su quello. Ma sempre passivamente. Le domande, specie se troppo pertinenti o insolite, non sono gradite. E si preferisce tacere. Anche per nascondere a volte, l'impossibilità di dare risposte. Addirittura nella messaggistica frivola di un telefonino, arriva il punto che l'interlocutore tace.
Donna o uomo che sia. Ma come diceva quella psicologa: il silenzio, è già di per sè una risposta. E dice molto. Un saluto.
in data 17-11-2023 16:26
@sharkrunner1982 ha scritto:Reso da 2 giorni arrivato al venditore, che non si fa vivo quindi per ora tutto tace 😃
Se non effettua il rimborso entro il 21 posso contattare ebay chiedendo di intervenire 🙄
D'altra parte il venditore si era gia' espresso con chiarezza quando ha scritto che accettava il reso solo perche' costretto.
Se non provvede lui a cliccare su rimborsa perche' non se la sente, contatta ebay e provvederanno loro.
Da parte del venditore si tratta di Comportamento / atteggiamento protettivo / difensivo perche' si e' subito un attacco ..... purtroppo oltre che essere inutile e' anche controproducente perche' poi la poca disponibilita' del venditore inevitabilmente incidera' nel feedback.
Anche se come ti avevo detto ebay dovrebbe averci messo una pezza riguardo i feedback rilasciati in queste situazioni / contesti.
Un cordiale saluto.
in data 17-11-2023 18:06
Non vedo il fine di procrastinare oltremodo l'inevitabile
Mah... 🤔
PS Spero non tolgano il FB negativo, anche perché mi attengo alla vicenda senza esprimere giudizi personali in merito.
20-11-2023 13:42 - modificato 20-11-2023 13:42
Il venditore mi ha appena rimborsato di sua spontanea volontà 🙂
Sebbene abbia fatto trascorrere dei giorni tra etichetta reso e rimborso (10gg), non so se lasciargli un negativo o meno...
Voi cosa mi consigliate?
Al limite un neutro, o proprio graziarlo e far finta che nulla fosse accaduto...
Sarò onesto, mi ha infastidito molto quel "accetto il reso solo perché costretto" 🤔 quando fino a prova contraria sarei io la parte lesa che ha solo perso tempo
Grazie